Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 1
 
Ducati ss 350 [accelera da sè]
16488670
16488670 Inviato: 16 Mag 2026 23:31
Oggetto: Ducati ss 350 [accelera da sè]
 

Ciao a tutti, sto sistemando una Ducati ss 350 del 1993, già ho scritto per altri problemi, ma non credo siano collegati quindi apro un nuovo topic.
Succede una cosa strana: se tengo l'acceleratore in modo da stare un po' sopra il minimo, i giri iniziano a salire da soli. Lasciando l'acceleratore tutto torna normale.
L'unica ipotesi che ho avanzato è che sia il circuito di transizione del carburatore un po' sporco dato che è stata ferma per anni. Altre idee? I carburatori sono mikuni probabilmente bdst b100 e anche se li smontassi non so come andrebbe fatta poi la sincronizzazione.
Grazie in anticipo.
 
16488750
16488750 Inviato: 18 Mag 2026 9:53
 

Ma le vaschette e i getti li hai puliti ?
Hai guardato in che condizioni sono le menbrane ?
 
16488771
16488771 Inviato: 18 Mag 2026 14:19
 

italyonbike ha scritto:
Ma le vaschette e i getti li hai puliti ?
Hai guardato in che condizioni sono le menbrane ?


Non ho toccato i carburatori per evitare di avere problemi di sincronizzazione, se non fosse per quello credo che potrei dedicarci un po' di tempo a smontarli. Posso smontare vaschette e getti senza separarli e dover rifare la sincronizzazione? Per le membrane credo sia indispensabile smontarli completamente e a quel punto cambiare tutte le guarnizioni.
 
16488777
16488777 Inviato: 18 Mag 2026 15:17
 

Le vaschette e direi anche la zona menbrane dovesti riuscire a smontarle senza toccare la sincronizzazione
La cosa migliore sarebbe fare tutto con i carburatori in mano
 
16488812
16488812 Inviato: 18 Mag 2026 20:42
 

italyonbike ha scritto:
Le vaschette e direi anche la zona menbrane dovesti riuscire a smontarle senza toccare la sincronizzazione
La cosa migliore sarebbe fare tutto con i carburatori in mano

Capisco, allora appena monto le gomme nuove, faccio qualche giro, vedo come va e in caso dia problemi anche in marcia mi metto all'opera. Grazie mille
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©