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Gsx r 1000.. annate migliori
16121006
16121006 Inviato: 19 Nov 2019 17:38
Oggetto: Gsx r 1000.. annate migliori
 

Ciao a tutti, posseggo una splendida r6 anno 2003 che mi sta dando molte soddisfazioni ma per esser sicuro sto già scegliendo quale sarà la mia prossima bestiola... la scelta è ardua, per me che sono puntiglioso lo è ancora di più e dopo ore di ricerche la mia preferita è suzuki. Gsxr 1000 si.. ma di che anno?
Ho scoperto che la k5 è considerata dai più come 'Il Mito' una moto che ha fatto la storia e si è distaccata dalla concorrenza... dunque vi chiedo, tenendo conto della veneranda età di queste k5 vale ancora la pena spenderci 5/7 mila euro per trovarne una o meglio puntare su un l2 (2012) o più recente ancora?
Grazie a tutti!

Ultima modifica di davidrhoads il 19 Nov 2019 20:17, modificato 1 volta in totale
 
16121017
16121017 Inviato: 19 Nov 2019 18:28
 

L2 sicuramente più fresca e ci spendi sopra meno soldi. Il k5 varrebbe la pena solo perché euro2 ma comunque come posizione di guida meglio l2 che fino a l5 sono la stessa cosa, con l5(che è la mia attuale moto) in più hai solo l'abs e la colorazione MotoGP
 
16121018
16121018 Inviato: 19 Nov 2019 18:36
Oggetto: Re: Consiglio cambio moto
 

davidrhoads ha scritto:
Ciao a tutti, posseggo una splendida r6 anno 2003 che mi sta dando molte soddisfazioni ma per esser sicuro sto già scegliendo quale sarà la mia prossima bestiola... la scelta è ardua, per me che sono puntiglioso lo è ancora di più e dopo ore di ricerche la mia preferita è suzuki. Gsxr 1000 si.. ma di che anno?
Ho scoperto che la k5 è considerata dai più come 'Il Mito' una moto che ha fatto la storia e si è distaccata dalla concorrenza... dunque vi chiedo, tenendo conto della veneranda età di queste k5 vale ancora la pena spenderci 5/7 mila euro per trovarne una o meglio puntare su un l2 (2012) o più recente ancora?
Grazie a tutti!

ciao, che riesca a trovare una K5 in ottime condizioni è assai difficile il tempo è passato e quello che c'è in giro è roba che chissà quante volte è stato pasticciato, smontato e rimontato, è vero la K5 è stata un ottima moto con un ottimo motore ,ma molti la stanno santificando come "la moto"...evidentememente esagerando, da non dimenticare che è stata coinvolta in una campagna di richiamo di una certa importanza, per la verifica del telaio che su alcuni esemplari si crepava, la Suzuki dopo una superficiale analisi adottava mettere delle piastre di rinforzo sulla zona a rischio,di dubbia efficacia, ossia la parte vicino al cannotto di sterzo, io al tuo posto cercherei dal K8 in poi.
 
16121036
16121036 Inviato: 19 Nov 2019 20:13
 

Ok, finalmente qualche risposta diversa, perché dici k8 in poi? Sapete darmi qualche dettaglio maggiore sui vari modelli a partire dal k5? Quanto è stata stravolta negli anni?
Peccato comunque perchè esteticamente quelle un po' più vecchiotte vedi il k5 mi fanno impazzire..
Eh ultima cosa ma non ultima, l'avevo già chiesto in un altro topic, c'è molta differenza a livello di "brivido" fra le più vecchie e quelle nuove? Sensori elettronica TC ecc ecc
 
