Leggi il Topic


Indice del forumForum Suzuki

   

Pagina 1 di 1
 
Novità 2025: GSX-8T e GSX-8TT
16456937
16456937 Inviato: 27 Lug 2025 17:15
Oggetto: Novità 2025: GSX-8T e GSX-8TT
 

Ho appena scoperto il lancio di queste due moto retrò... reazioni a caldo?
Personalmente trovo il cuplino della TT molto riuscito, però ho parecchi dubbi sul bicilindrico, non l'ho ancora provato.
 
16456959
16456959 Inviato: 27 Lug 2025 20:52
 

Ciao .
Sebbene debba ammettere di rimanere molto affascinato da molte realizzazioni neo-retrò comparse sul mercato negli ultimi anni , i 2 modelli in questione non mi fanno impazzire , dal punto di vista puramente stilistico .
A parte questo , il bicilindrico di Suzuki l' ho già provato su diversi modelli della casa ( V Strom Se e DE , oltre che sulla naked ) .
E mi è piaciuto moltissimo , soprattutto per l' erogazione .
Un gran bel "trattorino" , con tanta coppia disponibile nei regimi più comunemente usati su strada .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16456988
16456988 Inviato: 28 Lug 2025 0:49
 

Beh il bicilindrico parallelo come dimensioni è sicuramente uno dei migliori nell' ambito motociclistico. Si possono realizzare moto più snelle e leggere. 0509_up.gif Bello il telaio delle Suzuki. Sicuramente la qualità Giapponese sarà ottima. Forse i colori e il cupolino delle tt non mi entusiasmano. Mi piacerebbe rivedere il classico blù metallizzato Suzuki o il bianco. Poi il telaietto reggisella è piccolo, e volendo istallare un bauletto forse bisogna utilizzare delle prolunghe piuttosto ingombranti. Bello il gommone da 180 posteriore. Se hanno anche il cavalletto centrale e un buon numero di accessori sono sicuramente da considerare. Prezzi delle assicurazioni permettendo.. icon_asd.gif
 
16456989
16456989 Inviato: 28 Lug 2025 4:58
 

Nelle comparative delle riviste la 8S(che a parte la carrozzeria è la stessa moto) ha quasi sempre vinto.
E' un bicilindrico come la tua ma ha la fasatura big bang a 270 gradi(che mi sembra la tua non abbia) che fa una grossa differenza nel carattere del motore dando molto più tiro in basso in rapporto alle fasature classiche 180 o 360 rendendolo simile a un V di 90.
 
16457206
16457206 Inviato: 29 Lug 2025 5:11
 

Oramai sul bicilindrico 4T x moto sono quasi tutti con manovelle a 90° icon_rolleyes.gif Quello sullo stesso asse stile fiat 500L del 1970 trabballa come il mono. Forse l'unica alternativa sarebbe il sistema a 180° come il 2T bicilindrico, però mi sà che gli scoppi sono troppo ravvicinati. eusa_think.gif
 
16457211
16457211 Inviato: 29 Lug 2025 6:30
 

Muwenge ha scritto:
Oramai sul bicilindrico 4T x moto sono quasi tutti con manovelle a 90° icon_rolleyes.gif Quello sullo stesso asse stile fiat 500L del 1970 trabballa come il mono. Forse l'unica alternativa sarebbe il sistema a 180° come il 2T bicilindrico, però mi sà che gli scoppi sono troppo ravvicinati. eusa_think.gif

Il Kawa 400 dovrebbe essere a 180.
In teoria il 180 non avrebbe bisogno di contralberi perchè ha l'equilibrio delle masse e può girare più alto di giri.
 
16457359
16457359 Inviato: 29 Lug 2025 19:16
 

Forse la TT ha il cupolino troppo stile anni 70. eusa_think.gif Se frà 10 anni riproducono pure il bandit rivisto e corretto mi piacerebbe molto. icon_asd.gif Si però lo stile naked senza accessori mi ha stufato. icon_evil.gif Ora non voglio arrivare agli eccessi della road kink o goldwind però un parabrezza decente, il cavaletto centrale e un portapacchi-bauletto mi sembra il minimo sindacale. Se devo sbattermi io per trovare gli accessori, magari pure non origginali e poi farmeli montare mi passa la voglia. Dovrebbero pensare anche a chi utilizza la moto per lavovo, oppure come mezzo per commisssioni. Non solo ai signorini feshion che posteggiano davanti al bar di papà. icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Suzuki

Forums ©