C'era un po' di asfalto in quegli sterrati - Gr.Liguria
16230730 Inviato: 9 Giu 2021 21:42

Grazie a tutti è stato un bel giro e una bellissima giornata

Le vecchie glorie del Tinga sono una garanzia hanno fatto diventare il bel giro in una fantastica giornata di moto e compagnia
0510_saluto.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif

16230836 Inviato: 10 Giu 2021 11:05

E bravi i turnisti e pensionati liguri! Meno male che c'era la gatta ad alzare il livello del gruppo!

Bel giro, su strade di quelle che piacciono a me... peccato che ho il brutto vizio di lavorare di mercoledì (per le prossime due settimane no, però! icon_asd.gif )

16231149 Inviato: 12 Giu 2021 3:14

Bella giornata, grazie a voi!

L'ho iniziata verso le 6,30 srotolando l'Aurelia che, dopo Savona, era pure deserta 0509_banana.gif
Mi sono goduta (soprattutto a Capo Noli) il blu del mare, l'azzurro del cielo, le falesie, l'isola di Bergeggi e la mega vista dei Golfi da forse addirittura punta Mesco (Levanto) sino a...boh Ventimiglia 0510_grattacapo.gif
Foto da web perché sul momento son stata troppo pigra per fermarmi etc... 0509_zzz.gif

Laggiù l'isola

Dopo quasi due ore col filo di gas arrivo rilassata al puntello in Albenga.....Prima! 0509_campione.gif ....esulto perché non succede quasi mai icon_razz.gif

Alle 9 meno 5 spunta DD12, di cui mi accorgeró durante la giornata di quanto sia preciso nel calcolare i tempi percorso/puntelli eusa_clap.gif

Cescoz

Danmir e, in ultimo, Ziomunch

...un ultimo che si porterà dietro praticamente per tutto il giro. Vederlo in fondo fa strano icon_eek.gif ma vabbè icon_razz.gif

Ok, si va! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Bei km immersi in varie granulometrie di brecciolino e vari diametri di buche ma icon_exclaim.gif nessuno si é steso perciò a posto così! tie.gif icon_razz.gif
Posti che meritano, soprattutto il piccolo Verdon icon_surprised.gif 0510_inchino.gif
I dettagli tecnici dell'itinerario li lascio agli altri....che non ho avuto proprio voglia di impegnare la testa sulla cartina.

Arrivando a Upega (se non mi sbaglio eusa_shifty.gif ) c'è Silvio -Cescoz- pienamente appagato dalle strade bianche! icon_lol.gif

Gianni DD12

Ziomunch

Coooomunque icon_arrow.gif pausa caffè (azz che buono che era!)

....e andale verso...la pappa eusa_doh.gif 0509_vergognati.gif icon_asd.gif

Pranzo in localino particolare icon_arrow.gif Passaggio a nord ovest non poteva che dire ... viaggiare!
....infatti durante il ristoro ci parte anche la testa seguendo i diari di viaggio di Danmir icon_razz.gif

"Non si vede bene che col cuore..."

E poi via, si riparte.... eccetera eccetera (che so' pigra icon_asd.gif )

Nuovamente reduci dagli sterrati. Notare Cescoz davanti! Ohh ci ha spaziato di brutto! rotfl.gif

....sino al puntello di Verezzi con Din-Draug icon_arrow.gif che se non girelli un po' con noi 0509_vergognati.gif ti faccio bannare dal forum 0509_vergognati.gif 0509_lucarelli.gif icon_asd.gif

Come già detto da Zio ci dividiamo sino a rimanere in tre....io, Mirko e Ansia da rifornimento eusa_doh.gif che ci ha accompagnati per ben tre distributori prima di riuscire a dissetare la 3cilindri!

