Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

16113472 Inviato: 15 Ott 2019 2:48
Oggetto: Migliorie estetiche e di sound hornet modello 2007

Ciao a tutti,
Vorrei migliorare la mia piccola Ornella, prima moto che io abbia mai avuto, il mio primo amore per intenderci, mai guidato nulla e con fierezza posso dire di aver fatto 4000 km sulla mia bestiolina nel nostro primo mese insieme 🥰🥰
La moto mi piace molto, uniche due pecche se vogliamo chiamarle così (a bassa voce sennò si offende 😜) per me sono:
- il fatto che il faro sia completamente "staccato" dalla centralina (spero si chiami così, intendo il pezzo che segna i km/h per intenderci)
- il sound, cupo e bello in velocità, molto "elettrico" a parer mio a bassa velocità rispetto ad altre moto (un mio amico ha uno z800 e sembra una moto da moto GP, la mia Ornella vuole dire la sua 😡)
Per la parte estetica ho pensato a un cupolino, ma poi vedendoli penso rendano la moto da vecchio (non si offenda chi lo monta 😁) ma Ornella vuole essere teppistica per intenderci e non anzianotta 😁😁 quindi avevo rinunciato, poi ho trovato questo:
Link a pagina di M.ebay.it
Spero riusciate ad aprirlo, non ho mai "linkato" nulla sul forum. A me sembra molto bello, se scorrete le immagini lo fa vedere su un Hornet nera (come la mia bimba) e la rende molto aggressiva. Unico "problema" non lo vendono già colorato, quanto pensate mi prenda un carrozziere? E come vedo il colore identico alla moto?
Per lo scarico monto un Arrow tunder (penso si chiami così) montato dall'ex proprietario, ma ripeto, trovo il sound molto "elettrico". Ho letto che nella 2007 se non monto i collettori diversi dagli originali il sound rimarrà sempre così. È vero? O qualcuno monta qualche scarico che fa un sound bello anche senza cambiare collettori? (Ovviamente senza db, non mi importa)
Il mio scarico non ha il db (da quanto ho capito dall'ex proprietario è un modello che lo ha in "spugna" tipo e col passare del tempo migliora il sound ma non so quanto crederci, ne capisco poco
Ringrazio molto fin da subito chi mi risponderà aiutandomi a migliorare Ornella e si leggerà tutto sto poema. 💪💪

16113530 Inviato: 15 Ott 2019 10:09

L'estetica è molto personale e difficilmente consigliabile. Sicuramente il cupolino che hai linkato è da verniciare e non so quindi quanto alla fine possa essere conveniente. Io monto quello originale Honda che è veramente piccolo e poco invasivo, infatti compre giusto la plastica della strumentazione offrendo un riparo dall'aria praticamente nullo.
Se non sei interessato al riparo aerodinamico te lo consiglio: è molto bello a mio parere.

Passando al lato "rumore" ti confermo quello che ti hanno detto: se non cambi anche i collettori risolvi poco e niente. Una prova banale puoi farla avviando la moto senza silenziatore.
Non ho ben capito la parte del dbKiller, ho visto solo modelli con il classico restringimento di sezione da montare sul terminale con una vite.

16113760 Inviato: 15 Ott 2019 20:59

fabiani91 ha scritto:

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, sul gusto estetico ti do ragione in parte però, alla fine 8 hornet su 10 hanno il biondi quindi i gusti sono simili alla fine, poi c'è chi monta il GIVI per la funzionalità ma gli stessi possessori di quest'ultimo ammettono che esteticamente è orrendo. Tanti parlano bene di quello originale che dici tu, dove lo trovo però? Potresti linkarmelo? Non lo trovo.. anche se devo bucare la strumentazione per mettere quello vero?
Sul sound penso monterò il completo Arrow a sto punto, appena le finanze me lo permettono

Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF