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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

   

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Cosa ne pensate del Gilera DNA?
2874225
2874225 Inviato: 6 Nov 2007 13:10
 

@TheAvenger: scusa,davo per scontato che la mitica vespa ti piacesse...Comunque sta di fatto che un ibrido ha fatto la storia...
E ancora con ste cose segnate...ma metti la velocità reale!! Cribbio,ma sai quanto sono sballati quei cosi,sia che siano aprilia sia che siano piaggio\gilera??Parliamo di velocità REALE sempre SE ne vogliamo parlare...
Il DNA fa a malapena 85 segnati?..E' arrivato a 92 il mio icon_lol.gif (ovvio che non sono effettivi)....
Il discorso del non piacere il DNA non era rivolto solo a te,ma era in generale e comunque:

1 Vuol dire che il DNA è stato un successo (almeno in vendite),se la copiano,l'unica ragione è questa credo
2C'entrava il fatto che se la gilera ha creato il DNA e subito dopo (mica tanto subito) altre due case la copiano,vuol dire che il progetto DNA va benissimo...altrimenti mica spenderebbero soldi no?

...L'RS nuova l'ho provata da un mio amico (più di una volta)...Segna 105 quel brutto contakilometri... icon_lol.gif


@djff: Chi sta litigando?...Sono opinioni,finchè non saltano fuori parolacce e insulti nessuno litiga -.-"

@TheAvenger(ancora icon_lol.gif ):
Scusa,ma credo così sia più chiaro spezzando il discorso...Solo una cosa:La moto si riconosce come MOTO dal rumore?? icon_lol.gif icon_lol.gif
E i freni del DNA vanno benissimo (guarda su qualsiasi rivista)..Poi potremo sapere gentilmente i criteri che distinguono la moto?

@coski:Mmmmh..Si sarebbe giusto il discorso dell'arrow ma non vorrei che il DT abbia i rapporti da off...Comunque sul DNA avevo sentito
che aveva i rapporti più lunghi rispetto all originale e aveva un altra innovazione al motore...almeno l'anno che l'ho preso io..Non sò se poi queste caratteristiche sono passate su tutti i blocchi piaggio... icon_wink.gif


@ludo237: io ho il DNA da quasi 1 anno e mezzo ormai..Il variatore è lì,mai dato problemi icon_wink.gif
Ciò non toglie il fatto che a modificarlo lo voglio modificare il mio Gilera icon_wink.gif
 
2874429
2874429 Inviato: 6 Nov 2007 13:31
 

[quote="simple07"#2874225]@TheAvenger: scusa,davo per scontato che la mitica vespa ti piacesse...Comunque sta di fatto che un ibrido ha fatto la storia...
E ancora con ste cose segnate...ma metti la velocità reale!! Cribbio,ma sai quanto sono sballati quei cosi,sia che siano aprilia sia che siano piaggio\gilera??Parliamo di velocità REALE sempre SE ne vogliamo parlare...
Il DNA fa a malapena 85 segnati?..E' arrivato a 92 il mio icon_lol.gif (ovvio che non sono effettivi)....
Il discorso del non piacere il DNA non era rivolto solo a te,ma era in generale e comunque:

1 Vuol dire che il DNA è stato un successo (almeno in vendite),se la copiano,l'unica ragione è questa credo
2C'entrava il fatto che se la gilera ha creato il DNA e subito dopo (mica tanto subito) altre due case la copiano,vuol dire che il progetto DNA va benissimo...altrimenti mica spenderebbero soldi no?

...L'RS nuova l'ho provata da un mio amico (più di una volta)...Segna 105 quel brutto contakilometri... icon_lol.gif


@djff: Chi sta litigando?...Sono opinioni,finchè non saltano fuori parolacce e insulti nessuno litiga -.-"

@TheAvenger(ancora icon_lol.gif ):
Scusa,ma credo così sia più chiaro spezzando il discorso...Solo una cosa:La moto si riconosce come MOTO dal rumore?? icon_lol.gif icon_lol.gif
E i freni del DNA vanno benissimo (guarda su qualsiasi rivista)..Poi potremo sapere gentilmente i criteri che distinguono la moto?

i criteri sono tutti quanti quelli che ho elencato prima messi insieme, uniscili e fai la moto...
comunque si, anche dal rumore si riconosce la moto...hai mai visto una moto che fa il rumore di uno scooter a giri alti?
la moto sportiva in confronto agli scooter è come un'auto sportiva in confronto a una automatica...
la moto ha le marce per correre e cambiare quando si vuole, ha l'aerodinamica, si riconosce dalla forma, dalle ruote, dai freni, da tutto!
una moto è fatta per correre...e ti assicuro che il contachilometri dell'rs non sballa di più di quello del DNA...ci sarà un motivo se il tizio col dna è restato dietro a me sia in curva che su rettilineo...

ps. lasciate perdere le voci che dicono che il dna va meglio in curva dell'Rs...l'ho provat io...si non posso dire che in curva sia peggio di uno scooter...ma non è a livelli di moto

infatti è un ibrido perchè è una via di mezzo tra moto e scooter...peggio delle moto ma meglio degli scooter...infatti costa la via di mezzo tra il costo medio di uno scooter e il costo medio di una moto
 
2874989
2874989 Inviato: 6 Nov 2007 14:30
 

simple07 ha scritto:


Ah,oltre a non averlo provato,sei anche ignorante in materia... 0510_amici.gif 0509_down.gif

@carlyef:Ora mi spiegate come fa il DNA a essere scomodo come una moto visto che la posizione è da turismo...Forza spiegatemelo... icon_twisted.gif
Sulla praticità niente da dire è vero: da spostare da fermo sono cavoli icon_lol.gif
IL DNA è comodissimo , in prestazioni è il migliore molto meglio di RS ed altro.........sei contento? icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif
 
2875695
2875695 Inviato: 6 Nov 2007 15:41
 

Sarrowlx4t ha scritto:
IL DNA è comodissimo , in prestazioni è il migliore molto meglio di RS ed altro.........sei contento? icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif


No,sarei stato contento se invece di sparare cavolate come un piaggio raffreddatto ad aria,studiassi un pò di più..E sarei ancora più felice se non mi mettessi parole in bocca che non ho detto tipo che il DNA và più veloce di un RS... icon_twisted.gif

@TheAvenger:bè,per il rumore,se mettessimo magari il gilera 800 con una 600 a marce il rumore sarebbe molto simile in teoria (sottinteso che dev'essere escluso il cambio di marcia)...
MA stiamo parlando di 50ini e in particolare del DNA..Quindi la regola del rumore credo non valga con cilindrate superiori,sui 50 sì...
Il telaio del DNA è uguale a quello di una moto..Niente da dire credo...La ciclistica si avvicina a quella di una moto ed è molto meglio di un altro scooter...I freni possono essere (per esperienza) paragonati ad una moto 50...Che altro?? Ah sì,la forma...Bè la forma c'è...Le marce mi stavo dimenticando!! e l'aerodinamica!!...e il contagiri!!
IO sono il primo a dire che il DNA è un ibrido...Ma s andiamo a punti viene 2(rumore,non hamarce)-5 (telaio,freni,forma,aerodinamica e contagiri) (ciclistica eliminata perchè non è ne una di una moto nè una di uno scooter)...
Se questi sono i tuoi criteri,riflettendo mi accorgo che la mia moto\scooter abbia più cose da moto di quante ne pensassi... 0509_up.gif eusa_whistle.gif eusa_dance.gif

Ultima modifica di simple07 il 6 Nov 2007 15:55, modificato 3 volte in totale
 
2875819
2875819 Inviato: 6 Nov 2007 15:52
 

simple07 ha scritto:

...se invece di sparare cavolate come un piaggio raffreddatto ad aria...

