montato variatore TPR su Booster originale: risultati
16227493 Inviato: 23 Mag 2021 15:51
Oggetto: montato variatore TPR su Booster originale: risultati

immagini visibili ai soli utenti registrati

ciao a tutti,
ho montando il variatore TPR GP con i suoi rulli da 7 g e cinghia nuova sul mio booster Spirit originale.
Lo scooter mi sembra che vibri molto e in partenza sia un pò fuori giri.
considerazioni
1) non ho messo la boccola tra variatore e albero motore, come indicato dalle istruzioni altrimenti non agganciava al millerighe la corona per l'avviamento a pedale.
2) la frizione non mi è sembrata messa benissimo (vedi foto)
3) mi sono trovato un pezzo avanzato, anche se non credo fosse del gruppo trasmissione (vedi foto), chissà cosa è
Suggerimenti?
rulli più leggeri? cambio frizione? la boccola serve ??
grazie

16233621 Inviato: 29 Giu 2021 10:13
Oggetto: Re: montato variatore TPR su Booster originale: risultati

aviapi ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert ciao a tutti,
Lo scooter mi sembra che vibri molto e in partenza sia un pò fuori giri.
considerazioni
2) la frizione non mi è sembrata messa benissimo (vedi foto)
Suggerimenti?
rulli più leggeri? cambio frizione? la boccola serve ??
grazie

Il pezzettino, mi dispiace, ma non lo riconosco..
So che però che non dovrebbero avanzare pezzi, soprattutto se l'hai comprata nuova.

Sulla partenza fuori giri mi verrebbe da pensare a delle mollette frizione eccessivamente dure, prova a prendere delle mollette più morbide e prova.
Se alleggerisci ancora di più i rulli rischi di smacellare il pistone, più leggeri sono più accelerazione hai e quindi + giri in partenza (almeno così è successo sul mio nrg)

0510_saluto.gif

Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione