Leggi il Topic


Z750s come moto da turismo. La consigliate?
16098469
16098469 Inviato: 12 Ago 2019 14:32
Oggetto: Z750s come moto da turismo. La consigliate?
 

Ciao a tutti,

Mi sono dato alla ricerca di una moto con cui fare turismo a medio e lungo raggio. Che per me, da Londra, significa fare dei weekend nell'Inghilterra del Sud oppure spingersi qualche volta fino in Scozia e perfino in Europa.
Tra budget e restrizioni imposte dall'assicurazione non rimangono moltissime opzioni.
Stasera andro' a vedere una Z750s. Una moto abbastanza rara, se ne vedono poche in giro.
E' comoda per il passeggero?
Consigli su cosa controllare prima dell'eventuale acquisto?

Grazie
 
16098488
16098488 Inviato: 12 Ago 2019 16:50
 

Dico solo che il nostro caro aleksjboss ci è andato in Normandia e a Nordkapp con la sua Z750... veda lei... icon_asd.gif
 
16098490
16098490 Inviato: 12 Ago 2019 17:09
 

C'e' anche chi ci e' andato con un CBR600RR, con un 50ino o con una 500 (la prima, quella degli anni '60).
Cio' non li rende dei buoni mezzi da turismo icon_smile.gif
 
16098494
16098494 Inviato: 12 Ago 2019 17:56
 

Dipende da come e' stata tenuta, il sito ergo-cycle dice : Z750s anno 2005/2006 inclinazione busto circa 14° motore 4 in linea. Non comodissima come una custom ma avendo il cupolino sicuramente adatta al turismo veloce. Per il resto sono motomezzi di oltre 10 anni fa' quindi oltre a controllare freni, dischi, catena e forcelle, bisogna considerare i km e che qualcosa potrebbe cedere durante il viaggio, tipo il cavo della frizione, l'accensione/generatore o il sistema di iniezione.
Ci sono motociclisti che amano l'avventura buttandosi anche nei deserti africani e restando impantanati per 4/5 giorni nell' oasi circondati da cammelli. Ci sono motociclisti (come me') che gia' dopo 10 minuti di sosta causa rottura iniziano a nominare tutti i santi del calendario. Quindi personalmente su viaggi over 100 km farei una polizza per il recupero ed il trasporto gratuito.

0510_saluto.gif
 
16098506
16098506 Inviato: 12 Ago 2019 18:41
 

Ugo51 ha scritto:
C'e' anche chi ci e' andato con un CBR600RR, con un 50ino o con una 500 (la prima, quella degli anni '60).
Cio' non li rende dei buoni mezzi da turismo icon_smile.gif

Se la metti così allora no, per me non è un buon mezzo da turismo poichè manca protezione aerodinamica e comunque un quattro cilindri ciuccia.
Ci sono moto sicuramente più adatte, era per dire che se vuoi fare giri importanti è comunque una moto che te lo consente... a questo punto ti consiglio un Transalp 650 icon_wink.gif
 
16098587
16098587 Inviato: 13 Ago 2019 8:33
 

Ugo51 ha scritto:
C'e' anche chi ci e' andato con un CBR600RR, con un 50ino o con una 500 (la prima, quella degli anni '60).
Cio' non li rende dei buoni mezzi da turismo icon_smile.gif

Leggevo che cercavi una SV 650S, ecco la Z/S è sicuramente più comoda.
Però leggevo che vorresti una moto che consumi poco, ecco il vecchio 750 della Kawa non è proprio sobrissimo.

Ma un ""bel"" CBF 600? Comodo e pensato per viaggi di coppia, abbastanza pieno anche ai bassi (per essere il motore che è, molto più pieno di un FZ6 per dire, Honda ha cercato l'erogazione piena ai bassi e medi a discapito dell'allungo), giusta cavalleria e bassi consumi, per la comodità è come il 1000, quindi ottima in assoluto sia in relazione al costo di acquisto, a voler essere pignoli le selle sono un filo dure ma se non si hanno nervi sciatici ed ossi sacri rotti si vive bene.
 
