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Problema urgente!!!! [Non parte - majesty 150]
1135522
1135522 Inviato: 2 Feb 2007 22:45
Oggetto: Problema urgente!!!! [Non parte - majesty 150]
 

Salve raga... Stasera il mio majesty non si accenna a partire!!! Ho provato a staccare la pipetta della candela e a rimetterla nuovamente!! quando premo lo starter elettronico sento un "tlick tlack" che non sembra accenni a far partire l'iniezione.

Consigliatemi qual'è il problema!! mica avrò scaricato la batteria spero!
Chiedo risposte veloci, grazie!
 
1135544
1135544 Inviato: 2 Feb 2007 22:49
 

cioè quando schiacci lo start senti solo un tick tack e nessun altro rumore? non senti andare il motorino di avviamento o nient'altro? se è così mi sa ke ti è partita la batteria...dico forse perchè sulla mia cagiva quando era scarica la batteria e premevo start faceva tic tac e non partiva neanche il motorino di avviamento...
 
1135714
1135714 Inviato: 2 Feb 2007 23:24
 

Può anche essere che l'iniezione non attacchi quando c'è un freddo mannaro? (ho un garage dove è facile arrivare a 0°C)... Comunque per miracolo mi è partito facendo pressione su tutte e due le leve dei freni e ha attaccato... Io speravo che la batteria mi fosse partita! (o peggio, si fosse bagnata la candela di miscela tra olio e benzina)

Comunque si, sentivo solo un "tlick tlack" ogni volta che premevo lo starter per l'iniezione e farlo partire... Ora non prendetemi per matto, ma io son vissuto in una generazione non tanto vecchia di scooter con motore a carburazione e queste sono le mie prime esperienze con uno a iniezione elettronica (che detesto, perchè dovevo metterci pure il kickstarter -.-).

Del resto a me la batteria mi sembra normale, ho la misurazione del voltaggio e l'avevo a 13v (diciamo la metà visto che il massimo mi sembra essere 16)...
 
1136249
1136249 Inviato: 3 Feb 2007 3:56
 

13 e' buono 16 è in carica...

il rumore che sentivi era il motorino che non riusciva a innestare per la batteria scarica...

in realtà le batterie hanno un valore di regime (quello tradizionale) e uno di picco (rappresenta il massimo valore di corrente che la batteria può erogare per brevi tempi...)... basta che la batteria scende un pò di carica che i 13 a fermo durante l'avviamento diventano 8 e senti il famoso tink quando premi e tlank quando molli...

ps: il freddo le scarica... dagli un 8 ore di carica a carica lenta...
ciao
 
1136309
1136309 Inviato: 3 Feb 2007 9:24
 

Ah, d'accordo...
Allora le mie intuizioni erano giuste.. In fondo io sapevo che comunque certe cose andrebbero evitate il più possibile (se non fosse per il mio garage che tra poco diventa habitat per i trichechi e i pinguini con quanto fa freddo :/ ). Comunque la cosa si è risolta in fretta facendo pressione su entrambe le leve del freno... Io sono abituato a fare pressione su una sola..

Grazie simeo, troppo gentile icon_biggrin.gif
 
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