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Colore giallino cilindro e pistone 2t
16114309
16114309 Inviato: 17 Ott 2019 20:13
Oggetto: Colore giallino cilindro e pistone 2t
 



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perchè è così sia il pistone che il cilindro di questo giallino.lo scooter non mi ha dato mai problemi di prestazioni ho fatto i 90 a 2 con il paravento (ho anche il video ) avendo ancora il 12 di carb e purtroppo ancora la sito plus lo scooter lo preso usato quindi non so la storia dello scooter
 
16114311
16114311 Inviato: 17 Ott 2019 20:19
 

Quanti Km ha ? Forse e' stato pulito o forse e' l'olio, bisognerebbe capire che modifiche ha avuto o se e' stato sostituito il cilindro. se non da problemi lo lascerei cosi, altrimenti bisogna smontare la parte termica.

0510_saluto.gif
 
16114315
16114315 Inviato: 17 Ott 2019 20:28
 

Da quando c è lo Ho cambiato il variatore con il multivar e la cinghia . Ha 18 200 km . Non lo so se ha usato olio scadente gli devo lo spurgo dell olio è uscì un olio di color blu che ho cambiato con il motul 710 .
 
16114324
16114324 Inviato: 17 Ott 2019 21:08
 

Mi pare normale. Se il serbatoio è metallico, può essere ruggine, altrimenti sono i residui dell'olio. E comunque è del tutto normale che l'olio lasci dei residui. Stiamo parlando di migliaia di km, non centinaia. E' facile trovare il pistone pulito dopo 1000km, più difficile dopo 15000 e oltre.
 
16114326
16114326 Inviato: 17 Ott 2019 21:16
 

Anche per il cilindro?
 
16114374
16114374 Inviato: 18 Ott 2019 7:21
 

nella prima foto mi sembra di vedere una grippata... o è un riflesso?
controlla quello invece di pensare al (normalissimo) giallino icon_smile.gif

ciao

WK
 
16114664
16114664 Inviato: 19 Ott 2019 6:19
 

Potrebbe essere però lo scooter non mi ha dato mai problemi di resa ripeto ho fatto i 90 in 2 con il paravento . Il meccanico mi ha detto che l ha smontato non è niente e la semplice usura del pistone . Questo foto le ho fatte quando ho smontato la luce di scarico e ho fatto un video all interno è dove sta sa macchina nera è abbastanza grande . Però nessun graffio o etc. Solo questa macchia gialle e nere . Però io non ho mai avuto problemi cosa potrà essere ?
 
16114671
16114671 Inviato: 19 Ott 2019 8:43
 

Se le parti più scure, sono in corrispondenza della luce di scarico, è normale. Sono i residui che si affollano verso la via di uscita, dopo la combustione. Se sono sotto le fasce, vuol dire che le fasce sono un poco incollate, o consumate, o il cilindro è deformato e quindi in alcuni punti non c'è aderenza.

Ma sono tutte chiacchiere inutili. Finché il motore gira senza tentennamenti, io non lo toccherei. I pistoni/cilindri 2T si consumano e ogni tanto si cambiano/rettificano/ricromano. Quando ti accorgerai che va male, sarà giunto il momento di metterci le mani.

90 mi sembra una velocità elevata, per un motore inferiore a 125cc. Il mio 125 fa 139 km/h dalla casa.
 
16114710
16114710 Inviato: 19 Ott 2019 13:53
 

il marroncino è semplice blowby che lascia residui di carbone, tutto nella norma.

ciao

wk
 
16114837
16114837 Inviato: 20 Ott 2019 10:12
 

Quindi non sono scaldata o grippature (lo so se avrà grippare non partiva ma comunque )
 
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