16121069
16121069 Inviato: 20 Nov 2019 0:17
 

davidrhoads ha scritto:
Ok, finalmente qualche risposta diversa, perché dici k8 in poi? Sapete darmi qualche dettaglio maggiore sui vari modelli a partire dal k5? Quanto è stata stravolta negli anni?
Peccato comunque perchè esteticamente quelle un po' più vecchiotte vedi il k5 mi fanno impazzire..
Eh ultima cosa ma non ultima, l'avevo già chiesto in un altro topic, c'è molta differenza a livello di "brivido" fra le più vecchie e quelle nuove? Sensori elettronica TC ecc ecc

dico dalla K8 perchè la K5 e K6 che erano molto simili ma non uguali a livello di motore ed avevano il telaio a rischio, la K7 è stata una transizione ed alcuni esemplari avevano ancora il telaio del K6 da K8 in poi il telaio è stato modificato. a livello di erogazione le ultime versioni escludendo da L7 in poi che è una moto completamente diversa sono state addomesticate e danno l'impressione che vadano di meno ma non è affatto così ed in più hanno più elettrica che ne migliorano l'utlizzo e la sicurezza
 
16121073
16121073 Inviato: 20 Nov 2019 0:53
 

Ok, dalla l7 in avanti invece cosa cambia?
Comunque è questo che temevo, non voglio una moto addomesticata, cerco il brivido e non una cosa super tecnologica piena zeppa di elettronica antiimpennata launch control euro 10 con bluetooth... forse l'unico modo per capire sarebbe di provarle un po tutte.. che confusione mi sta fumando il cervello... danno così tanto l'impressione di andare di meno? Se ho 180 cv e apro tutto il gas voglio che esplodano tutti in tutta la loro cattiveria questo intendo, e per il discorso dei telai a rischio della k5 ho letto che si tratta solo di alcuni telai dal numero x al numero y ( ovviamente li ho segnati) e non è una cosa che il telaio si rompe in mano, ma che in caso di forte urto potrebbe spaccarsi nella zona radiatore, ripeto in caso di forte urto tipo incidente..
 
16121121
16121121 Inviato: 20 Nov 2019 7:07
 

Ma hai idea di cosa sono 180cv che "esplodono"? L'impressione di andare meno è data da una migliore erogazione (quindi maggior efficacia), mica da altro.
La tua R6, attuale, in confronto è un mulo con l'asma...

Per il telaio del K5/K6 in realtà ci sono stati alcuni casi di telai rotti in marcia.

Parlando delle varie annate tieni conto di una cosa: il vero salto generazionale è stato fatto da Suzuki con la K5, da quella in avanti sono cambiate tante cosucce ma la moto, come anche il Fireblade delle stesse annate, non ha mia ricevuto veri stravolgimenti tali da dire "questa si, questa no", chiaro che, potendo, comprerei una delle ultime prima del modello nuovo (anche se, visti i prezzi, delle due cercherei di acquistare una moto moderna in tutto...) che montano freni e sospensioni che beneficiano di tutti gli aggiornamenti e sono il massimo risultato finale.
 
16121188
16121188 Inviato: 20 Nov 2019 12:39
 

CBR_125R ha scritto:
Ma hai idea di cosa sono 180cv che "esplodono"? L'impressione di andare meno è data da una migliore erogazione (quindi maggior efficacia), mica da altro.
La tua R6, attuale, in confronto è un mulo con l'asma...

Per il telaio del K5/K6 in realtà ci sono stati alcuni casi di telai rotti in marcia.

Parlando delle varie annate tieni conto di una cosa: il vero salto generazionale è stato fatto da Suzuki con la K5, da quella in avanti sono cambiate tante cosucce ma la moto, come anche il Fireblade delle stesse annate, non ha mia ricevuto veri stravolgimenti tali da dire "questa si, questa no", chiaro che, potendo, comprerei una delle ultime prima del modello nuovo (anche se, visti i prezzi, delle due cercherei di acquistare una moto moderna in tutto...) che montano freni e sospensioni che beneficiano di tutti gli aggiornamenti e sono il massimo risultato finale.

