lollononmollo ha scritto:
Io sulla Z900rs ho montato da poco le DUNLOP SPORTSMART MK4, prima avevo le pirelli diablo rosso 4, non ho mai montato bridgestone...
Delle pirelli posso parlare solo bene(anche se dopo 4000 km sono calate tante come grip), ma le dunlop per miei gusti personali sono semplicemente perfette, ci ho percorso 2000 km e ne sono "innamorato".
Il warmup è quasi nullo, il grip ottimo per uso sportivo stradale ma la cosa più stupefacente è la sensazione di appoggio dell'anteriore e la sensibilità che trasmette, così come la stabilità del posteriore quando si accelera da piegati. Le pirelli pur ottime e forse un pelo più agili, nella parte finale della piega sono a mio avviso troppo ripide, non mi danno confidenza(pur non avendo mai perso grip). Le dunlop sono più progressive come profilo e con carcassa più rigida sono più stabili e precise anche quando l'asfalto fa schifo come sui nostri appennini.
Se avranno la durata decente che promettono, per i prossimi 3-4 treni di gomme le rimonterò sicuramente.
p.s. le ho sperimentate anche sul bagnato e devo dire che con asfalto umido tengono benissimo, sono sempre calde. Sotto pioggia battente si comportano bene, ma comunque occorre andare piano e stare attenti perchè hanno intagli che non drenano come gomme stradali/tourer.
Grazie mille per il tuo commento…ho sempre amato Dunlop anche se in alcuni casi mi aveva deluso ( come le sportsmart 2) ma delle mk4 ne ho sentito parlare bene sia da un amico e a maggior ragione da te che li hai provati per 2000 km
Mi sembra la gomma che sto cercando sia su asciutto e nel caso di acquazzoni anche sul bagnato…
Fine mese o primi di luglio dovrei montarle e provarle…ma sono molto fiducioso