Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

perdita olio vstrom 650
16217160 Inviato: 30 Mar 2021 16:39
Oggetto: perdita olio vstrom 650

Ciao a tutti, da poco noto che la moto (125.000 km) perde una goccia d'olio a settimana ma la perde e mi snerva.

noto che la perde dal beccuccio che esce dal retro della pompa dell'acqua.

è successo a qualcuno, come ha risolto?

grazie

16217191 Inviato: 30 Mar 2021 19:20

In teoria se non ricordo male la pompa acqua e sul lato carter frizione, e indi la perdita è imputabile a quest' ultimo.
Dalla pompa acqua la perdita sarebbe acqua in quanto la connessione con le parti motore contenenti olio è la girante con il suo alberino e cuscinetto che sono interni al corpo pompa.

Il carter frizione ha una guarnizione e la frizione è a bagno d' olio, indi se hai una perdita, sarebbe da smontare e cambiare la guarnizione, se proviene da li.

16217210 Inviato: 30 Mar 2021 20:52

Però il carte della pompa acqua ha una camera che lo separa dal carter olio-frizione. Se non ricordo male dovrebbe essere fatto volontariamente dagli ingegneri per evitare dinmischiare acqua e olio in caso di rottura della tenuta.

loreover ha scritto:

16217263 Inviato: 31 Mar 2021 8:45

Antonioikag1 ha scritto:

Vi è un oring, su albero girante pompa, che separa la parte pompa, sotto il carter, da parte interna motore a contatto con olio.
Posso mandarti le tre pagine del manuale offiicina su smontaggio pompa mandami in PV un indirizzo mail

Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom