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Aerox sottocoppia...non so più cosa fare
16139069
16139069 Inviato: 27 Feb 2020 20:07
Oggetto: Aerox sottocoppia...non so più cosa fare
 

Ciao a tutti ho un Aerox del 2011 con 44.000 km(da 3000 km ho rettificato il cilindro e cambiato il pistone).
I pezzi che monto: 17,5 con getto massimo del 90 messo dal vecchio proprietario( mi ha stupito un po anche a me perchè ho il filtro originale), marmitta stage 6 proreplica, variatore multivar malossi, rulli da 4.1 g, frizione fly, mollette rosse(della delta), campana malossi.
2 settimane fa circa dopo un giro(20 km andata e 20 km ritorno) ha iniziato ad andare male ovvero:
1)a volte parte bene, invece quando si scalda parte sottocoppia
2)quando parto da fermo e do tutto gas sale bene fino ai 40/50 e poi scende come se togliessi il gas
3)se lascio andare lo scooter sui 30 all'ora e do dei colpetti di gas, non dà la botta ma si sente che è sottocoppia
4)in pratica è quasi sempre sottocoppia

Da quando ha iniziato ad andare male ho cambiato vari pezzi ma non è cambiato nulla: rulli, mollette, cinghia, mdc... tutti con gli stessi valori di grammature ecc.
Ora, mi affido a voi perchè io veramente non so più cosa farci... un'enorme grazie a chi mi aiuterà!! 0510_inchino.gif
 
16139080
16139080 Inviato: 27 Feb 2020 20:43
 

Citazione:
2 settimane fa circa dopo un giro(20 km andata e 20 km ritorno) ha iniziato ad andare male

Prima di questo momento andava bene? Se si, non è un problema di taratura altrimenti sarebbe andato male anche prima.
Con un problema di questo tipo, arrivato da un momento all'altro, ti consiglio di controllare se il carburatore è sporco, nel caso puliscilo;
filtro aria, filtro benzina, se sporchi cambiali o puliscili;
controlla se il cilindro è rigato.
 
16139084
16139084 Inviato: 27 Feb 2020 20:53
 

si, prima di questo momento andava bene... il carburatore l'ho pulito, filtro aria pulito filtro benzina idem, il cilindro devo per forza tirarlo giù o va bene pure dallo scarico??
Napoletano ha scritto:
Prima di questo momento andava bene? Se si, non è un problema di taratura altrimenti sarebbe andato male anche prima.
Con un problema di questo tipo, arrivato da un momento all'altro, ti consiglio di controllare se il carburatore è sporco, nel caso puliscilo;
filtro aria, filtro benzina, se sporchi cambiali o puliscili;
controlla se il cilindro è rigato.
 
16139085
16139085 Inviato: 27 Feb 2020 20:56
 

Dallo scarico non lo vedi tutto, smonta solo la testata.
 
16139087
16139087 Inviato: 27 Feb 2020 21:02
 

si ma smontando la testa vedrei solo il cielo del pistone... non penso serva molto, tu che dici?
Napoletano ha scritto:
Dallo scarico non lo vedi tutto, smonta solo la testata.
 
16139088
16139088 Inviato: 27 Feb 2020 21:04
 

No se smonti la testa, fai scendere il pistone con la pedivella e vedi cielo del pistone e cilindro intero.
 
16139156
16139156 Inviato: 28 Feb 2020 2:05
 

Se vedo che il cilindro è grippato sicuramente sarà quello il motivo giusto?
Napoletano ha scritto:
No se smonti la testa, fai scendere il pistone con la pedivella e vedi cielo del pistone e cilindro intero.
 
16139238
16139238 Inviato: 28 Feb 2020 13:05
 

Certo, la perdita di potenza sarebbe dovuta a questo. Però prima controlla e facci sapere.
 
16139241
16139241 Inviato: 28 Feb 2020 13:18
 

Mi verrebbe pure da pensare alla molla gialla che è troppo dura per il 50... però c'è pure da dire che è sempre andato bene con la gialla quindi...
Napoletano ha scritto:
Certo, la perdita di potenza sarebbe dovuta a questo. Però prima controlla e facci sapere.
 
16139276
16139276 Inviato: 28 Feb 2020 16:02
 

Ho una domanda, se trovassi il cilindro grippato, con 44000 km di albero potrei mettere un dr 70 senza tirarlo come un pazzo??
Napoletano ha scritto:
Certo, la perdita di potenza sarebbe dovuta a questo. Però prima controlla e facci sapere.
 
16139299
16139299 Inviato: 28 Feb 2020 18:19
 

44000 km sono tanti, non è che se monti il dr spacchi tutto per forza, però è rischioso e non è consigliabile.
Controlla prima il cilindro e poi si pensa al da farsi.
 
16139323
16139323 Inviato: 28 Feb 2020 20:26
 

Va bene, in questi giorni smonto e vi aggiorno... pensavo quasi in un 70 anche non rinomato, giusto per andare un po di più del 50 e non restare troppo nell'occhio
Napoletano ha scritto:
44000 km sono tanti, non è che se monti il dr spacchi tutto per forza, però è rischioso e non è consigliabile.
Controlla prima il cilindro e poi si pensa al da farsi.
 
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