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[Mescole] Michelin Power
1136886
1136886 Inviato: 3 Feb 2007 13:37
Oggetto: [Mescole] Michelin Power
 

X fare un pò di chiarezza sul seguente Pneumatico: MICHELIN POWER

quanti tipi esistono?!

Michelin Power 2CT o normale, Soft Medium ecc...e quali le caratteristiche in termini di durata, grip e condizioni climatiche (caldo o freddo), per un utilizzo in strada sportivo.

Sono un pò confuso.

Sul Monster S2R di serie sapete quale monta di preciso?

Grazie.

PS
Dato che ho bucato non so ancora se la gomma è riparabile o meno x cui devo scegliere una gomma sul posteriore, considerate che le gomme hanno 750km (che sfiga...) e mantenendo l'originale sull'anteriore (che nn so di che mescola sia) eventualmente sostituirò il posteriore ma quale?!

Grazie.
 
1136975
1136975 Inviato: 3 Feb 2007 13:58
 

Dovrebbero esistere le Power 2CT e normali. Quelle in mescola con varie durezze dovrebbero essere le Power Race che sono l'equivalente delle Supercorsa o Racetec.
 
1138596
1138596 Inviato: 3 Feb 2007 21:37
 

Nel caso dovessi sostituire il posteriore mi consigliate di mettere le 2CT al posteriore?

Considerate che l'anteriore ho le Power "normali".

Saluti L! icon_cool.gif
 
1138892
1138892 Inviato: 3 Feb 2007 22:44
 

monta la stessa gomma che hai all' anteriore icon_wink.gif
 
1140760
1140760 Inviato: 4 Feb 2007 15:53
 

Miscia ha scritto:
Dovrebbero esistere le Power 2CT e normali. Quelle in mescola con varie durezze dovrebbero essere le Power Race che sono l'equivalente delle Supercorsa o Racetec.


giusto....per quanto riguarda montare una 2ct al posteriore e una power normale all'anteriore non dovrebbe crearti nessun problema...sono praticamente identiche,stesso profilo e stesso disegno....la 2ct ha il 20% di mescola più morbida sulla spalla ma non credo che questo possa creare conflitti con una power normale!
 
1155649
1155649 Inviato: 7 Feb 2007 15:53
 

Sbronzo ha scritto:
Miscia ha scritto:
Dovrebbero esistere le Power 2CT e normali. Quelle in mescola con varie durezze dovrebbero essere le Power Race che sono l'equivalente delle Supercorsa o Racetec.


giusto....per quanto riguarda montare una 2ct al posteriore e una power normale all'anteriore non dovrebbe crearti nessun problema...sono praticamente identiche,stesso profilo e stesso disegno....la 2ct ha il 20% di mescola più morbida sulla spalla ma non credo che questo possa creare conflitti con una power normale!

Scusatemi ma il contrario incide su un uso stradale?
Perchè ho Pilot power normale al posteriore e devo sostituire quella anteriore icon_rolleyes.gif e volevo mettere la 2CT la bimescola icon_redface.gif
 
1155718
1155718 Inviato: 7 Feb 2007 16:03
 

Gixser_Maniac ha scritto:
Sbronzo ha scritto:
Miscia ha scritto:
Dovrebbero esistere le Power 2CT e normali. Quelle in mescola con varie durezze dovrebbero essere le Power Race che sono l'equivalente delle Supercorsa o Racetec.


giusto....per quanto riguarda montare una 2ct al posteriore e una power normale all'anteriore non dovrebbe crearti nessun problema...sono praticamente identiche,stesso profilo e stesso disegno....la 2ct ha il 20% di mescola più morbida sulla spalla ma non credo che questo possa creare conflitti con una power normale!

Scusatemi ma il contrario incide su un uso stradale?
Perchè ho Pilot power normale al posteriore e devo sostituire quella anteriore icon_rolleyes.gif e volevo mettere la 2CT la bimescola icon_redface.gif


Non dovresti avere nessun problema icon_wink.gif
 
1159572
1159572 Inviato: 8 Feb 2007 11:41
 

Miscia ha scritto:
Gixser_Maniac ha scritto:
Sbronzo ha scritto:
Miscia ha scritto:
Dovrebbero esistere le Power 2CT e normali. Quelle in mescola con varie durezze dovrebbero essere le Power Race che sono l'equivalente delle Supercorsa o Racetec.


giusto....per quanto riguarda montare una 2ct al posteriore e una power normale all'anteriore non dovrebbe crearti nessun problema...sono praticamente identiche,stesso profilo e stesso disegno....la 2ct ha il 20% di mescola più morbida sulla spalla ma non credo che questo possa creare conflitti con una power normale!

