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Con scarico afterlarket è consigliabile cambiare filtro?
1151747
1151747 Inviato: 6 Feb 2007 19:28
Oggetto: Con scarico afterlarket è consigliabile cambiare filtro?
 

ragazzi domanda !! icon_eek.gif

ma cambiando marmitta perchè si deve cambiare anche il
filtro ??

io ho brutti ricordi legati al filtro
cambiato sul mio vecchio vecchio scooter messo per
dagli un rombo più tosto.

una rogna totale icon_twisted.gif

ogni 2km era da pulire che pa......e

non è che poi da questi problemi anche sulla nostra errina ?
 
1153271
1153271 Inviato: 6 Feb 2007 23:02
 

non lo devi cambiare x forza!!!puoi tenere qll originale!!!
 
1153283
1153283 Inviato: 6 Feb 2007 23:04
 

gia. anke secondo me potresti tenere l originaleeeeee..........
 
1153365
1153365 Inviato: 6 Feb 2007 23:16
 

Come vuoi ma se metti il filtro avrai tnt + confusione ma come dici tu al filtro gli devi fare tnt lavoretti (pulirlo bene, evitare o sporco )
 
1153825
1153825 Inviato: 7 Feb 2007 0:50
Oggetto: Re: Con scarico afterlarket è consigliabile cambiare filtro?
 

matteotonno ha scritto:
ragazzi domanda !! icon_eek.gif

ma cambiando marmitta perchè si deve cambiare anche il
filtro ??

io ho brutti ricordi legati al filtro
cambiato sul mio vecchio vecchio scooter messo per
dagli un rombo più tosto.

una rogna totale icon_twisted.gif

ogni 2km era da pulire che pa......e

non è che poi da questi problemi anche sulla nostra errina ?


Non è assolutamente obbligatorio soprattutto se cambi solo il terminale e non tutto lo scarico completo. Comunque un filtro a pannello da mettere nell'air box originale senza modifiche (tipo K&N) non ti darà problemi di nessun tipo... sullo scooter era tutta un'altra cosa (presumo parli di filtro a cono su un 2 tempi)
 
1156358
1156358 Inviato: 7 Feb 2007 17:57
Oggetto: Re: Con scarico afterlarket è consigliabile cambiare filtro?
 

AleRR ha scritto:

Non è assolutamente obbligatorio soprattutto se cambi solo il terminale e non tutto lo scarico completo. Comunque un filtro a pannello da mettere nell'air box originale senza modifiche (tipo K&N) non ti darà problemi di nessun tipo... sullo scooter era tutta un'altra cosa (presumo parli di filtro a cono su un 2 tempi)


sono d'accordo! I filtri a pannello K&N o BMC vanno molto bene.. vanno solo puliti con il kit apposito ogni 10.000km (io preferisco ogni 6.000 km).
icon_cool.gif
 
1158159
1158159 Inviato: 7 Feb 2007 22:43
 

Non è obbligatorio, anzi icon_rolleyes.gif


Se la tua noto è ad iniezione (credo di si) con marmitta piùaperta e filtro bmc o k&n avresti una carburazione magra e poi avresti anche bisogno della power commander...
 
1158213
1158213 Inviato: 7 Feb 2007 22:49
 

se metti lo scarico completo tanto vale che metti anke filtro, tanto la centralina aggiuntiva devi metterla lo stesso... se invece è solo terminale lascia stare icon_wink.gif
 
1163089
1163089 Inviato: 8 Feb 2007 22:40
 

alex09 ha scritto:
se metti lo scarico completo tanto vale che metti anke filtro, tanto la centralina aggiuntiva devi metterla lo stesso... se invece è solo terminale lascia stare icon_wink.gif


quoto. Soprattutto se l'obiettivo è dare più allungo, un filtro adeguato con il gruppo di scarico nuovo ci va tutto. Se no tutto si riduce ad una diversa sonorità e ad un guadagno davvero minimo di potenza...
 
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