Leggi il Topic


Consiglio su jet entry-level
16167374
16167374 Inviato: 30 Giu 2020 19:07
Oggetto: Consiglio su jet entry-level
 

Devo acquistare due caschi jet a doppia visiera per me e mia moglie.
Il mio range di utilizzo è cittadino e qualche gita fuori porta a corto raggio.
Avevo già scelto due modelli ma visto il caldo di questi giorni mi chiedo se non sia meglio prenderne due con un po di ventilazione.
Per esperienza vissuta esiste molta differenza tra un jet senza areazione e uno con due ingressi anteriori e fuoriuscita posteriore per il raffrescamento della testa nelle giornate più calde?
Il fatto è che esteticamente mi piacciono più quelli senza prese aria, dunque non vorrei scegliere altro e non sentire poi una grande differenza.
Tra l'altro quando è caldo uno alza la visiera che andrebbe a frapporsi tra il flusso dell'aria e i fori anteriori, dunque servirebbe a ben poco.
A parte qualche modello con più aperture, molto ventilati e più costosi, conviene prendere dunque un ventilato di basso costo rispetto a uno senza?
Si sente molto la differenza?
 
16167375
16167375 Inviato: 30 Giu 2020 19:30
 

Prendere un casco senza prese d aria per me nel 2020 è una follia è vero che dipende tanto dal modello di casco e che molti addirittura hanno prese d aria finte solo per l estetica,ma ti posso assicurare che se funzionano a dovere basta andare ai 50 kmh per sentire la differenza perciò ovviamente ti consiglio caldamente di prenderne uno dotato di prese, se vuoi spendere poco basta trovare la occasione giusta io per esempio ho preso uno scorpion dotato di prese d aria e doppia visiera in offerta da canella moto e l ho pagato solo 50 euro normalmente il prezzo di listino e di quasi 150 purtroppo era un offerta a tempo limitato altrimenti te lo consigliavo...tornando al discorso questo scorpion ha solamente due prese d aria anteriori e due piccoli estrattori al posteriore ma ti posso che unito a degli interni particolarmente confortevoli è il casco più fresco che io abbia mai avuto segno che le prese d aria funzionano benissimo...
 
16168072
16168072 Inviato: 3 Lug 2020 6:47
 

preso il mese scorso lo Scorpion Exo City.
trovato su wheelup scontato a 80€ finali.

ha solo la presa d'aria davanti, senza estrattore posteriore, ma IMO ha una buona circolazione d'aria sopra la testa.
si sente bene il flusso...sarà che son calvo però icon_xd_2.gif

visiera trasparente che copre bene tutto il viso + visierino fumè interno che mi arriva poco sopra il naso e fa il suo dovere.

immagini visibili ai soli utenti registrati



preso per rimpiazzare il casco vecchio per tragitto casa/lavoro (2 km) che oramai perdeva pezzi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©