dangelo0932 ha scritto:
Cari tutti, sono un nuovo possessore di un Suzuki Sv650 (s) del 2005, la moto si presenta molto bene, pochissimi km, ma ha alcuni componenti aftermarket - in particolare scarico Mivv e Portatarga regolabile- e il vecchio proprietario non mi ha dato gli originali. Siccome, giacché ha appena compiuto 20 anni, mi piacerebbe iscriverla al registro storico FMI e in generale vorrei avere i ricambi originali vorrei comprendere la compatibilità dei due componenti:
- lo scarico originale è composto da 2/3 parti o è unico? Cioè potrei comprare il solo terminale o mi serve lo scarico completo ? Il meccanico pensa che l’originale è un pezzo unico a me sembra diviso in due. Quello della Sv650 e 650s (la mia) sono uguali ?
- il portatarga originale è uguale in entrambe le versioni 650/650s o dovrei cercare quello della S ? Ne ho trovati un paio online per la Sv650(senza la s), si può adattare ?
Grazie a tutti per il vostro supporto.
Cari saluti,
Francesco
Mentre gli scarichi aftermarket sono generalmente disponibili sotto forma di silenziatori slip-on (che si collegano al tubo centrale di serie) o di sistemi completi (collettore, tubo centrale, marmitta), i sistemi OEM non sono progettati per essere scomposti in componenti separati per la sostituzione di marmitte o tubi centrali. Se hai bisogno di uno scarico di serie, in genere dovrai acquistare un kit completo dal collettore al silenziatore. Pertanto, probabilmente dovrai procurarti un sistema di scarico di serie completo, non solo il silenziatore.