Buongiorno a tutti, ho acquistato una CB650R 2021 depotenziata a libretto mappata su uno scarico non omologato un anno fa (so che non è stata una furbata ma al tempo dell acquisto non ero ben informato su omologazioni e rischi...).
Ho girato per un annetto sui passi Tosco-Emiliani e non sono stato ancora fermato in posti di blocco, ho montato il db killer pensado fosse sufficiente come precauzione, ma ovviamente non la è.
Mettendo un catalizzatore come quelli venduti da Akrapovic , Arrow ecc fatti apposta per omologare i loro scarichi con rispettivo foglio di omologazione del catalizzatore, posso rendere omologato il mio scarico (un dominator).
L originale lo ho ma non posso rimontarlo dato che la moto è mappata su uno scarico ben piu aperto di quello originale.
Lunica soluzione venutami in mente che non comporti spendere 800 o passa euro per un nuovo impianto di scarico è questa.
Se mi fermano e mi applicano larticolo 84 (se il numero è errato, intendo quello con 340€ di multa e ritiro carta circolazionr) con la moto depo a libretto e mappata su scarico senza catalizzatore la revisione straordinaria è impossibile che la passi anche montando scarico originale temo.
Grazie per qualunque risposta
immagini visibili ai soli utenti registrati



