Salve a tutti, e ben ritrovati.
Come si capirà velocemente in poche righe, ho un po' le idee confuse, e sono alla disperata ricerca di buoni consigli.
Attualmente possiedo un Honda Cbr1000RR del 2005, acquistata quest'anno, e sto già arrivando alla conclusione di sostituirla.
Prima possedevo un Kawasaki Z750, che per qualche motivo che al momento mi sfugge, consideravo troppo docile e avvertivo l'esigenza di una supersportiva.
Per quanto io sia un amante della velocità e della piega, possedendola, ho capito che non rispecchia le mie esigenze. In primo luogo per strada non c'è la possibilità di sfruttarla, e diventa pericoloso anche solo provarci, in più mi sto scoprendo amante di giri di media lughezza (500/700 km) che sommandoci la presenza della zavorrina, diventano impegnativi su un cbr.
Stavo quindi maturando l'idea di cambiare genere, passando a qualcosa di più comodo, e magari, in un futuro, prendere un 600 pronto pista per saziare le voglie da patacca.
Il problema sorge adesso: cosa scegliere?
Sono alla ricerca di un mezzo che possa supportare una guida sportiva, ma che sia più ''godibile'' rispetto a una supersportiva, a livello di praticità e comodità. Escluderei moto crossover come la Tracer o il Multistrada, non ne apprezzo l'estetica, e a questo punto, cosa rimane?
Magari una moto naked particolarmente comoda, con buone prestazioni, ci sarà?
P.s. per rendere l'idea di una moto che esteticamente mi ha colpito, è il Leoncino della Benelli. Purtroppo i 48 cv mi bloccano all'acquisto. Molti mi diranno che bastano e avanzano per divertirsi,a ma secondo me ne servono il doppio ( minimo
Chiunque mi indirizzerà nella strada giusta avrà diritto a una birra congelata. Confido in voi e grazie per aver letto fin qui.






