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meglio il rotax 122 o il suzuki della rs 250?
1136224
1136224 Inviato: 3 Feb 2007 2:42
Oggetto: meglio il rotax 122 o il suzuki della rs 250?
 

amici, su ebay vendono dei cilindri dell'rs 250 a prezzi interessanti, compatibili per le nostre rs125, ma adesso vorrei sapere, è meglio avere un rotax 122 o un solo cilindro del suzuki gamma(quindi un 125) dell'rs 250?(ovviamente solo 1 dei 2 cilindri del motore suzuki gamma)
vanno uguali?
è + performante il rotax?

chi ha provato?

ah, e poi vorrei sapere se i travasi coincidono, xkè x stare nei prigionieri i cilindri suzuki ci stanno, ma non sò se il resto è compatibile.
grazie!
 
1136936
1136936 Inviato: 3 Feb 2007 13:49
 

teoricamente il nostro è ottimizzato per stare da solo e quindi dovrebbe andare di +....
poi nn so io la penso così....
 
1137141
1137141 Inviato: 3 Feb 2007 14:40
Oggetto: Re: meglio il rotax 122 o il suzuki della rs 250?
 

1000risorse ha scritto:
amici, su ebay vendono dei cilindri dell'rs 250 a prezzi interessanti, compatibili per le nostre rs125, ma adesso vorrei sapere, è meglio avere un rotax 122 o un solo cilindro del suzuki gamma(quindi un 125) dell'rs 250?(ovviamente solo 1 dei 2 cilindri del motore suzuki gamma)
vanno uguali?
è + performante il rotax?

chi ha provato?

ah, e poi vorrei sapere se i travasi coincidono, xkè x stare nei prigionieri i cilindri suzuki ci stanno, ma non sò se il resto è compatibile.
grazie!


Ciao Francy...vediamo un pò...secondo me il rotax è un ottimo motore ma il motore dell'RS 250(nn come prestazioni) è un gradino più sopra...qst xò è un parere personale...Ma ke hai in mente icon_smile.gif ???
 
1137170
1137170 Inviato: 3 Feb 2007 14:45
 

ma sei sicuro che si possano montare???
 
1137185
1137185 Inviato: 3 Feb 2007 14:49
 

appunto... mi sembra strano ke vada bene icon_confused.gif
 
1137239
1137239 Inviato: 3 Feb 2007 15:02
 

infatti!lascia il cilindro rotax e basta!

e poi mi sembra chiaro che il 250 ha "qualcosina" in più del 125... icon_lol.gif
 
1137247
1137247 Inviato: 3 Feb 2007 15:05
 

secondo me nn guadagneresti proprio niente... anzi è peggio... è come se x fare un 250 da cross usassi uno solo dei cilindri di un mille...
le fasature e tutto il resto saranno studiate per lavorare in coppia e non singolarmente...
e in ogni caso un cilindro normale lavorato o un sp rendono molto di più icon_wink.gif
 
1137257
1137257 Inviato: 3 Feb 2007 15:07
 

Fossi in te monterei un cilindro normale di un rs125, 122 o 123 che sia icon_wink.gif
Ammesso poi che magari un cilindro dell' rs250 sia pure piu prestante, ricordati che erediterai anche i suoi difetti...cioè che davvero devi pulire le valvole ogni 2.000 km icon_lol.gif
 
1137263
1137263 Inviato: 3 Feb 2007 15:08
 

secondo me sarebbe molto più preformante il rotax dell'rs visto che è stato progettato per lavorare da solo... e anche se compri il 250 le prestazioni, secondo me, sarebbero inferiori... tieni quello che hai già!
 
1137338
1137338 Inviato: 3 Feb 2007 15:29
 

STeWiE ha scritto:
Fossi in te monterei un cilindro normale di un rs125, 122 o 123 che sia icon_wink.gif
Ammesso poi che magari un cilindro dell' rs250 sia pure piu prestante, ricordati che erediterai anche i suoi difetti...cioè che davvero devi pulire le valvole ogni 2.000 km icon_lol.gif

bravo stavo per dire quello anche io...l rs 125 monta un motore che come evoluzione (sopratutto rivolta all affidabilità) è 6 anni più nuovo rispetto al vecchio e direi quasi obsoleto suzuky 250...appunto problemi alle valvole di scarico ma tante altre cosine....poi sinceramente non credo proprio che vadano bene per la nostra assolutamente perchè apparte che sono di due case ben distinte (rotax e suzuky non hanno cose in comune) e sopratutto creati in momenti diversi (intendo l anno) e non con lo scopo di essere uguali l uno all altro...piuttosto è più probabile dire che il cilindro della rgv 125 sia simile a quello della 250 o dell rs 250 allora li può anche starci visto che esce tutto dalla solita casa e progettazione....insomma montare il cilindro dell rsg o rs 250 sul rotax 122 o 123 è come voler montare i cilindri di un cbr 600 my 07 su un blocco kawasaky...impossibile...

poi magari mi smentirete ma sinceramente non credo proprio sia fattibile anche vedendo le foto del cilindro
 
1181473
1181473 Inviato: 13 Feb 2007 2:05
 

allora x stare stà, xkè sono entrambi i cilindri 125 a 5 prigionieri, il problema sono le luci ed i raccordi delle luci che non sò se combaciano....
 
