Leggi il Topic


Reset Cambio DCT ( basta chiamarlo allineamento frizione)
16228901
16228901 Inviato: 30 Mag 2021 23:30
Oggetto: Reset Cambio DCT ( basta chiamarlo allineamento frizione)
 



Ciao a tutti,

devo dire che qui sul forum ho sempre visto scrivere reset del DCT, ma in questi ultimi anni tutti dicono allineamento della frizione. Questa cosa sto vedendo che manda in confusione tante gente facendola pensare che si va a lavorare fisicamente sulla frizione con il rischi di rompere qualcosa.

Quindi questo mio topic è in parte un modo per spiegare cosa fa questa procedure (per chi non lo sa), e da un altra parte per elencare i problemi che può risolvere cosi da aiutare chi ha lo stesso problema.

Intanto avverto che non sono ne un meccanico ne un ingegnere Honda, quindi le mie conclusioni sono derivati da ricerca su internet ed esperienza personale.

Qui vi allego il video che ho fatto parlando del fatto perché è sbagliato chiamarla procedura d'allineamento frizione e a cosa serve: Link a pagina di Youtu.be


invece qui vi scrivo i problemi fondamentali che mi ha risolto questo reset:

1- ho avuto un periodo in cui nel momento della decelerazione in 1° e 2° marcia la moto andava a folle anche se non stavo fermo.

2- recentemente in partenza la moto rilasciava la frizione solo con giri del motore un po' più alti, come conseguenza strattonava in partenza e nelle prime 3 marce.


Invito anche voi a commentate quale problema vi ha risolto, cosi da avere una sorta di archivio. E spero di essere stato utile, un saluto a tutti 0509_campione.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©