Questa la riciclo con un mio amico che ha l'NRG icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2876786
2876786 Inviato: 6 Nov 2007 17:17
 

Sarrowlx4t ha scritto:
simple07 ha scritto:


Ah,oltre a non averlo provato,sei anche ignorante in materia... 0510_amici.gif 0509_down.gif

@carlyef:Ora mi spiegate come fa il DNA a essere scomodo come una moto visto che la posizione è da turismo...Forza spiegatemelo... icon_twisted.gif
Sulla praticità niente da dire è vero: da spostare da fermo sono cavoli icon_lol.gif
IL DNA è comodissimo , in prestazioni è il migliore molto meglio di RS ed altro.........sei contento? icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif

evitiamo di alimentare queste "leggende metropolitane" buone solo per gli allocchi... paragonando i due motori non c'è una sola probabilità che il Dna vada di più di un RS... fatto sta che comunque come ibrido è un'ottima via di mezzo...
personalmente non mi piace, ma questo non mi dà il diritto di spargere la voce che sia uno scooter/moto pessimo perchè non è così... il Dna è uno SCOOTER, costruito sulla base di una MOTO, per questo motivo è sicuramente meglio di uno scooter in prestazioni e altro, ma è inferiore ad una moto 50 per via del motore...
inutile alimentare altre polemiche al riguardo, il succo dellla storia lo abbiamo già ripetuto in tanti...
 
2877963
2877963 Inviato: 6 Nov 2007 19:10
 

La moto 50 dal rumore?!?!? ma stiamo scherzando?!? il rumore non centra un c***o. Meno male che ho scelto il DNA almeno non ho preso l'RS, ah dimenticavo è uguale alla derbi. La ciclistica del DNA si deve provare su pista è inutile che dite bla bla che non è al' altezza. Se volete a Curno ci incontriamo e vediamo se RS da la m***a, con i veicoli originali, mi potresti dare la m***a in fondo al rettilineo, ma in curva mi mangio tutti i metri che ti sei preso nel rettilineo
 
2879215
2879215 Inviato: 6 Nov 2007 21:10
 

@coski: ecco qua co sto fatto che pensate che il dna in curva sia meglio dell'rs...non è affatto vero...io ho più ripresa, nelle pieghe dna e rs sono bene o male simili, in velocità l'rs da la me**a al dna...che altro aggiungere?

@simple07: adesso analizzo io i punti per bene:

rumore: da scooter
marce: non le ha
-telaio: assomiglia a quello di una moto...
-aerodinamica: meglio di uno scooter ma peggio di una moto
-contagiri: ce lo ha pure l'nrg icon_lol.gif
-freni: migliori di quelli di uno scooter ma non siamo a livelli di quelli dell'rs...

1-Freni anteriori: mentre il dna ha quello anteriore in acciao inox da 240mm con pinza a doppio pistoncino contrapposto, l'Rs ha un freno a pinza radiale a doppio pistoncino contrapposto Ø 28 mm, disco in acciaio inox Ø 300 mm, tubazione in treccia aeronautica
2-Freni posteriori: il dna ha un disco da 200mm in acciaio inox da un singolo pisoncino contrapposto, l'rs ha un a disco in acciaio inox Ø 180 mm, pinza a doppio pistoncino contrapposto Ø 25 mm, tubazione in treccia aeronautica

la forma è quella di una naked
non mi garba il porta oggetti al posto del serbatoio

questa è la verità mi disp
 
2879494
2879494 Inviato: 6 Nov 2007 21:35
 

Ma cosa dici?!? I DNA non ha le marce e questo non vuol dire che non è una moto, l' aereodinamica non centra, i freni, non c' entrano i dischi ma le pastiglie quindi evitiamo. è solo questione di tiro. Il telaio è da moto ed è a doppio trave. Quindi voglio una sfida in pista e poi si dice chi è migliore
 
