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i tagliandi ....questi sconosciuti.
1146305
1146305 Inviato: 5 Feb 2007 18:18
Oggetto: i tagliandi ....questi sconosciuti.
 

ciao ragazzi

scusate l'ignoranza del sottoscritto ma volevo farvi una domanda:

ho fatto il primo tagliando alla mia errina (che bella che bella....) ma il 2° ???

quando andrebbe fatto? a dire la verità mi piacerebbe ricevere la lista di tutti i tagliandi obbligatori cosi la stampo e gli faccio un quadretto ....

il primo che risponde vincerà....tutta la mia gratitudine!!!

grazie raga. icon_lol.gif
 
1146345
1146345 Inviato: 5 Feb 2007 18:23
 

almeno 1 l' anno altrimenti ogni 4 o 6 ila km.
per l' errijna nn saprei più di preziso. però falli.
(complimenti per l' acquisto).
 
1146366
1146366 Inviato: 5 Feb 2007 18:26
 

grazie mille....e grazie per i complimenti ..

ero restio all'inizio ma doipo averla messa alla prova dopo il rodaggio.....woooooooooooowwwwwww!!!!!!!!!!!!!!!!

e tutto questo alla modica cifra di 5800 euro con antifurto e casco in regalo!!!!! icon_lol.gif
 
1146510
1146510 Inviato: 5 Feb 2007 18:49
 

complimenti anche per il prezzo.
mi piacciono molto le verdone...
mi sono innamorato della 636 però icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
1146512
1146512 Inviato: 5 Feb 2007 18:49
Oggetto: Re: i tagliandi ....questi sconosciuti.
 

ciao, a me hanno detto ogni 6000km. mi hanno anche proposto una garanzia aggiuntiva direttamente della kawa, con carroatrezzi gratuito in tutta europa... voi cosa ne pensate?
grazie ciao
 
1146580
1146580 Inviato: 5 Feb 2007 18:59
 

a me il concessionario mi ha combinato un casino...

- mi ha fatto aspettare una settimana per l'immatricolazione;
- mi hanno detto che queste moto nonhanno bisogno di rodaggio (ma nel libretto di uso e manutenzione è scritto chiarissimo);
- mi hanno detto che il rpimo tagliando si faceva a 1500KM (quando in realtà era a 1000 KM).

ecco perchè chiedevo a voi pe sicurezza.

la kawa ti ha proposto la garanzia !!!! fichissimo quanto costa !!!??? io pure gliela chiedo !!!!
 
1147101
1147101 Inviato: 5 Feb 2007 20:14
 

1° taliando 1000km
2° tagliando 6000 ma senza cambio olio ( opzionale )
3° tagliando 12.000
4° tagliando 24.000

e via così ogni 12.000 km

il tagliando dei 48.000km comprende la registrazione valvole.


Cioaopzoaza
 
1147518
1147518 Inviato: 5 Feb 2007 20:58
 

Il primo l'ho fatto ai 1000 km.
Il concessionario mi ha detto che ora devo andare per i 7000, e poi ogni 6000 km, cioè la serie completa sarebbe:

1000 km
7000 km
13000 km
19000 km
25000 km... ecc.. ecc..
 
1148350
1148350 Inviato: 5 Feb 2007 23:02
 

No.
i conce vi dicono 6000 così guadagnano il doppio icon_biggrin.gif
i tagliandi ufficiali sono 1000 , 6000 , 12000 e poi ogni 12000 km.
poi aho ognuno faccia quel che vuole icon_biggrin.gif ma io soldi per niente ai conce non gliene do icon_biggrin.gif


coapzpazaa
 
1149121
1149121 Inviato: 6 Feb 2007 9:55
Oggetto: Re: i tagliandi ....questi sconosciuti.
 

Scurbat ha scritto:
ciao, a me hanno detto ogni 6000km. mi hanno anche proposto una garanzia aggiuntiva direttamente della kawa, con carroatrezzi gratuito in tutta europa... voi cosa ne pensate?
grazie ciao


Occhio, che la Kawa da già un'assistenza europea compresa nel prezzo della moto, quindi chiedi bene cosa cambia pagando di più.
 
