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Quale moto? Help me [leggera con buona potenza]
1167481
1167481 Inviato: 9 Feb 2007 21:19
 

Calimar icon_lol.gif

0510_five.gif
 
1168840
1168840 Inviato: 10 Feb 2007 1:30
 

YBR ha scritto:
60 euro per ricaricargli la batteria??? eusa_wall.gif

bè, nemmeno io ci capisco tantissimo col motore, diciamocelo 0510_grattacapo.gif però ste cose le faccio da sola..
un bel caricabatterie, e olè icon_lol.gif
e una candela di scorta sotto la sella... che la bimba ogni tanto mi fa andare a spinta 0510_help.gif


si perkè sul gs la batteria è un pò incul@t@, quindi hanno messo una presa di carica sotto si serbatoio ma (meraviglia) ha un innesto proprietario... poi il mettere in moto a spinta era un pò una metafora viste le dimensioni mastodontiche del mezzo...
 
1169264
1169264 Inviato: 10 Feb 2007 11:38
 

Citazione:
nulla di personale contro le BMW ma ho un caro amico possiede un GS1200 del 2005... lui capisce poco o niente di moto ma va pazzo per le enduro della casa tedesca... in pratica in un anno è mezzo di costo manutenzione si sta comprando quasi una Er-5 da 1200 euro...


icon_eek.gif ...però...per tutti 'sti costi di manutenzione... deve averne macinati di chilometri, in un anno e mezzo... icon_eek.gif

Citazione:
si perkè sul gs la batteria è un pò incul@t@, quindi hanno messo una presa di carica sotto si serbatoio ma (meraviglia) ha un innesto proprietario...


...la batteria sul gs è una batteria al gel, e da quello che so, o mi è parso di capire, i carica batterie normali non vanno bene per ricaricarla...

...la presa accessoria sotto alla sella non è una presa di carica della batteria, ma una presa di servizio attraverso la quale si può eventualmente "anche" mantenere in carica la batteria o ricaricarla con l'apposita apparecchiatura...

... icon_wink.gif ...
 
1170533
1170533 Inviato: 10 Feb 2007 16:31
 

pony10 ha scritto:
Citazione:
nulla di personale contro le BMW ma ho un caro amico possiede un GS1200 del 2005... lui capisce poco o niente di moto ma va pazzo per le enduro della casa tedesca... in pratica in un anno è mezzo di costo manutenzione si sta comprando quasi una Er-5 da 1200 euro...


icon_eek.gif ...però...per tutti 'sti costi di manutenzione... deve averne macinati di chilometri, in un anno e mezzo... icon_eek.gif

Citazione:
si perkè sul gs la batteria è un pò incul@t@, quindi hanno messo una presa di carica sotto si serbatoio ma (meraviglia) ha un innesto proprietario...



...la batteria sul gs è una batteria al gel, e da quello che so, o mi è parso di capire, i carica batterie normali non vanno bene per ricaricarla...

...la presa accessoria sotto alla sella non è una presa di carica della batteria, ma una presa di servizio attraverso la quale si può eventualmente "anche" mantenere in carica la batteria o ricaricarla con l'apposita apparecchiatura...

... icon_wink.gif ...


si più o meno quello che mi sembrava di aver capito... però 60 euro... sono comunque tantini... per una semplice carica...
lui ha 10000km, e ha fatto tutti quelli previsti dalla casa...(..lo saprai meglio di me, ma la BMW ti da il kilometraggio da rispettare o un limite di tempo... un anno se non ricordo male...).. e mi ricordo che lo avevano letteralmente dissanguado quando hanno cambiato le pasticche dei freni...(..sarà che si fida ciecamente di loro ma un pò ne approfittano... icon_confused.gif )
per il resto (a me non piace tanto nelle linee) è comunque una signora moto...
 
1171126
1171126 Inviato: 10 Feb 2007 19:18
 

...beh!...dopo il primo tagliando dei 1000 km che è gratuito, la BMW prevede un tagliando ogni 10000 Km o un tagliando all'anno...per cui 1200 € solo di ordinaria manutenzione mi sembrano un pò tantini...e se così fosse davvero sarebbe da spararsi...

...mi sa che alla BMW ci abbiano marciato un pò sopra... 0510_amici.gif ...o lui ha esagerato... 0510_confused.gif

...60 € per ricaricare la batteria è un furto...anche considerando il fatto che il caricabatteria originale BMW (che funge anche da mantenitore di carica) costa intorno ai 100€

0510_saluto.gif
 
1172107
1172107 Inviato: 11 Feb 2007 0:17
 

secondo me, se han visto che lui non ci capisce molto.. se ne sono approfittati...
io proverei a cercare un altro punto assistenza bmw..
a volte i problemi non sono dovuti alla casa madre ma ai punti vendita... icon_rolleyes.gif
 
1174048
1174048 Inviato: 11 Feb 2007 17:12
 

YBR ha scritto:
secondo me, se han visto che lui non ci capisce molto.. se ne sono approfittati...
io proverei a cercare un altro punto assistenza bmw..
a volte i problemi non sono dovuti alla casa madre ma ai punti vendita... icon_rolleyes.gif


credo che la realtà sia questa... è un pò fifone e il meccanico se ne approfitta... lui crede solo a quello che gli dicono alla Motorrad... sono convinto che se gli chiedessero 40euro per un litro d'olio lui sarebbe disposto a pagarli...
 
1260822
1260822 Inviato: 2 Mar 2007 18:10
Oggetto: Una moto che piace non è mai troppo potente.
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif Suuuuuuzuki gsxr 600.
Più leggera di un'Hornet, mettetela sulla bilancia e vedrete.
I dati dichiarati dalle case sono sempre falsi riguardo a peso e CV.
Una 600 non è troppo potente per nessuno basta impegnarsi e usare la testa.
Ho visto in pista ad ADRIA ragazze col CBR 1000.
Compratevi quello che vi piace, il controllo del gas lo avete voi.
 
1279629
1279629 Inviato: 7 Mar 2007 1:03
 

Cara YBR,
capisco le tue remore, ma sappi che - almeno a mio modesto parere - sono infondate.
Fortunatamente, le moto sono fatte per essere guidate, non sollevate... il peso, tanto più per quelle di recente produzione, è un particolare quasi trascurabile durante la marcia. Un po' meno nella movimentazione da ferme, è vero, ma anche lì è più una questione di pratica che di forza.
Senza fartela troppo lunga, mi permetto di darti due suggerimenti:
1. non mettere da parte (razionalmente) il tuo sogno di una supersport, ti accorgeresti fin troppo presto di aver commesso un grave errore. A questo proposito, delle 600 come la R6 o la CBR sarebbero entrambi un'ottima scelta... la seconda risulta ancora più facile e guidabile davvero da tutti, a mio avviso, ma, nel caso non ti piacesse, punta tranquillamente sulla Yamaha;
2. in ogni caso, la cosa migliore che puoi fare è provarne una (spero tu possa averne modo anche solo per qualche minuto)... se verifichi di toccare bene coi piedi a terra a moto ferma (questo sì che è un "dettaglio" fondamentale in relazione al peso, perchè se riesci a tenerla dritta i kili quasi non si sentono), scoprirai quanto è facile guidarla e gestirla nelle diverse circostanze nonostante la cavalleria (abbondante e docile allo stesso tempo, perchè ciclistica e mappatura sono enormemente più amichevoli di quelle di anche solo dieci anni fa).
Provare per credere... se poi mi smentirai, ti offrirò una cena. icon_wink.gif
Un lampeggio a tutti.
 
1337864
1337864 Inviato: 19 Mar 2007 17:39
 

ciao io se sei interessata ad un sv 650 s la sto cercando di vendere piuttosto urgentemente poi ti spieghero...la mia è fine 2004 km 16000 € 3400...è davvero una monto fantastica sia per iniziare che per toglierti molte soddisfazioni e la sfrutti molto garantito...divertimento assicurato e mai mette in crisi il pilota.. si guida molto bene è anche leggera...
 
1338111
1338111 Inviato: 19 Mar 2007 18:12
 

GUARDA questa ragazza che guida una moto da 360 kg 120 cv... icon_lol.gif icon_lol.gif che dovrebbe dire


Link a pagina di Youtube.com



comunque.....hai delle esigenze difficili....prenditi il monster....o una moto da 180 kg
 
1339029
1339029 Inviato: 19 Mar 2007 20:16
 

Se posso esserti d'aiuto.... icon_biggrin.gif ... io sono bassa 163 cm e onestamente nella scelta della moto sono andate dove mi ha portato il cuore: R6 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Non è poi cosi' pesante... e non è difficile da gestire se non ti metti a tirarle il collo...
La mia prima moto è stato un VFR del 92 ceduto a mio fratello dopo pochi mesi; la seconda un CBR 600F del 98 tenuta tutta la scorsa estate e quest'inverno mi sono portata a casa l'R6 2001.....
Tutt'altro che impossibile se lo vuoi.... icon_wink.gif
 
1339036
1339036 Inviato: 19 Mar 2007 20:17
 

Straquoto Bescio..... icon_biggrin.gif
Cara YBR, un paio di anni fa volevo comprare come prima supersposrtiva una gsx-r 600 e tutti mi sconsigliarono anche se stravedevo per questo genere....avevo persino pensato di prendere un Monster per inziare gradatamente.....fortuna che non l ho fatto perche imparare a guidare il gsx-r mi ha preso in totale passione e se avessi preso un compromesso o qualsiasi cosa non fosse una supersportiva, mi sarei trovato un veicolo inadatto alle mie aspettative....

Quindi se hai pazienza, e se sai controllarti (si eh !!!) prenditi la tua amata R6 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif magari prima provala....
Ah dimenticavo...Una mia amica, molto esile e non troppo alta ha la fatidica R6, maneggevolissima e leggera. Tra l altro sotto i 10.000 giri è una moto tranquillissima...
 
1384163
1384163 Inviato: 28 Mar 2007 11:11
 

mi sa che sono arrivata tardi a consigliarti la cagiva raptor 650...se non l'hai già presa facci ancora un pensierino, è sconosciuta e molti temono che non si trovino pezzi etc per i problemi cagiva ma con i pezzi aftermark risolvi tutto e inoltre il motore è quello della sv, una garanzia!
è 4 tempi quindi non devi preoccuparti delle norme anti-inquinamento ancora per un bel pò...
poi in tutta sincerità non ho letto tutti i post, quindi posso solo riportarti la mia esperienza personale: prima moto, son bassina, non arrivo al metro e sessanta, tocco a malapena con le punte ma si guida da dio, è bellissima. da ferma sì, la senti che pesicchia un pò ma basta che scendi per far manovra...e mi è caduta da ferma come una scema già 3 volte e mi sono fatta venire il mal di schiena per tirarla su ma ce la si fa...
e poi è bellisssima, ma il mio è un parere di parte! icon_wink.gif
le offerte del nuovo sono vantaggiosissime e l'usato lo trovi a poco perchè con l'uscita modello nuovo nel 2006 il modello precedente si è svalutato anche se è ancora affidabilissimo...se ti può interessare Raptormania.it ce ne sono molte in vendita
niente, ho detto la mia...ma l'importante è che la prendi la moto, visto che sembra proprio essere una grandissima passione la tua, quindi qualsiasi scelta farai sarà un'ottima scelta!!!! icon_biggrin.gif
 
1384234
1384234 Inviato: 28 Mar 2007 11:29
 

se vuoi io ho sempre la bella sv 650 s a 3400 trat. fine 2004
 
1384343
1384343 Inviato: 28 Mar 2007 11:51
 

YBR ha scritto:
il mio sogno segreto.. R6..
ma troppi cavalli, troppa potenza, non mi servono e non so se saprei gestirli, per questo mi orientavo sulle naked.
avevo pensato ad un'sv650, ma ha comunque 70cv e 180kg.
io ne peso 45 icon_rolleyes.gif


Io ho una CB500 e anche questa pesa un pochino per me che non sono tanto alta e peso 50 kg......comunque rimane il detto VOLERE E' POTERE
comprala e non pensarci...ce la fai tranquillamente
 
1391363
1391363 Inviato: 29 Mar 2007 16:09
 

Ho letto tutto e se posso vorrei dire la mia.......... icon_cool.gif
Naturalmente tutto è dettato dalla mia passione e dai miei gusti.
Lasci perdere le ducati nonpiacciono neanche a me e ho sentito che necessitano di troppa manutenzione.
Pio hai visto il mio nick name? Per quanto affidabili non comprare un 250 per superare un'auto che va a 100-105 Km/h bisogna essere degli incoscenti, non arrivi mai davanti se poi c'è vento contro lascia proprio perdere perchè rischi di non sorpassare arrivato sul finco dell'auto mi è capitato di dover frenare e toranre in dietro.
La SV che ti hanno consigliato prima la blu (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1037104) se potessi la comprerei io mi piace troppo.



Comunque per spezzare una lanccia a favore dei bicilindrici (SV650) un motore elastico come questi ti consente di uscire dagli impicci senza neanche scalare, apri e vaaaaa. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Cosa che non è possibile fare con motori come quello della R6 4 cilindri che se non la tiri oltre i 6000 rpm (rotazioni per minuto) come l'hanno definito????? Un motorino????? be magari un motorino no un tu250x icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Comunque di pende da come ti piace guidare, se ti piace stare ad alti regimi o se preferisci stare sul tranquillo ma sempre pronto ad espldere. icon_wink.gif
Per quanto riguarda stare sdraiata penso che con la tua stazza probabilmente staresti sdraiata anche dove gli altri stanno seduti (senza offesa).

0509_campione.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1405524
1405524 Inviato: 1 Apr 2007 14:08
 

Un mio modesto parere......kawa er-6.
Ho sempre avuto moto da cross, attualmente honda cr 250, e da ottobre ho anche un kawa er-6.
Mi trovo benissimo, un buon motore, 180 kg circa, molto managgevole, semplice da guidare.
Più di così........un Lucano? icon_razz.gif icon_razz.gif
 
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