2879774
2879774 Inviato: 6 Nov 2007 21:56
 

peccato ke io sto in provincia di teramo
 
2879852
2879852 Inviato: 6 Nov 2007 22:01
 

peccato davvero, comunque con le ruote strette che si ritrova rs ecc. non pieghi niente!!! Te lo assicuro le motard 50 sono le migliori per piegare
 
2880631
2880631 Inviato: 6 Nov 2007 22:47
 

coski ha scritto:
peccato davvero, comunque con le ruote strette che si ritrova rs ecc. non pieghi niente!!! Te lo assicuro le motard 50 sono le migliori per piegare

adesso però stai veramente esagerando andiamo...
qui non stiamo criticando il Dna anzi, stiamo dicendo che è un ottimo ibrido tra moto e scooter, ma non lo puoi paragonare ad una moto... le gomme delll'Rs sono leggermente + strette del DNA (per la precisione anteriore DNA 120/70, RS 110/80,posteriore DNA 140/70, Rs 130/70) senza considerare che le gomme del DNA sono di diametro + piccole (anteriore 14", posteriore 15", mentre quelle dell'RS 17"...
non venirmi a dire che in piega il DNA si mangia l'RS perchè non è così...
posso capire che non ti piacciono le moto 50, ma devi accettare il fatto che sono migliori di un DNA dal punto di vista tecnico...
i paragoni tra veicoli si fanno sempre a parità di pilota dovresti saperlo...
 
2880811
2880811 Inviato: 6 Nov 2007 23:01
 

uomointhedark ha scritto:

adesso però stai veramente esagerando andiamo...
qui non stiamo criticando il Dna anzi, stiamo dicendo che è un ottimo ibrido tra moto e scooter, ma non lo puoi paragonare ad una moto... le gomme delll'Rs sono leggermente + strette del DNA (per la precisione anteriore DNA 120/70, RS 110/80,posteriore DNA 140/70, Rs 130/70) senza considerare che le gomme del DNA sono di diametro + piccole (anteriore 14", posteriore 15", mentre quelle dell'RS 17"...
non venirmi a dire che in piega il DNA si mangia l'RS perchè non è così...
posso capire che non ti piacciono le moto 50, ma devi accettare il fatto che sono migliori di un DNA dal punto di vista tecnico...
i paragoni tra veicoli si fanno sempre a parità di pilota dovresti saperlo...


beh che dire...hai completamente ragione...le ruote del dna sembrano tanto più larghe perchè sono più basse...sennò siamo li te lo assicuro io...
 
2881645
2881645 Inviato: 7 Nov 2007 0:51
 

Non mi piacciono le 50 perchè sono tutte uguali. Non sono come i 125 RS eKTM che sono diversissimi oppure d' estetica ecc. RS 125 e RS 50, la diferenza è che RS 125 è un progetto nuovo, RS 50 invece è copiata dalla derbi. lasciando stare i 125. comunque ognuno ha i suoi gusti, ma non venitemi a dire le robe de rumore e delle marce perchè non sono assolutamente vere
 
2881667
2881667 Inviato: 7 Nov 2007 0:56
 

...va beh va...ci rinuncio...ok il rumore delle moto 50 è uguale a quello degli scooter e anche gli scooter hanno marce icon_rolleyes.gif ...va bene hai ragione tu...basta mo che mi sono veramente scocciato
 
2884647
2884647 Inviato: 7 Nov 2007 15:19
 

Vabbè ragazzi,ho capito che non ne veniamo a capo...E' assolutamente inutile che parlo con chi non vuol sentire,chi magari ha cervello ma gli dice di non credere...Con queste basi,la vedo difficile continuare (non sto dicendo a nessuno in particolare...naaaaaaa)....Come disse Filippo92:Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Solo una cosa per coski: In verità gli scooter 50 hanno più ripresa di una moto... icon_wink.gif ...Avevi ragione: sotto i 6000 giri infatti le moto sono lente...Poi certo quando mettono le 3a.... 0509_boxed.gif

Ribadisco che amo quel che guido.E con questo (si spera) chiudo... doppio_lamp.gif
 
2885456
2885456 Inviato: 7 Nov 2007 16:19
 

scusa non continuiamo ma faccio una piccola considerazione...gli scooter non stanno mai sotto i 6.000...e poi se gareggio la moto la tengo sempre sopra i 7.000...e poi devo essere io a chiudere icon_cool.gif

scherzo eh...
 