1149206
1149206 Inviato: 6 Feb 2007 10:27
 

la garanzia a pagamento (circa 300 euro per altri 2 anni)
la moto vi viene fornita con 2 anni di garanzia, e servizio euro assistance (carro atrezzi, e cose varie) chi la volesse prolungare, ovvero 2 anni +1 (circa 180 euro) o 2 anni +2 viene fornita la stessa garanzia ufficiale, quindi siete legati con la manutenzione programmata, e avete anche l'euro assistance.

Tutte le japan vanno con i tagliandi, il primo a 1000 e successivamente ogni 10.000 km il tagliando dei 6000 è consigliato ma non obbligatorio può consistere nel solo controllo o nel cambio dell'olio (sempre consigliato)
la regola vuole: o 10.000 km o una volta all'anno, vale il termine raggiunto per primo
 
1150305
1150305 Inviato: 6 Feb 2007 14:27
Oggetto: Re: i tagliandi ....questi sconosciuti.
 

ryo8000 ha scritto:
ciao ragazzi

scusate l'ignoranza del sottoscritto ma volevo farvi una domanda:

ho fatto il primo tagliando alla mia errina (che bella che bella....) ma il 2° ???

quando andrebbe fatto? a dire la verità mi piacerebbe ricevere la lista di tutti i tagliandi obbligatori cosi la stampo e gli faccio un quadretto ....

il primo che risponde vincerà....tutta la mia gratitudine!!!

grazie raga. icon_lol.gif


il concessionario doveva darti il libretto di garanzia dove ci sono scritte tutte queste cosine (oltre ad essere il documento ufficiale da presentare per sostituzioni in garanzia)
non ce l'hai?
 
1151701
1151701 Inviato: 6 Feb 2007 18:21
 

perchè dite che il tagliando dei 6000km non è obbligatorio
insomma io penso che da 1000km arrivare a 10000km senza mai
un controllo mi sembra eccessivo e poi calcoliamo anche i tempi
un motociclista medio impiega almeno un paio d' anni per percorrerli
e due anni con 10000km sulle spalle mi sembrano troppi.

io ci tò per arrivare ai 6000 e penso proprio che la porterò
perchè dovreri rischiare di danneggiare la moto
e poi c'è scritto anche sul libretto

1000
6000
12000
24000
 
1152536
1152536 Inviato: 6 Feb 2007 20:23
 

Il tagliando dei 6000 è obbligatorio , ma è un tagliando di soli controlli e non implica il cambio olio e filtro olio.
Poi se qualcuno lo vuol cambiare ugualmente , è una sua decisione...


Ciaozopaza
 
1154068
1154068 Inviato: 7 Feb 2007 8:45
 

matteotonno ha scritto:
perchè dite che il tagliando dei 6000km non è obbligatorio
insomma io penso che da 1000km arrivare a 10000km senza mai
un controllo mi sembra eccessivo e poi calcoliamo anche i tempi
un motociclista medio impiega almeno un paio d' anni per percorrerli
e due anni con 10000km sulle spalle mi sembrano troppi.

io ci tò per arrivare ai 6000 e penso proprio che la porterò
perchè dovreri rischiare di danneggiare la moto
e poi c'è scritto anche sul libretto

1000
6000
12000
24000


E fai bene a portarla, anche perché comunque andrebbe fatto una volta all'anno....e poi se pensiamo a cosa spendiamo per assicurazione, bollo, idiozie varie per customizzarla, secondo me non conviene fare troppo i taccagni sulla manutenzione, che di tutte le spese è l'unica cosa utile (oltre il casco e la benzina icon_wink.gif ).
 
