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Z 800... quanto si può migliorare?
16257491
16257491 Inviato: 21 Nov 2021 23:27
Oggetto: Z 800... quanto si può migliorare?
 



Buongiorno a tutti ragazzi...mi chiamo Roberto, ho 47 anni e finalmente dopo tanto tempo, quel cavolo di cassetto dove rinchiudiamo i sogni è stato riaperto.......era appena iniziata la pandemia (che due palle a pensare come stiamo ora) e ci voleva una scossa mi sono detto....era dura...un pomeriggio bardato di mascherina e guanti stile ginecologo entro in un concessionario Kawa...così....dico a a mia moglie.....a fare un giro....che belle...tutte da impazzire..... con quel verde....il metallo sornione e ti ammiccano dai fanali
Guarda quella ...bella dicevo.....era in un' angolo serbatoio bianco striscia verde .....strana ....e quel nome Vulcan...era mia ....un anno insieme al caldo al freddo tutti i giorni a soffrire insieme sulla strada. Io senza neanche la patente e tu senza un cavaliere di cui fidarsi. Montagne laghi, pianure ci hanno sorriso e quante me ne hai perdonate. Ma l evoluzione deve continuare ; tu piccola hai acceso una fiamma dentro di me ed è arrivato il momento di guidare....guidare di più....non posso stare seduto ...è il momento di cambiare di provare cosa vuol dire cavalcare una moto ....guidare una moto.....
Mi metto alla ricerca ...mi piace quel nome ...Kawasaki.... Z 800 non ho dubbi è lei ......quegli okkietti malvagi ....e la coda filante....mi fa impazzire.....e poi saltarci su da una Vulcan S insomma....non è male.
Trovata......scarico SC , gomme Qualifier 2 , 18000 km, nera, nessun graffio, nuova. Presa.
Oggi godo come un verme quando siamo in giro. Anche se inizia l inverno se non piove la uso tutti i giorni e quando non la uso vado in sbattimento. E' una droga. Anzi meglio. Io l'adoro e voi? Come siete arrivati alla Z ? Cosa ne pensate ? Ma sopratutto dove si può migliorare ? Grazie per aver letto tutto mi sembrava un modo un po diverso di cominciare.
A presto
 
16257521
16257521 Inviato: 22 Nov 2021 9:45
 

Ciao,

io ho cambiato pastiglie mettendo qualcosa di piu performante e tubi in treccia visto che la frenata non era il massimo. Sarebbe un buon passo avanti cambiare anche altri componenti dei freni, ma sto risparmiando per la prossima 0509_si_picchiano.gif Lato sospensioni, le ho fatte indurire un po. Gran motore devo dire.. L'unica pecca è il peso, ma per il resto buona moto! Lato estetico, non ne parliamo 0509_banana.gif
 
16257956
16257956 Inviato: 24 Nov 2021 22:58
 

Psycho91 ha scritto:
Ciao,

io ho cambiato pastiglie mettendo qualcosa di piu performante e tubi in treccia visto che la frenata non era il massimo. Sarebbe un buon passo avanti cambiare anche altri componenti dei freni, ma sto risparmiando per la prossima 0509_si_picchiano.gif Lato sospensioni, le ho fatte indurire un po. Gran motore devo dire.. L'unica pecca è il peso, ma per il resto buona moto! Lato estetico, non ne parliamo 0509_banana.gif

Ciao Psycho, grazie della risposta , proprio in questo periodo devo fare il tagliando: pastiglie ,olio, filtro e candele e purtroppo anche le gomme visto che la uso tutti i giorni pioggia permettendo.
Sono un pò incerto su cosa mettere visto che e' il primo tagliando fai da te che mi trovo a fare. La Z ce l ho solo da tre mesi e quindi non ho termini di paragone con materiali usati precedentemente. Tu cosa mi consigli? Una cosa è sicura mamma Kawasaki poteva impegnarsi un pò di più in termini di frenata ma a quanto ho sentito questo è un problema comune a tutte le Kawa. Per le sospensioni ho notato che con una pressione delle gomme da "libretto" e cioè 2.5 ant e 2.9 post. con gomme non nuove la moto saltellava al posteriore risultando più instabile e imprecisa. Colpa della pressione troppo elevata o la pressione andava bene e dovevo regolare il mono?. Io l ho risolta abbassando a 2.2 ant e 2.4 post ora è una lama ma non sono convinto di aver fatto la scelta giusta in termini di consumo delle gomme
 
16258029
16258029 Inviato: 25 Nov 2021 11:51
 

RobyRock ha scritto:
Ciao Psycho, grazie della risposta , proprio in questo periodo devo fare il tagliando: pastiglie ,olio, filtro e candele e purtroppo anche le gomme visto che la uso tutti i giorni pioggia permettendo.
Sono un pò incerto su cosa mettere visto che e' il primo tagliando fai da te che mi trovo a fare. La Z ce l ho solo da tre mesi e quindi non ho termini di paragone con materiali usati precedentemente. Tu cosa mi consigli? Una cosa è sicura mamma Kawasaki poteva impegnarsi un pò di più in termini di frenata ma a quanto ho sentito questo è un problema comune a tutte le Kawa. Per le sospensioni ho notato che con una pressione delle gomme da "libretto" e cioè 2.5 ant e 2.9 post. con gomme non nuove la moto saltellava al posteriore risultando più instabile e imprecisa. Colpa della pressione troppo elevata o la pressione andava bene e dovevo regolare il mono?. Io l ho risolta abbassando a 2.2 ant e 2.4 post ora è una lama ma non sono convinto di aver fatto la scelta giusta in termini di consumo delle gomme


no no le pressioni che indicano dovrebbero essere a pieno carico e in due (io abbasso un pelo dietro comunque). Ora con le mk3 sto a 2.3 / 2.5 circa, di piu da solo è inguidabile (per me..)
come olio io sto usando il bardahal xt4s (o qualcosa di simile), quello ufficiale kawa mi aveva piantato il cambio, non riuscivo a cambiare sotto i 7/8 mila giri...

pastiglie, io monto le ebc hh, un po rumorose ma frenano decisamente meglio.

Per il resto non faccio altri interventi visto che l'idea è di cambiarla 0509_si_picchiano.gif
 
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