2888036
2888036 Inviato: 7 Nov 2007 20:18
 

coski ha scritto:
Non mi piacciono le 50 perchè sono tutte uguali. Non sono come i 125 RS eKTM che sono diversissimi oppure d' estetica ecc. RS 125 e RS 50, la diferenza è che RS 125 è un progetto nuovo, RS 50 invece è copiata dalla derbi. lasciando stare i 125. comunque ognuno ha i suoi gusti, ma non venitemi a dire le robe de rumore e delle marce perchè non sono assolutamente vere

chiariamo: è la derbi che ha copiato l'aprilia... sul fattore rumore ti quoto, i 50 moto fanno un suono vuoto che non è bello, la storia delle marce anche perchè in città a non tutti piace cambiare spesso...
quello che non capisco è cosa c'entrano i 125 se qui si parla di modelli di 50 messi a confronto...
evita di andare OT che è inutile...
per gli altri avete perfettamente ragione a dire che uno scooter ha un ottima ripresa paragonato ad una moto 50...
 
2888401
2888401 Inviato: 7 Nov 2007 20:52
 

simple07 ha scritto:
Vabbè ragazzi,ho capito che non ne veniamo a capo...E' assolutamente inutile che parlo con chi non vuol sentire,chi magari ha cervello ma gli dice di non credere...Con queste basi,la vedo difficile continuare (non sto dicendo a nessuno in particolare...naaaaaaa)....Come disse Filippo92:Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Solo una cosa per coski: In verità gli scooter 50 hanno più ripresa di una moto... icon_wink.gif ...Avevi ragione: sotto i 6000 giri infatti le moto sono lente...Poi certo quando mettono le 3a.... 0509_boxed.gif

Ribadisco che amo quel che guido.E con questo (si spera) chiudo... doppio_lamp.gif

Eh... Le mie perle di saggezza... Chiudo con un aforisma del mondo delle corse "Non credere a niente di ciò che senti e alla metà di ciò che vedi!" icon_wink.gif
 
2889942
2889942 Inviato: 7 Nov 2007 23:14
 

Sotto i 6000-7000 giri i 50 marce sono morti.... non hanno spinta e poi THEAVENGER guarda che se gareggi è difficile tenere un motore sopra i 7000. Te lo assicuro le curve come le fai? devi sempre scendere di giri e poi quanti giri massimi ha rs 11.000?
QUoto con SIMPLE07, io vado fiero che ho scelto DNA al posto di RS. E vado fiero di ciò che guido
 
2892749
2892749 Inviato: 8 Nov 2007 14:12
 

ehm tu non sapresti tenere in curva la moto a giri alti? icon_rolleyes.gif è quello il trucco per riprendere subito velocità...io parto a 10.000 e in curva sto sui 7.500-8.000...se uno sa guidare la moto non è affatto difficile...mi dovresti spiegare perchè dovrebbe esserlo? tieni la manopola aperta al punto giusto da stabilizzare i giri, e in uscita di curva accelleri progressivamente...se vuoi sgommare accelleri di botto...io non lo consiglio a nessuno...al max a quelli veramente esperti e capaci...
 
2892848
2892848 Inviato: 8 Nov 2007 14:27
 

coski ha scritto:
Sotto i 6000-7000 giri i 50 marce sono morti.... non hanno spinta e poi THEAVENGER guarda che se gareggi è difficile tenere un motore sopra i 7000. Te lo assicuro le curve come le fai? devi sempre scendere di giri e poi quanti giri massimi ha rs 11.000?
QUoto con SIMPLE07, io vado fiero che ho scelto DNA al posto di RS. E vado fiero di ciò che guido


chi te lo dice,se uno è capace a guidare nn è difficile,quoto theAvenger
 
2894971
2894971 Inviato: 8 Nov 2007 17:58
 

Se entri con la marcia sbagliata non o tieni su di giri, e poi in un tornante vuoi tenere una moto su di giri? devi per forza scendere di giri, e poi sulla RS in curva puoi stare con il gas spalancato visto che ha poco potenza
 
2896779
2896779 Inviato: 8 Nov 2007 20:55
 

ma scusa se uno è bravo sa benissimo tenere sempre la moto a giri alti e comunque che significa che in curva puoi stare col gas spalancato? sisi fallo che vivrai una vita lunga icon_rolleyes.gif
se a 7.500 giri accelleri in curva al max...fai una derapata e se non sei capace di ritirarla su ti caschi per terra...prima di dire cose insensate informati icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2896790
2896790 Inviato: 8 Nov 2007 20:56
 

coski ha scritto:
Se entri con la marcia sbagliata non o tieni su di giri, e poi in un tornante vuoi tenere una moto su di giri? devi per forza scendere di giri, e poi sulla RS in curva puoi stare con il gas spalancato visto che ha poco potenza


ah una cosa...si che in un tornante sto a giri alti...mi metto in prima...guarda che in prima a 20 all'ora sto a più di 7000 giri
 
2897813
2897813 Inviato: 8 Nov 2007 22:41
 

TheAvenger ha scritto:
ma scusa se uno è bravo sa benissimo tenere sempre la moto a giri alti e comunque che significa che in curva puoi stare col gas spalancato? sisi fallo che vivrai una vita lunga icon_rolleyes.gif
se a 7.500 giri accelleri in curva al max...fai una derapata e se non sei capace di ritirarla su ti caschi per terra...prima di dire cose insensate informati icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Ti sbagli, sulle riviste oppure sulle prove in internet o letto che in piega puoi stare con il gas spalancato per la ridotta potenza. comunque di certo con un 125 non puoi stare in piega e accellerare. comunque secondo me la ciclistica è uguale...
 
2897922
2897922 Inviato: 8 Nov 2007 22:53
 

allora devo cominciare a pensare che o non sanno guidare e la tengono a giri veramente bassi oppure fanno curvoni larghissimi...allora si che si può tenere a manetta...allora mi spieghi una cosa? come mai un mio amico con l'rs 50 in curva fa sempre le derapate? è un mago? bah
 
2898007
2898007 Inviato: 8 Nov 2007 23:02
 

coski ha scritto:
TheAvenger ha scritto:
ma scusa se uno è bravo sa benissimo tenere sempre la moto a giri alti e comunque che significa che in curva puoi stare col gas spalancato? sisi fallo che vivrai una vita lunga icon_rolleyes.gif
se a 7.500 giri accelleri in curva al max...fai una derapata e se non sei capace di ritirarla su ti caschi per terra...prima di dire cose insensate informati icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Ti sbagli, sulle riviste oppure sulle prove in internet o letto che in piega puoi stare con il gas spalancato per la ridotta potenza. comunque di certo con un 125 non puoi stare in piega e accellerare. comunque secondo me la ciclistica è uguale...

forse può sembrare, ma la ciclistica è molto diversa...un 125 è diverso per alcuni particolari che bilanciano la maggior potenza rispetto alla versione 50...
 
2898032
2898032 Inviato: 8 Nov 2007 23:05
 

Sei sicuro che non tocca il freno dietro? Eppure quelli della rivista piegando a ginocchio a terre hanno messo sotto la didascalia che diceva che in curva vista la bassa potenza possono tenere il gas aperto.
comunque io quando avevo la DT la senzazione che avevo quando acceleravo in curva era che scodinzolava il posteriore, non so per l' RS dovrebbero essere uguali.
 
2898279
2898279 Inviato: 8 Nov 2007 23:34
 

in effetti un po' lo fa...ma se metto le michelin mi dicono le il problema non c'è +
 
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