Capito, io comunque spero di aver l'occasione di provarle un po tutte per farmi un'idea in prima persona.. Tanto so già che la prima che provo mi innamoro e voglio quella 0509_si_picchiano.gif
 
16121189
16121189 Inviato: 20 Nov 2019 12:48
 

In ogni caso ho un ultimo dubbio che mi assale, vado direttamente al sodo e mi prendo il millone oppure passo per il 750 un paio d'anni?
Uso la moto sempre e per tutto, pioggia neve grandine è comunque l'unico mezzo che ho e che mi interessa avere. Spesso con zavorrina e d'estate la userò anche per andare in montagna in Croazia ecc. Il mille è più consigliato immagino per itinerari del genere, ma tenendo conto del resto dell'anno nel quale la uso principalmente per casa lavoro o piccoli giri da un'oretta forse mi andrebbe meglio il 750?
Parlo a livello di comodità/agilità/ consumi e manutenzione..
So che va di meno ma ho sentito dire che è comunque una belva il 750.. e lo so sono moto da pista non casa/lavoro ma non mi interessa perchè a me basta stare in giardino a guardarmela e son già contento... cosa ne pensate? Millone o 750? eusa_wall.gif
Ovviamente quello che cerco è il piacere nel guidare queste bellezze, non vorrei che guidare un catamarano millone smorzasse quello che magari con un 750 più agile e leggero mi godrei appieno
 
16121198
16121198 Inviato: 20 Nov 2019 13:19
 

Le 1000 ss degli ultimi 15 anni sono tutt'altro che catamarani stile 'busa ( senza offesa alcuna, per capirci ) , anzi sono proprio diventate popolari perché senza grosse rinunce rispetto all'agilità dei 600 han un'usufruibilità su strada decisamente più facilitata dalla coppia ai bassi praticamente tripla ( che non vuol dire che vanno 3 volte tanto un 600 ... ma che mantieni lo stesso passo dei 600 con maggior facilità e sicurezza )
750 c'è solo la Suzuki, fai presto a poggiarci su le natiche e veder se scatta la scintilla, se non scatta semplicemente archiviala in favore di una solita 1000ona
 
16121203
16121203 Inviato: 20 Nov 2019 13:36
 

Ho la scintilla facile purtroppo icon_mrgreen.gif
Vedrò di provarle entrambe, sfiga in zona mia che abito a Trieste non ci sono concessionari Suzuki per fare qualche test drive.. spero di trovare qualche possessore che me la presti un paio d'ore
 
16121211
16121211 Inviato: 20 Nov 2019 14:47
 

Un conto se vuoi il 750cc. Se lo scegli proprio per il suo essere giusto: ne troppo impegnativo ne troppo "bolso", allora ha senso considerarlo. Se per te tra 750cc e 1000cc non cambia nulla come costi e non hai "paura" della maggior potenza ti consiglierei il 1000cc direttamente.

A livello di maneggevolezza un GSX-R 1000, moderno, o il 750 (di pari annata) non sono così diverse, specialmente se usate in strada senza impiccarle.
La maggior "presenza" del 1000cc la noterai solo tirando davvero: dovrai fare più forza per fermarla (accumula più velocità), dovrai far maggior forza per tenerla in piega ecc ecc... ma in un utilizzo, anche allegro, non al limite sentirai differenze minime.

Considera che se la tua R6 è originale di sospensioni qualunque sportiva degli ultimi 10 anni ti sembrerà una bicicletta.


Poi boh, sono strano ma dei 180cv dichiarati non saprei che farmene per strada.
 
16121250
16121250 Inviato: 20 Nov 2019 17:17
 

Si esatto è tutta originale la mia, l'ho comprata d'impulso senza informarmi minimamente ed è stata una vera sorpresa,la immaginavo mooolto più scomoda e 'sacrificata' invece anche con zavorrina 0 problemi.
Come costi invece c'è così tanta differenza tra 600 e 1000? Lo chiedo da completo ignorante in materia perciò scusate se è una domanda stupida, comunque per quel che mi riguarda (cosa già detta e stradetta) già l'Aprilia rx che avevo era troppo su strada.. ed era un 125... perciò non penso siano sfruttabili su strada, praticamente nulla lo è visto i limiti ridicoli in certe strade, ma volete mettere? Il rombo e le emozioni che regalano codeste bestie? Penso che potrei comprarla anche solo per tenermela come soprammobile icon_mrgreen.gif
 
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