Think88 ha scritto:
Bene ragazzi, grazie a tutti, ma sono entrato in confusione, cerco di fare un piccolo recap. Come mi è stato fatto notare ci sono anche moto più pesanti ( moto Guzzi, come detto in precedenza) che metto da parte.
Quindi per il momento un punto fermo rimane la 8S, nominata più volte. Poi:
La Caballero, da come ho capito, potrebbe forse essere un'alternativa ma un gradino sotto causa delle gomme tassellate e la potenza, giusto?
Z650, da come detto poco fa da ton1x, c'è di meglio...
Tra queste Dual/crossover cosa consigliereste?
Altri marchi come Royal Enfield, Benelli, BMW, non so.
Io mi sono trovato più o meno nella tua situazione qualche settimana fa, la Vulcan S nel tragitto casa-lavoro stava diventando veramente scomoda ed ho iniziato a guardare per un mezzo più comodo e comunque agile nel traffico; non essendo fissato di questo o quel marchio e non avendo una spiccata preferenza per un genere o stile avevo stilato una lista molto variegata, per farti capire avevo valutato anche la Ninja Hybrid tra le potenziali moto, alla fine ero rimasto con due possibili scelte, stesso marchio ma molto molto diverse:
-Suzuki SV650
-Suzuki V-Strom 650
Sulla seconda ero dubbioso perché pure io sono solo 1.75, poi mi ci sono seduto e ho capito che erano paranoie inutili, la moto è abbastanza stretta e alla fine tocco in pieno con un piede o a mezza suola con entrambi.
Tirati una lista di potenziali acquisti e vai in concessionario per sederti direttamente e, meglio ancora, vedi se riesci a fare qualche test ride.