Scusatemi ma il contrario incide su un uso stradale?
Perchè ho Pilot power normale al posteriore e devo sostituire quella anteriore icon_rolleyes.gif e volevo mettere la 2CT la bimescola icon_redface.gif


Non dovresti avere nessun problema icon_wink.gif


quoto ancora.....conosco gente che monta diablo normale dietro e diablo corsa all'anteriore...e lo fanno apposta,e non hanno nessun problema!! icon_wink.gif
 
1159747
1159747 Inviato: 8 Feb 2007 12:34
 

Monta 2CT di dietro.. icon_cool.gif
 
1351689
1351689 Inviato: 21 Mar 2007 21:48
 

raga...secondo me vi sbagliate....le POWER RACE sono una cosa e le POWER RACE 2CT sono un'altra, è una versione ancora più performante delle POWER RACE, hanno un' aggiunta di silice maggiore delle sorelle e a detta dei tecnici Michelin si avvicinano ancora di più ad un uso in pista...comunque io monto le POWER RACE sulla mia GXR-1000 e sono veramente ottime, forse è vero che le pirelli sono più rapide ad andare giù in entrata di curva però le Michelin garantiscono an assetto migliore alla moto, sia in frenata che nella percorrenza della curva, e riescono a sopperire meglio ad una non perfetta messa a punto delle sospensioni...riguardo i km, a 5000 si può arrivare, ma gli ultimi 1000 sono da percorrere senza strafare e soprattutto senza entrare in pista!!! icon_wink.gif
 
1351829
1351829 Inviato: 21 Mar 2007 22:01
 

PILOT POWER...sono una gomma

PILOT POWER 2CT....ne sono un altra...

le POWER RACE(hard,medium ,medium soft,soft...ecc)....sono un altra gomma ancora.......
quindi se vuoi una gomma 80%pista e 20%strada power race...
se vuoi un 30%pista e un 70%strada pilot power 2ct,
se vuoi un 20%pista e 80%strada vai su le pilot power.
non so come hai fatto a fare 5000km con le power race per strada....le mie a 1900 circa erano lisce ai bordi.....al contrario del centro......
e non dirmi che a temperature basse o a gomma fredda o tiepida, ti diano tutta questa fiducia....io non vedo l ora di cambiarle e tornare alle mie metzeler..... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1352775
1352775 Inviato: 22 Mar 2007 0:01
 

bigbenz ha scritto:
PILOT POWER...sono una gomma

PILOT POWER 2CT....ne sono un altra...

le POWER RACE(hard,medium ,medium soft,soft...ecc)....sono un altra gomma ancora.......
quindi se vuoi una gomma 80%pista e 20%strada power race...
se vuoi un 30%pista e un 70%strada pilot power 2ct,
se vuoi un 20%pista e 80%strada vai su le pilot power.
non so come hai fatto a fare 5000km con le power race per strada....le mie a 1900 circa erano lisce ai bordi.....al contrario del centro......
e non dirmi che a temperature basse o a gomma fredda o tiepida, ti diano tutta questa fiducia....io non vedo l ora di cambiarle e tornare alle mie metzeler..... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Quoto pienamente il forlivese c'era troppa confusione
Pilot power=normali
Pilot power2ct=bimescola ma unica scelta
Power race=bimescola ma con scelta delle combinazioni delle mescole
 
1353632
1353632 Inviato: 22 Mar 2007 11:00
 

Quoto abbestia sia tuonopa che bigbenz, le power sono una cosa le 2ct un'altra, la power race un'altra ancora. Monto le power da parecchio tempo e posso garantire che sono favolose, ma comunque per un utilizzo stradale con qualche puntata in pista una volta ogni tanto. Le 2ct hanno prestazioni migliori, ma sempre per un utilizzo stradale, per chi ha gas e piega facile.. In teoria non hanno senso per chi ha un'andatura "più turistica". Le Race invece sono prettamente sportive, più che altro pistaiolo, per strada vanno bene ma devono scaldarsi molto, altrimenti non servono a nulla, specie in inverno e sul bagnato, dove le power normali si esprimono al meglio e non tradiscono. Come durata io arrivo al massimo a 5000km, e vi assicuro che pur avendo raggiunto quasi la tela, tengono ancora bene (ovviamente senza strafare!!)

Per rispondere a ferro77, meglio mettere una 2ct all'anteriore con una power normale dietro, che una 2ct dietro con una power normale davanti, in quanto la 2ct, dandoti più sicurezza, se cel'hai al posteriore, tendi ad esagerare in piega fino a che l'anteriore cede.. invece avendo una gomma più "sicura" davanti, è dietro che ti avverte quando devi togliere gas, mentre l'anteriore ha ancora del margine su cui contare.

Per quanto riguarda le Metzeler che diceva bigbenz... che tipo volevi mettere? anche io volevo "sperimentare" qualcos'altro, purché possano reggere il confronto e non durino meno delle power..
Ciao a tutti!
 
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