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Perdita d olio carter frizione destro gsx r 750 k8
16116527
16116527 Inviato: 28 Ott 2019 14:19
Oggetto: Perdita d olio carter frizione destro gsx r 750 k8
 

Ciao Ragazzi sono nuovo della pagina motoclub tingavert, mi chiamo Mario e vengo da Palermo.

Premetto che non ho trovato il topic per questo ne apro un altro..
Ho da poco acquistato una favolosa Suzuki gsxr 750 k8 con 20 mila kilometri ( da un 71 enne icon_eek.gif )..
La moto è in mio possesso da circa 1 mese e da qualche settimana mi sono accorto che perde olio dal carter frizione quello destro..
Premetto che ho serrato tutti i perni (anche perchè ne avevo perso addirittura uno) fatto questo pensavo di aver risolto il problema, ma ecco che spunta un altra perdita sempre dal carter di destra dalla parte da dove entrano dei fili accostati da un gommino nero... Perdita evidente purtroppo..

Chiedo aiuto a voi che ne sapete più di me.. Qualcuno mi sa aiutare ? se ha avuto il mio stesso problema ?? Come posso risolvere ???

Ciao e grazie in anticipo 0509_campione.gif

Vi allego la foto..

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16116556
16116556 Inviato: 28 Ott 2019 15:37
 

facile la moto fosse intestata al padre o nonno per l'assicurazione. eh li..mmm carter frizione ed escono dei fili? sara il carter alternatore. eh o apri (dunque cambio olio e nuova guarnizione coperchio) o con qualche spaccato riesci a capire se è rotto il gommino / posizionato male ecc. difficile a distanza capire. attendiamo altri utenti magari che hanno la stessa moto. in inglese nel web hai gia cercato in merito?
 
16116575
16116575 Inviato: 28 Ott 2019 16:56
 

R1_1998 ha scritto:
facile la moto fosse intestata al padre o nonno per l'assicurazione. eh li..mmm carter frizione ed escono dei fili? sara il carter alternatore. eh o apri (dunque cambio olio e nuova guarnizione coperchio) o con qualche spaccato riesci a capire se è rotto il gommino / posizionato male ecc. difficile a distanza capire. attendiamo altri utenti magari che hanno la stessa moto. in inglese nel web hai gia cercato in merito?


Ti posso assicurare che l ha guidava lui se l è comprata a 61 anni e non l ha proprio usata.. Non vorrei che si sono seccate le guarnizioni... Ho appena effettuato il tagliando un peccato buttare l olio... Il gommino sembra sano... In inglese no non ho cercato onestamente.. Quindi non è il carter frizione ?? è quello destro

sul sito suzuki parts mi dice Copertura albero ( ho evidenziato la parte )

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16116588
16116588 Inviato: 28 Ott 2019 17:31
 

si si clutch cover..vero. azz non so dove vadano sti fili pero..boh
 
16116601
16116601 Inviato: 28 Ott 2019 18:55
 

Se si è perso una vite per strada, significa che non è mai stato fatto un controllo serraggi eusa_naughty.gif

Smonta tutto il copricarter, dai una pulita e cambia la guarnizione 0509_up.gif E poi fai un controllo generale!

Neanche a me vengono in mente cavi che entrano nel carter frizione, comunque eusa_think.gif In che punto del copricarter è messo? Se sta in basso a sinistra allora è un cavo che passa solo in zona, ed è tenuto fermo da una clip fissata al copricarter. Altrimenti non saprei 0510_confused.gif
 
16116652
16116652 Inviato: 28 Ott 2019 23:22
 

TommyTheBiker ha scritto:
Se si è perso una vite per strada, significa che non è mai stato fatto un controllo serraggi eusa_naughty.gif

Smonta tutto il copricarter, dai una pulita e cambia la guarnizione 0509_up.gif E poi fai un controllo generale!

Neanche a me vengono in mente cavi che entrano nel carter frizione, comunque eusa_think.gif In che punto del copricarter è messo? Se sta in basso a sinistra allora è un cavo che passa solo in zona, ed è tenuto fermo da una clip fissata al copricarter. Altrimenti non saprei 0510_confused.gif


Il controllo perni l ho fatto io sabato perché penso proprio che non sia stato fatto mai. Allora carter destro in alto spostato verso destra il punto quello è.

Ho letto su google di inserire nella guarnizione dove entrano questi cavi di mettere un po di pasta nera siliconica e dicono che si risolve ma a me nn convince.

Dai ragazzi qualcuno che ne sa parlare c è? Questo olio nn mi piace che fuoriesce...
 
16116787
16116787 Inviato: 29 Ott 2019 13:53
 

Se non ricordo male quell'insieme di cavi contiene i fili della ventola e i tubicini di spurgo degli eccessi di benzina ed acqua (facevano un giro strano) comunque da una foto della mia sono al posto giusto icon_rolleyes.gif

Per quanto riguarda il carter che perde, sicuramente la guarnizione è andata, nel caso in cui il carter sia stato sostituito con uno after market non originale spesso accade che rimontandolo non ricopre perfettamente e fuoriesce qualcosa anche mettendoci la guarnizione.

Se ti sei perso una vite, probabilmente non sono stati fatti i serraggi accuratamente con dinamometrica.
Verifica che le viti non siano spanate per la troppa forza esercitata.. a me se ne spezzò una abbastanza facilmente sul carter opposto icon_rolleyes.gif (se la vite è spanata può anche aver rotto la filettatura senza sfilarsi completamente e perde qualcosa).

La pasta siliconata nera è un po' l'ultima spiaggia nel caso descritto sopra per elementi aftermarket.
Alcuni consigliano una doppia guarnizione a fare maggior spessore, più pasta rossa per motore.

doppio_lamp.gif
 
16116805
16116805 Inviato: 29 Ott 2019 15:38
 

Io un goccino di pasta lo metto sempre, sia intorno al gommino, sia sulla guarnizione in carta.

Né rossa né nera però: io uso la grigia, Threebond 1215. Comunemente si trova rimarchiata Ducati.

Una cannonata 0509_up.gif
 
16116863
16116863 Inviato: 29 Ott 2019 20:22
 

Sono 2 cavi elettrici ragazzi. Non sono di spurgo o altro.. non lo so se è aftermarket iil coperchio onestamente. Resta soltanto di cambiare guarnizione e mettere un po di pasta grigia che dite voi.

Ma nessuno ha mai avuto un problema del genere su una gsx r 750 k8 ?
 
16116902
16116902 Inviato: 29 Ott 2019 23:01
 

mariogsxr ha scritto:
Ma nessuno ha mai avuto un problema del genere su una gsx r 750 k8 ?
Ma mica è un problema specifico della moto, se togli/perdi una vite ad un copricarter è chiaro che poi questo perde. Stringere di nuovo il tutto può risolvere il problema come no, ma di solito è più "come no".

Io dico sempre: le guarnizioni sono da considerare "apri e getta". Se smolli/si smolla il pezzo che devono... guarnire (si dirà così? eusa_think.gif ), poi vanno cambiate. Vale per tutte le moto icon_smile.gif
 
16117050
16117050 Inviato: 30 Ott 2019 15:37
 

Ok.la provo questo weekend e vediamo. Da lì nn penso che perda più da dove ho perso il perno ( ovviamente l ho ricomprato).
Ma l olio ora mi è uscito da quella guarnizione da dove escono quei 2 fili... non so a cosa servano quei fili e se quella plastica funga da guarnizione.
 
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