8253921
8253921 Inviato: 5 Ago 2009 16:22
 

ciao a tutti...
io ho la mia ragazza che ora ha appena passato i 6000 km... (ma non è ancora passato 1 anno dal primo tagliando),
oggi ha chiamato la kawa per chiedere quando poteva portarla, e a mio stupore, gli hanno detto venerdì mattina, e di lasciarla per tutta la giornata... addirittura si sono raccomandati di non portarla dopo le 9 di mattina, altrimenti non avrebbero fatto in tempo....
ora io non me ne intendo affatto... ma mi sembra un'esaggerazione....
e soprattutto visto che la concessionaria non si trova vicino casa, ma a 40/50Km, dovrebbe restare in zona per tutta la giornata...
ora volevo richiamarli, ma prima volevo sapere in media cosa fanno al secondo tagliando... e se ci servono tutte queste ore, in modo da evitare di essere preso in giro (sia per il tempo, che per i controlli)
grazie mille in anticipo,
e spero che mi rispondiate a breve....
(in teoria è questo venerdì)
 
8257010
8257010 Inviato: 6 Ago 2009 8:13
 

Ti dicono tutta la giornata per comodità.
Il tempo maggiore lo si "spreca" con lo scolo dell'olio. diciamo che, in mezza giornata, lo potrebbero anche fare. Il fatto però che chiedano in media 140 euro solo per sostituire olio e filtro olio, mi ha fatto propendere per fare tutti gli ingerventi di manutenzione fai da te. soltanto quando si renderanno necessari interventi speciali o che necessitano di strumenti specifici allora la porterò dal conce...
 
8258968
8258968 Inviato: 6 Ago 2009 12:17
 

capisco .. grazie mille....
purtroppo questo è il secondo tagliando, quindi è ancora in garanzia...
 
8259215
8259215 Inviato: 6 Ago 2009 12:41
 

Mirtillino ha scritto:
Ti dicono tutta la giornata per comodità.
Il tempo maggiore lo si "spreca" con lo scolo dell'olio. diciamo che, in mezza giornata, lo potrebbero anche fare. Il fatto però che chiedano in media 140 euro solo per sostituire olio e filtro olio, mi ha fatto propendere per fare tutti gli ingerventi di manutenzione fai da te. soltanto quando si renderanno necessari interventi speciali o che necessitano di strumenti specifici allora la porterò dal conce...


Che ladri! E pensare che con 40 euro di materiale (filtro e olio Bardhal) e un paio di ore (al max) si fa un lavoro davvero fatto bene!
 
8264563
8264563 Inviato: 7 Ago 2009 10:13
 

ciao ragazzi..il primo io l'ho fatto ai 2500 perché il conce mi aveva detto cosi per poi rimangiarselo e quasi non farmi valere la garanzia (ho dovuto discutere 10 min per fargli capire che me l'aveva detto lui). il secondo ai 6000km e ho speso 100neurozzi tondi tondi.. eusa_wall.gif
 
8395833
8395833 Inviato: 1 Set 2009 15:10
Oggetto: come da manuale.
 

Preso da un atroce dubbio, sono andato a spulciare il manuale della mia ER-6N 2006 e, ameno di non aver letto male, dopo il primo a 1000 km. il tagliando successivo dovrebbe essere fatto a 12mila km. e poi ogni 12mila (controlli alla catena ogni 600 km.); inoltre nel manuale è indicato chiaramente quali sono i controlli e i cambi da fare di volta in volta. Ma leggendo i post precedenti mi chiedo quanto sia attendibile la mia interpretazione...

Ciao
 
8396018
8396018 Inviato: 1 Set 2009 15:34
 

Io prima dell'estate ho fatto quello dei 1000 km per la modica cifra di € 100,00 icon_sad.gif
adesso il meccanico ha detto ci rivediamo fra 6000 km per fare un controllo dei livelli e se voglio io fare il cambio dell'olio (il filtro ha detto che non è necessario ).
 
8396156
8396156 Inviato: 1 Set 2009 15:52
 

cyrano ha scritto:
Il tagliando dei 6000 è obbligatorio , ma è un tagliando di soli controlli e non implica il cambio olio e filtro olio.
Poi se qualcuno lo vuol cambiare ugualmente , è una sua decisione...


Ciaozopaza


Cyrano rulez !