Prima prova così icon_arrow.gif

Secondo tentativo a Osiglia con distributore proprio tolto, inesistente! 0509_si_picchiano.gif

Ho capito che con Zio non bisogna maaaiii parlare di benzina! icon_lol.gif tie.gif

Poi sí, ci siamo divisi e ho proseguito per Sassello, Piampaludo e infine monte Beigua.
Nota interna per Gianni e Din: parlavate di rapaci davanti a Verezzi.....avreste dovuto vedere quello che mi é passato sopra la testa con uncinato sotto un bel serpentone!.... spettacolo! eusa_dance.gif

....trovate oh voi frescura che entrate in Beigua! icon_razz.gif

Fine giornata con 380 km per me. Non male, non male icon_razz.gif 0509_banana.gif eusa_dance.gif

16231254 Inviato: 13 Giu 2021 12:14

DD12 ha scritto:
Gatta una signora non fa certe gesta

L'antico saluto andava portato avanti....... Qualcuno sa, la maggior parte ignora.... ma sempre e comunque 0509_dito.gif

...eeeppoiii nemmeno l'appoggio è stato riconosciuto! male, mooolto male

16231256 Inviato: 13 Giu 2021 12:23

Un bel resoconto puntuale, io mi sono divertito e dalla lettura del report direi anche la Gatta.
Questo è importante
Certo che Raffa tu hai prolungato di un po' il giro
Spero che ci siano altre occasioni perché è stata una bella giornata
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

16231258 Inviato: 13 Giu 2021 12:24

gattapazza ha scritto:

...eeeppoiii nemmeno l'appoggio è stato riconosciuto! male, mooolto male

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Vero rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

16231262 Inviato: 13 Giu 2021 12:47

Certo che arrivare al puntello e trovarci già la Gatta è stato sorprendente, abito a 500 metri dal punto di incontro e volevo essere il primo e vabbè
Quando il gruppo è completo si parte direzione Pieve di Teco dove Cescoz da benzina, si prosegue per Nava strada fantastica ben asfaltata belle curve una goduria.
Arrivati al colle facciamo alcune foto e ripartiamo, la strada dei boschetti è ripida e un tantino dissestata dalle piogge dello scorso autunno, un peccato perché il tracciato merita
Arriviamo quindi a Monesi altre foto guardando il paesaggio meraviglioso e la strada che porta alla famosa Via del Sale.
Ripartiamo per la sospirata sosta caffè dopo alcuni km di strada diciamo mista: asfalto/sterrato un paesaggio meraviglioso ed eccoci a Upega.
Dopo aver degustato il caffè e conversato un po' il gruppo riparte, direzione Carnino, Viozene e Ponte di Nava.
Strada piacevole, un po' di ghiaino ma Cescoz ci dà lezioni di come affrontarlo.
Quindi riprendiamo la SS 28 fino a Garessio e qui si va lisci e monotoni verso il pranzo.
Colle del Quazzo e infine Calizzano.
La strada del colle è sempre molto bella; arrivati a Calizzano ci aspetta il NordOvest con una calorosa accoglienza.
Dopo aver mangiato e scambiato due parole con altri motociclisti ripartiamo per il Melogno, strada che merita sempre di fare ma personalmente mi danno fastidio i furgoni che trasportano i ciclisti della discesa così li definisco io.
In ogni caso arriviamo a Verezzi incontriamo Din e poi tutti in viaggio per il ritorno a casa.
Dopo pranzo da Calizzano in poi ho iniziato a patire il caldo.
Alla prossima

16231264 Inviato: 13 Giu 2021 12:56

DD12 ha scritto:

Dopo pranzo da Calizzano in poi ho iniziato a patire il caldo

Sapessi le mie gomme! Da metà Melogno in giù ho sentito il cambio di temperatura....ma vabbè...tanto si andava al ritmo di quei belin di furgoni (che col kaiser che ti fanno passare 0509_mitra.gif )
Dopo la mega scaldata in pausa a Verezzi....quando siamo risaliti, sempre Melogno, avevo il posteriore come sapone!.... non stava fermo! Fortuna che più in alto abbiamo ripreso frescura icon_razz.gif