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gruppo termico 300 polini x majesty 250 dx
1134829
1134829 Inviato: 2 Feb 2007 20:38
Oggetto: gruppo termico 300 polini x majesty 250 dx
 

salve a tutti................
posseggo un majesty 250 dx del 2000 con soli 8000 km........ essendo stato sempre un patito di modifiche vi cito qualche esempio:
zip fast rider con blocco dello skipper con 180 malossi eccc
piaggio ciao da 100 km/h
tra l'altro mezzi ancora in mio possesso ( e chi se li vende!!!!!!!!)
veniamo al dunque.
e' arrivato il turno di modificare il majesty: ho comprato per ora scarico leovinci 4road rapporti polini variatore polini mollette frizione ( il tutto ancora da montare) ma la mia domanda e' " compro il gruppo termico della polini o della malossi??????
qualcuno ha montato o uno o l'altro su un majesty 250 o su un altro scooterone con lo stesso motore????????
grazie anticipatamente
 
1134940
1134940 Inviato: 2 Feb 2007 20:56
 

guarda, la polini è classificata la più costosa (è vero) e la meno duratura (questo da vedere).....scegli tu. io metterei un g.t. malossi!! comunque, apparte tutto, un 300 minkia come va!!!!!! icon_eek.gif
 
1135868
1135868 Inviato: 3 Feb 2007 0:08
 

io mmetterei malossi
 
1192701
1192701 Inviato: 15 Feb 2007 17:51
 

poi alla fine ho preso il 300 polini e le valvole della malossi, rapporti polini , mollette frizioni, leovinci 4road.
piu tardi vado a prendere il tutto che mi e' arrivato oggi......
che spettacolo........ stasera gli faccio qualche foto e vi faccio vedere il tutto.....
l'unica cosa che mi mette pensiero e' la carburazione....
di quanti punti aumento il getto del massimo????? bo....... forse 5 o 6 punti...
 
1194775
1194775 Inviato: 15 Feb 2007 23:33
 

per mettere le valvole malossi occhio perchè sei costretto ad allargare le sedi sul testa sennò nn ti ci stanno vista la loro amggiore dimensione... avrebbe avuto senso metterle rivisitando pure i condotti di aspirazione e scarico nella loro geometria e nella finitura superficiale e mettere infin pure un buon albero a camme...
al posto delle valvole io avrei messo un albero a camme più spinto abbinato a delle molle valvola con maggior precarico, lavorando i condotti solo sulla finitura superficiale giusto per equilibrare l'elaborazione e nn renderla troppo esasperata....

per la carburazione, nn avendo messo anche un albero a camme e lasciando stare i condotti di testa, non necessita di una ingrassata eccessiva...
ci penserà anche la maggior depressione provocata dal cilindro maggiorato a tirare dentro più aria-benzina.
però un getto di 5 punti più grande si potrebbe mettere visto che di serie questi scooter escono con una carburazione molto tirata, sul magrino...
 
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