Al tagliando dei 6000 si controllano i livelli e si stringono 2 bulloni. Poi se uno è scrupoloso fa cambiare anche l'olio e il filtro.
Cambiare l'olio senza cambiare il filtro non ha senso, primo perchè se il filtro è sporco l'olio si sporca subito; secondo perchè il filtro costa 5 euro...
Secondo me il meccanico si prende la giornata intera perchè non c'ha voglia di avere i proprietari rompiballe intorno ai piedi! Spero che se gli spiegate che venite da lontano vi faccia aspettare meno...

Comunque con le nuove storie della UE non è più necessario andare dall'ufficiale Kawa. Si può andare da un meccanico qualsiasi senza invalidare la garanzia.
 
8396419
8396419 Inviato: 1 Set 2009 16:27
 

FILA78 ha scritto:


Cyrano rulez !

Al tagliando dei 6000 si controllano i livelli e si stringono 2 bulloni. Poi se uno è scrupoloso fa cambiare anche l'olio e il filtro.
Cambiare l'olio senza cambiare il filtro non ha senso, primo perchè se il filtro è sporco l'olio si sporca subito; secondo perchè il filtro costa 5 euro...
Secondo me il meccanico si prende la giornata intera perchè non c'ha voglia di avere i proprietari rompiballe intorno ai piedi! Spero che se gli spiegate che venite da lontano vi faccia aspettare meno...

Comunque con le nuove storie della UE non è più necessario andare dall'ufficiale Kawa. Si può andare da un meccanico qualsiasi senza invalidare la garanzia.


Esatto, l'importante è che rilascino regolare fattura con specifica del materiale utilizzato e quindi conforme a quanto prescritto dalla Kawasaki
 
8400235
8400235 Inviato: 2 Set 2009 8:49
 

DAVVERO?
Si puo fare a meno di andare in un concessionario autorizzato o ufficiale?
e come si fa scusate?una volta che rilasciano la fattura con la lista dei materiali sostituiti che deve essere conforme a quello utilizzato da kawasaky...
per i vari dati di lavoro e il timbro sul manuale di garanzia ci pensano loro a farli???
grazie
 
8400376
8400376 Inviato: 2 Set 2009 9:06
 

Mi pare che sul forum o negli articoli c'è spiegato tutto. Prova a cercare.
Comunque non bisogna fare niente, basta una fattura con l'elenco delle cose fatte.
 
8400465
8400465 Inviato: 2 Set 2009 9:18
 

cyrano ha scritto:
Il tagliando dei 6000 è obbligatorio , ma è un tagliando di soli controlli e non implica il cambio olio e filtro olio.
Poi se qualcuno lo vuol cambiare ugualmente , è una sua decisione...


Ciaozopaza


il mio a 6000 si è preso 130 € ..per controllarla solo????? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8400522
8400522 Inviato: 2 Set 2009 9:25
 

Ottimo grazie
 
8400542
8400542 Inviato: 2 Set 2009 9:27
 

sylas ha scritto:


il mio a 6000 si è preso 130 € ..per controllarla solo????? icon_eek.gif icon_eek.gif


Spero proprio di no!
Dalla mia esperienza i meccanici come tagliando intendono sempre:
cambio olio e filtro
controllo livelli
serraggio bulloni
ingrassaggio catena

Di quello che c'è scritto sui libretti non gliene frega niente...

Quindi per quello dei 6000 bisognerebbe specificargli bene le operazioni previste e soprattutto quelle non previste!
 
8400581
8400581 Inviato: 2 Set 2009 9:34
 

FILA78 ha scritto:


Spero proprio di no!
Dalla mia esperienza i meccanici come tagliando intendono sempre:
cambio olio e filtro
controllo livelli
serraggio bulloni
ingrassaggio catena

Di quello che c'è scritto sui libretti non gliene frega niente...

Quindi per quello dei 6000 bisognerebbe specificargli bene le operazioni previste e soprattutto quelle non previste!



eh gia ..ora mi è sorto il dubbio!! appena torno a casa controllo sulla fattura dovrebbe esserci nel dettaglio cosa ha fatto...credo!! eusa_shifty.gif
 
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