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Trasmissione runner intarabile, aiuto [TPR su Stage 6 mk2]
16137880
16137880 Inviato: 22 Feb 2020 13:23
Oggetto: Trasmissione runner intarabile, aiuto [TPR su Stage 6 mk2]
 

Ciao a tutti come da titolo ho dei seri problemi alla trasmissione, come prima cosa vi elenco la mia elaborazione.

Stage6 sport pro mk2 lavorato
21 phbg
Yasuni c20
Primari 14/39
Trasmissione tpr (variatore e correttore)
Frizione delta clutch

Vi spiego un po, nonostante i miei numerosi tentativi la trasmissione risulta impossibile da tarare, lo scooter non ne vuole sapere di andare sopra i 75 in allungo nonostante il cilindro giri a quasi a 12mila giri, non ce la fa proprio a tirare sopra quel valore, inoltre continuo ad avere problemi di ripresa, non ho scatto la frizione attacca sempre troppo presto nonostante io abbia provato tutte le configurazioni possibili con i 2 set di mollette.
Non capisco cosa possa essere, sono letteralmente in crisi, ho provato con rulli da 3.7, 4, 4.3, 4.7 e molle bianca (ovviamente troppo morbida) verde, viola e blu malossi, poi la blu da 32 kg della polini e la gialla da 37 della top e niente sempre la stessa storia, un allungo penoso (vista l'elaborazione) e zero scatto e ripresa con una frizione che attacca sempre a 7000 giri, nonostante come ripeto abbia provato tutte le mollette e le configurazioni possibili, quindi terribilmente fuori da quello che è il regime di coppia ideale di questo cilindro.
La cinghia è nuova ed quella che la top consiglia per la sua trasmissione quindi la cinghia non è.
Se qualcuno può darmi una mano grazie 0510_help.gif 0510_help.gif
 
16138563
16138563 Inviato: 25 Feb 2020 20:58
 

ciao Ducataro, potrebbero essere i correttori che non lavorano come dovrebbero quindi non creano il rapporto d'allungo oppure controlla che il mozzo del variatore scorra bene perché anche se è nuovo potrebbe essere difettoso.
Spero che tu risolva il problema
 
16150106
16150106 Inviato: 20 Apr 2020 15:05
 

Grazie mille guarderò appena posso
 
16150533
16150533 Inviato: 22 Apr 2020 15:38
 

Controlla se il variatore e correttore aprano del tutto lo stato della cinghia
 
16155695
16155695 Inviato: 16 Mag 2020 1:55
 

Dopo qualche giro ho notato che la cinghia scorre su tutta la superficie del variatore e del correttore quindi l'enigma è ufficializzato.
Ora sono tarato con rulli 3.5 è molla blu malossi, fa schifo ma almeno va avanti, persiste il problema della penosa ripresa e dell'allungo inesistente, con quello che ho sotto il culo dovrebbe volare ma così non è, numerosi tentativi fatti e tutti andati a vuoto, non capisco cosa possa essere
 
16155788
16155788 Inviato: 16 Mag 2020 15:29
 

io ti consiglierei dei rulli un pelino più leggeri, con la molla che hai i 3,5 mi sembrano un po leggerini e rischi di andare fuorigiri (e il motorino non cammina)
 
16155789
16155789 Inviato: 16 Mag 2020 15:30
 

comunque giusto per aprire una parentesi, la trasmissione top da un sacco di problemi, infatti non ha tanto una bella fama
 
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