1182370
1182370 Inviato: 13 Feb 2007 13:27
 

quando l'rgv gamma 250 del mio amiko funziona solo con un cilindro è una vera mer** nn penso sia l'ideale da montare nella nostra un gt di 250
 
1182564
1182564 Inviato: 13 Feb 2007 14:16
 

XhOuSeX ha scritto:
quando l'rgv gamma 250 del mio amiko funziona solo con un cilindro è una vera mer** nn penso sia l'ideale da montare nella nostra un gt di 250


ma io non voglio mettere 1 gt da 250...io intendo montare 1 dei 2 cilindri dell rgv gamma 250, infatti è un bicilindrico da 250 con 2 cilindri 125 (125+125=250!)
 
1182763
1182763 Inviato: 13 Feb 2007 14:54
 

1000risorse ha scritto:
allora x stare stà, xkè sono entrambi i cilindri 125 a 5 prigionieri, il problema sono le luci ed i raccordi delle luci che non sò se combaciano....

appunto...i prigionieri sono il meno...devi modificare i carter e non di poco..e non ne vale la pena
 
1182869
1182869 Inviato: 13 Feb 2007 15:14
 

Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
allora x stare stà, xkè sono entrambi i cilindri 125 a 5 prigionieri, il problema sono le luci ed i raccordi delle luci che non sò se combaciano....

appunto...i prigionieri sono il meno...devi modificare i carter e non di poco..e non ne vale la pena


se è x raggiungere qualche cavallo in + potrei pensare di farlo...
 
1184971
1184971 Inviato: 13 Feb 2007 21:34
 

1000risorse ha scritto:
XhOuSeX ha scritto:
quando l'rgv gamma 250 del mio amiko funziona solo con un cilindro è una vera mer** nn penso sia l'ideale da montare nella nostra un gt di 250


ma io non voglio mettere 1 gt da 250...io intendo montare 1 dei 2 cilindri dell rgv gamma 250, infatti è un bicilindrico da 250 con 2 cilindri 125 (125+125=250!)


infatti anche l'rgv ne ha due sto dicendo che quando un cilindro nn và e funziona solo l'altro è una vera caga**!
 
1185304
1185304 Inviato: 13 Feb 2007 22:25
 

XhOuSeX ha scritto:
1000risorse ha scritto:
XhOuSeX ha scritto:
quando l'rgv gamma 250 del mio amiko funziona solo con un cilindro è una vera mer** nn penso sia l'ideale da montare nella nostra un gt di 250


ma io non voglio mettere 1 gt da 250...io intendo montare 1 dei 2 cilindri dell rgv gamma 250, infatti è un bicilindrico da 250 con 2 cilindri 125 (125+125=250!)


infatti anche l'rgv ne ha due sto dicendo che quando un cilindro nn và e funziona solo l'altro è una vera caga**!


si, ma nn si può giudicare dal caso tuo xkè su un pistone grava l'attrito di 2....
 
1186062
1186062 Inviato: 14 Feb 2007 1:27
 

1000risorse ha scritto:
XhOuSeX ha scritto:
1000risorse ha scritto:
XhOuSeX ha scritto:
quando l'rgv gamma 250 del mio amiko funziona solo con un cilindro è una vera mer** nn penso sia l'ideale da montare nella nostra un gt di 250


ma io non voglio mettere 1 gt da 250...io intendo montare 1 dei 2 cilindri dell rgv gamma 250, infatti è un bicilindrico da 250 con 2 cilindri 125 (125+125=250!)


infatti anche l'rgv ne ha due sto dicendo che quando un cilindro nn và e funziona solo l'altro è una vera caga**!


si, ma nn si può giudicare dal caso tuo xkè su un pistone grava l'attrito di 2....


dici che si trascina l'altro in poke parole?
 
1186527
1186527 Inviato: 14 Feb 2007 11:15
 

XhOuSeX ha scritto:
1000risorse ha scritto:
XhOuSeX ha scritto:
1000risorse ha scritto:
XhOuSeX ha scritto:
quando l'rgv gamma 250 del mio amiko funziona solo con un cilindro è una vera mer** nn penso sia l'ideale da montare nella nostra un gt di 250


ma io non voglio mettere 1 gt da 250...io intendo montare 1 dei 2 cilindri dell rgv gamma 250, infatti è un bicilindrico da 250 con 2 cilindri 125 (125+125=250!)


infatti anche l'rgv ne ha due sto dicendo che quando un cilindro nn và e funziona solo l'altro è una vera caga**!


si, ma nn si può giudicare dal caso tuo xkè su un pistone grava l'attrito di 2....


dici che si trascina l'altro in poke parole?

si, la forza di un solo pistone deve vincere l'attrito di 2....
inoltre la miscela viene dispersa nel cilindro non funzionante ed è sottratta a quello funzionante.
poi siccome quello non funzionante comunque si muove senza effettuare combustioni grava sull'altro in quanto comunque aspira miscela e la deve comprimere.

dì al tuo amico di togliere la candela del pistone non funzionante e provarlo, dovrebbe migliorare di molto! fammi sapere!!!
 
1186879
1186879 Inviato: 14 Feb 2007 12:53
 

ok stasera lo faccio provare
 
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