Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Uso del cavalletto laterale -

Ho perso una borsa laterale... che fare?
16099605
16099605 Inviato: 19 Ago 2019 17:00
Oggetto: Ho perso una borsa laterale... che fare?
 



Lo so che non si dovrebbe viaggiare da soli, ma l'ho deciso all'ultimo e mi sono pianificato un giretto niente male tra abruzzo, umbria, toscana ed emilia romagna. Ho una YAMAHA FJR del 2004 con un bel po' di giri alle spalle. Oltre alla borsa destra avevo anche un borsone impermeabile messo di traverso sulla sella posteriore e fermato con un ragno.
Ieri mattina sono passato a visitare le sorgenti del Tevere (a Balze) ed il bauletto c'era di sicuro perchè ho preso una cosa dal suo interno. Da lì poi ho continuato fino a Bagno di Romagna lungo la E45 e poi verso Santa Sofia. Mi sono fermato in un baretto lungo la strada a bere un po' d'acqua e non ricordo di aver osservato con attenzione, ma la mancanza del bauletto si fa notare, no?
Poi ho continuato verso Stia, Londa, Dicomano e poi su verso il Muraglione. Arrivato in cima mi fermo per riposare un po' e mi accorgo con orrore che manca il bauletto. C'è anche un pezzo della carrozzeria rotto subito sotto l'alloggiamento del supporto anteriore della borsa. Ma nessun altro segnale di cosa sia successo.
Nella borsa c'era uno zaino con dentro una macchina fotografica, ma lo zaino era ben incastrato, dubito che sballonzolasse all'interno (è uno di quegli zaininetti con lo schienale un po' più rigido quindi devo piegare e forzare per farlo stare nella borsa laterale).

Domande:
1) cosa può essere successo? Difficile aver chiuso male (ma non escludibile a priori) visto che non sono un novellino e ho fatto viaggi ben più lunghi. Le vibrazioni? Cavolo.. vivo a Roma... qui tra buche e san pietrini dovrei averlo perso qualche centinaio di volte ormai!!!
2) come fare a ritrovarlo? Sto contattando i vari comandi di polizia e carabinieri e ora sto andando a fare la denuncia (ho il numero di matricola della macchina fotografica)
3) incrociando le dita e sperando di non aver causato un incidente... nel caso... che responsabilità avrei? Voglio dire... è vero, il bauletto dovrebbe restare attaccato alla mia moto, ma era in buono stato, ho fatto manutenzione, cambio oli vari prima di partire, etc., l'ho lavata ed era tutto a posto. Il bauletto si chiudeva bene, ci sono andato in giro nei giorni precedenti il viaggio.

Tutti i consigli sono bene accetti.

OK, anche le prese per il culo... stavolta me lo merito davvero. :/
 
16099609
16099609 Inviato: 19 Ago 2019 17:11
 

Magari è ancora lì e ne parlano al muraglione. Io proverei a dare un colpo di telefono su a sentire se han sentito di un bauletto ritrovato e chiederei anche nei vari gruppi facebook
 
16099629
16099629 Inviato: 19 Ago 2019 19:29
 

Gughi25 ha scritto:
Magari è ancora lì e ne parlano al muraglione. Io proverei a dare un colpo di telefono su a sentire se han sentito di un bauletto ritrovato e chiederei anche nei vari gruppi facebook



Sono d'accordo….. 0509_up.gif
Un po' di anni fà , esisteva la buona abitudine di vincolare le borse/bauletti rigidi ai rispettivi attacchi con delle cinghie .
Era quasi una moda , un segno distintivo dei grandi viaggiatori , che talvolta caricavano le borse ben oltre il raccomandato , mettendo così a rischio la resistenza di attacchi e serrature .
l' ho fatto più volte anche io .
Da qualche anno a questa parte , questo sistema di ulteriore sicurezza è andato in disuso .
Chissà se nel tuo caso avrebbe aiutato .


P.S. : 0509_welcome.gif nel forum ! icon_smile.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16099761
16099761 Inviato: 20 Ago 2019 10:37
 

Scusa, ma hai perso la borsa laterale o il bauletto posteriore?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariEmilia Romagna e Toscana - Uscite Utenti

Forums ©