16098588
16098588 Inviato: 13 Ago 2019 8:49
 

Si, come vedi sto prendendo in considerazione diverse opzioni. Il CBF è di sicuro tra quelle, ma finora non me ne sono capitati.
Leggendo in giro mi pare di capire che la z750s sia un'ottima moto in tutto...tranne per la sella scomoda. A provarla come ho fatto ieri non ho notato nulla di particolarmente scomodo, ma un conto è provarla per pochi minuti, un altro è starci delle ore.

Credo che per il momento parcheggerò l'idea della z750s. Oltretutto vedendo quanto costano i porta valige e le valige stesse, cercherò una moto che già li monta.
 
16098589
16098589 Inviato: 13 Ago 2019 9:08
 

Moto vecchiotte con valigie integrate sarà dura.
Potresti cercare un CBF 1000 prima serie che nella versione ST ha tutto:
- cavalletto centrale;
- valigie rigide;
- ABS e frenata integrale;
- cupolino regolabile in altezza (con gli attrezzi, la seconda serie si fa a mano);
- sella e manubrio regolabili.

Una gran moto!
Selle dure: al massimo si fanno re-imbottire parliamo di moto che hanno, spesso, più di dieci anni le selle saranno sicuramente, se usate, abbastanza sfondate.

Non ho solo ben capito i parametri di ricerca del mezzo ideale.
 
16098600
16098600 Inviato: 13 Ago 2019 10:12
 

Il 1000 è una gran moto ma non me la posso permettere come assicurazione, che diventa carissima per moto sopra ai 900cc.

I parametri sono:
- Meno di 900cc
- Meno di £3000 ma idealmente meno di £2500
- Comoda per due
- Bagagli inclusi o quantomeno ancora disponibili sul mercato (è difficile trovarli per alcuni mezzo datati)
- Almeno una semi carena, se si tratta di una moto stradale

Inizialmente pensavo a una dual sport tipo Transalp ma sono rare, quindi includo anche moto da strada. Alla fine intanto qui in UK di strade bianche ce ne sono, purtroppo, poche
 
16098607
16098607 Inviato: 13 Ago 2019 11:19
 

Piuttosto che la z...la versys 650, moto comoda e consuma poco, veloce e leggera, la manutenzione si fa in casa, con bauletto e cupolino maggiorato vai dove vuoi e in coppia. Nella z la sella del passeggero è ...come un cellulare eusa_naughty.gif , col prezzo ci stai O la Suzuki v strom 650, ruota da 19, comoda e carica come una motocarriola icon_asd.gif
 
16098617
16098617 Inviato: 13 Ago 2019 12:10
 

Si, la Versys è un'altra ottima opzione.
Ma si vede che è una bella moto, chi ce l'ha se la tiene!!

Fate bene a scoraggiarmi sulla z750s. Di pancia mi è piaciuta un casino, ma quella sella per il passeggero non è certo pensata per i lunghi viaggi...
 
16098902
16098902 Inviato: 14 Ago 2019 23:41
 

Una Suzuki GSX 750 F? Quella vecchia, carburatori, col mitico SACS?Ampie carene e il doppio proiettore rotondo e la forma gibbosa?

In alternativa, la GSX650F derivata dall'ultima Bandit, è stata in listino pochi anni (parlo del mercato italiano, in U.K. non so come vada), ed è una tourer sport come non ne fanno più. eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16098958
16098958 Inviato: 15 Ago 2019 10:15
 

wankelmania ha scritto:
Una Suzuki GSX 750 F? Quella vecchia, carburatori, col mitico SACS?Ampie carene e il doppio proiettore rotondo e la forma gibbosa?

In alternativa, la GSX650F derivata dall'ultima Bandit, è stata in listino pochi anni (parlo del mercato italiano, in U.K. non so come vada), ed è una tourer sport come non ne fanno più. eusa_think.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Ci hai preso in pieno. La GSX650F e' in cima alla lista delle preferite.
Ce ne sono parecchie qui, alla fine e' una versione carenata del Bandit 650, che qui adorano.

D GSX750F, brutta come il peccato, ma e' la sostanza che conta, non se ne vedono. Ci sono delle 600, ma in genere sono vecchiotte.

Credo che mi orientero' proprio su un GSX650F o, al limite, su un Bandit S, con la semicarena. Peccato non potersi permettere il 1200, per via dell'assicurazione icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©