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NC700 del 2012 - consiglio per l'acquisto
16157740
16157740 Inviato: 24 Mag 2020 17:04
Oggetto: NC700 del 2012 - consiglio per l'acquisto
 



Ciao a tutti sono alla ricerca di una NC 700 o 750 per fare un po di turismo senza spendere una follia.
Mi è capitata una NC700 del 2012 a 3500€ con 40000km ,borse laterali (che non ho visto) e bauletto. NO cavalletto centrale
Secondo voi è un prezzo onesto o eccessivo ?
Ma il quesito più importante che mi sono posto è un altro: dal 2012 ad oggi la moto ha subìto decine di modifiche/miglioramenti. Di questi ce n'è qualcuno di cui proprio non si può fare a meno che rende la NC del 2012 assolutamente da non acquistare ?
Non so se mi sono capito... icon_biggrin.gif

Grazie a tutti
 
16157753
16157753 Inviato: 24 Mag 2020 18:27
 

Il 700 ha 48cv il 750 55cv
Il 700 non ha il contamarce nella versione
manuale
Il 700 non ha la leva freno anteriore regolabile

Il 700 ha la frenata combinata la pinza anteriore ha tre pistoncini ed uno è azionato dal pedale del freno dietro mentre il 750 ha la pinza a due pistoncini e la frenata separata.

Il modello del 2016 ha in più strumentazione colorata, cupolino più grande faro anteriore a led Forcella anteriore dual bending
Ed il modello con dct ha tre modalità di funzionamento S

A te il giudizio
 
16157764
16157764 Inviato: 24 Mag 2020 19:07
 

Piccola precisazione, se è la versione DCT i CV sono 52 e non 48, non è che cambi molto ma sono sempre 4 in più icon_wink.gif

La leva freno regolabile, se vuoi, con 25€ la metti (originale Honda)

Il cavalletto centrale (per me irrinunciabile), Honda, costa circa 170€

I Km non sono moltissimi ed il prezzo, se la moto è in ordine, a me pare onesto.

Io ho una 700X (2012) ed una 750S (2014) e non trovo nulla nella 700 da sconsigliarne l'acquisto icon_wink.gif
 
16157777
16157777 Inviato: 24 Mag 2020 20:15
 

se la differenza è inferiore a 1500 io andrei di nc750 per i vantaggi menzionati prima e un design più moderno
 
16157784
16157784 Inviato: 24 Mag 2020 20:33
 

dumdum11 ha scritto:
....Io ho una 700X (2012) ed una 750S (2014) e non trovo nulla nella 700 da sconsigliarne l'acquisto icon_wink.gif
Grazie a tutti ma era questa la risposta che volevo sentire. I 5 cv di differenza non credo nemmeno che si sentano nell'uso quotidiano.
Su questo sito ho sentito di una NC con 170000 km. Secondo voi è un caso eccezionale o la moto è particolarmente affidabile e longeva nella sua generalità ?
 
16157792
16157792 Inviato: 24 Mag 2020 21:13
 

170 mila non sono la normalità ovviamente, però considera che è un motore praticamente automobilistico come potenza specifica e numero di giri, fa pochi giri ed è grosso in rapporto alla potenza, di conseguenza è soggetto a minore stress ed usura dei motori più spinti e con alto numero di giri.

con manutenzione regolare è un motore che sicuramente arriva a 100 mila senza problemi
 
16157812
16157812 Inviato: 24 Mag 2020 22:00
 

Maxxsw400 ha scritto:
Grazie a tutti ma era questa la risposta che volevo sentire. I 5 cv di differenza non credo nemmeno che si sentano nell'uso quotidiano.
Su questo sito ho sentito di una NC con 170000 km. Secondo voi è un caso eccezionale o la moto è particolarmente affidabile e longeva nella sua generalità ?


Il caso eccezionale è di una nc con 271.000 km eusa_whistle.gif .
doppio_lamp_naked.gif
 
16158800
16158800 Inviato: 28 Mag 2020 10:20
 
 
16159696
16159696 Inviato: 31 Mag 2020 21:05
 

dumdum11 ha scritto:
Piccola precisazione, se è la versione DCT i CV sono 52 e non 48, non è che cambi molto ma sono sempre 4 in più icon_wink.gif

La leva freno regolabile, se vuoi, con 25€ la metti (originale Honda)

Il cavalletto centrale (per me irrinunciabile), Honda, costa circa 170€

I Km non sono moltissimi ed il prezzo, se la moto è in ordine, a me pare onesto.

Io ho una 700X (2012) ed una 750S (2014) e non trovo nulla nella 700 da sconsigliarne l'acquisto icon_wink.gif

Infatti io con budget intorno ai 4000 euro devo scegliere tra
Nc 700 X e Nc 750 S....
Mi sono seduto sopra a tutte e due e mi sono trovato bene..sulla 700x toccavo con 2/3 dei piedi,mentre sulla 700s toccavo con le piante del piede..
Poi sempre sulla 700s ho notato il manubrio meno largo,ma la posizione era buona lo stesso.
Ora devo scegliere,bel dilemma..
Tu che le hai tutte e due cosa mi dici a proposito?
 
16159703
16159703 Inviato: 31 Mag 2020 22:17
 

WINSTON ha scritto:

Tu che le hai tutte e due cosa mi dici a proposito?


Io non posso essere imparziale, ho imparato ad andare in moto (almeno spero di avere imparato eusa_whistle.gif ) negli anni '70 con le moto che allora si definivano "da regolarità", quelle che adesso sono le enduro e ciò deve avermi lasciato un imprinting incancellabile.
Questa premessa per dire che per me la moto deve avere il manubrio largo, quindi meglio la X; meglio perchè io mi trovo meglio con questa.
Anche se la S non ha un manubrio particolarmente stretto, anzi.
Il mio consiglio, scontato lo so, è di provarle tutte e due su strada se fosse possibile, in modo di farti un'idea più precisa di quale ti soddisfi di più.
 
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