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Street Fighter su base Cbr 600 F
16097488
16097488 Inviato: 8 Ago 2019 8:34
 

Se cerchi compatibilità al 100% rassegnati a lasciarla con quella coda. Ti serviranno soldi e ore di lavoro per snellire quella coda.
Per iniziare puoi cercare info riguardo la larghezza dei differenti telai posteriori così da trovare una carena che almeno in larghezza sia simile alla tua.
Il taglia-cuci dovrai in ogni caso farlo.
 
16098103
16098103 Inviato: 10 Ago 2019 3:28
 

Scrivo ora perché purtroppo visto il caldo devo per forza smontare i pezzi la notte.. questo è il primo resoconto che ha spiazzato in pieno la mia idea di tener buona la sella originale in quanto essa fa la "gobba" e tagliando il telaietto come avrei voluto la parte alta di essa non avrebbe perni su cui poggiare e sicuramente farebbe crack.. ecco alcune foto:

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Idee? Soluzioni? Consigli?
 
16098451
16098451 Inviato: 12 Ago 2019 12:55
 

Aiuti, non saprei...
Suggerimenti, la prossima volta pensaci prima..! icon_asd.gif

Secondo me, come in qualsiasi progetto, si parte sempre da un obiettivo o una 'vision' che vorresti concretizzare... altrimenti ti manca una guida, no? E' come navigare al buio senza una bussola ad indicarti la direzione.

Quindi, senza piangere sul latte versato, ora questa moto (modello e configurazione attuale) diventano per te un vincolo anziché una risorsa. A questo punto, se ti manca l'ispirazione su come dovrà essere a tendere, non ti resta altra scelta che cercare spunti e suggerimenti da chi ha già realizzato una streetfighter con questo tipo di moto... eventualmente scendendo a compromessi eusa_think.gif eusa_think.gif
 
16098535
16098535 Inviato: 12 Ago 2019 23:34
 

-Neo- ha scritto:
Aiuti, non saprei...
Suggerimenti, la prossima volta pensaci prima..! icon_asd.gif

Secondo me, come in qualsiasi progetto, si parte sempre da un obiettivo o una 'vision' che vorresti concretizzare... altrimenti ti manca una guida, no? E' come navigare al buio senza una bussola ad indicarti la direzione.

Quindi, senza piangere sul latte versato, ora questa moto (modello e configurazione attuale) diventano per te un vincolo anziché una risorsa. A questo punto, se ti manca l'ispirazione su come dovrà essere a tendere, non ti resta altra scelta che cercare spunti e suggerimenti da chi ha già realizzato una streetfighter con questo tipo di moto... eventualmente scendendo a compromessi eusa_think.gif eusa_think.gif


Sinceramente una visione del tutto l'avrei, il telaietto se tenessi questo è tutto dritto di conseguenza mi servirebbe una sella biposto intera dritta perché che mi frega è la mia che fa la gobba.. tipo questa sarebbe perfetta ma che sella è? Dove potrei trovarla cosi o simile?

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doppio_lamp_naked.gif
 
16098585
16098585 Inviato: 13 Ago 2019 8:12
 

Per una sella del genere vai da un qualsiasi tappezziere e te la fa, specialmente se gli porti una foto di come vorresti il prodotto finale.
Oppure, visto che a manualità ci sai fare, non credo che avresti problemi a comprare una base di legno (o similare) ed incollarci sopra del materiale morbido, sagomarlo e poi rivestirlo con della pelle.

Esteticamente, per me, sono 11 pugni negli occhi selle del genere, ma dei gusti personali non discuto. 0509_up.gif

Vista la base di partenza avrei cercato d fare qualcosa in stile Aprilia Tuono/Buell CR1125, quindi naked o "street-fighter" con un pezzo di carena per cercare di dissimulare un pò il gigantesco serbatoio.
A tal proposito si potrebbe valutare di fare un lavoro simile a questo: Honda CBR 600F (Sostituzione codone originale con codone RR)
 
16098625
16098625 Inviato: 13 Ago 2019 12:51
 

BLIND ha scritto:
tipo questa sarebbe perfetta ma che sella è? Dove potrei trovarla cosi o simile?Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert doppio_lamp_naked.gif

Se non sei schizzinoso in Cina fanno selle range 50-100€ di varie forme e dimensioni, alcune piane o comunque simili a quella della foto.
Prova ad andare su ebay.com (non .it) e scrivi 'cafe racer' oppure 'scrambler' + 'motorcycle seat'... ad esempio:

icon_arrow.gif Link a pagina di Ebay.com
 
16098649
16098649 Inviato: 13 Ago 2019 15:28
 

CBR_125R ha scritto:
Per una sella del genere vai da un qualsiasi tappezziere e te la fa, specialmente se gli porti una foto di come vorresti il prodotto finale.
Oppure, visto che a manualità ci sai fare, non credo che avresti problemi a comprare una base di legno (o similare) ed incollarci sopra del materiale morbido, sagomarlo e poi rivestirlo con della pelle.

Esteticamente, per me, sono 11 pugni negli occhi selle del genere, ma dei gusti personali non discuto. 0509_up.gif

Vista la base di partenza avrei cercato d fare qualcosa in stile Aprilia Tuono/Buell CR1125, quindi naked o "street-fighter" con un pezzo di carena per cercare di dissimulare un pò il gigantesco serbatoio.
A tal proposito si potrebbe valutare di fare un lavoro simile a questo: Honda CBR 600F (Sostituzione codone originale con codone RR)


Ma i tappezzieri (scusate la mia ignoranza) hanno anche la base sotto ed in caso farebbero persino i perni per agganciarla al telaietto?

Ultima modifica di BLIND il 13 Ago 2019 15:41, modificato 1 volta in totale
 
16098650
16098650 Inviato: 13 Ago 2019 15:40
 

Premetto che sto seguendo questa linea guida (foto Honda) come risultato finale, solo che sono indeciso se fare il serbatoio nero o simil acciaio come in foto. Il fine che piaccia o meno per me è gradevole anche perché non sono un gran manico quindi sella ecc sarebbero più da passeggio e viaggi medio raggio..

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Per le selle ho trovato queste che posto, due sono della Ducati Monster, dite che son dritte come base? A me sembra di si e potrebbero adattarsi sul telaietto dritto al contrario della mia attuale che fa un rialzo e gobba, le altre come suggerito da Neo sono Cina/universali:

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Trovata la sella in base alla lunghezza taglierei il talaietto e farei saldare questo faro posteriore a led curvo togliendo ovviamente le parti in esubero:

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16098754
16098754 Inviato: 14 Ago 2019 7:49
 

BLIND ha scritto:
Ma i tappezzieri (scusate la mia ignoranza) hanno anche la base sotto ed in caso farebbero persino i perni per agganciarla al telaietto?

Di questo non ne ho idea, ma direi che non dev'essere una cosa troppo complicata per uno con la tua manualità.

Per il serbatoio è molto bello spazzolato, ma con anche il telaio così ho paura che sia un pò troppo.
 
16098812
16098812 Inviato: 14 Ago 2019 13:48
 

Ciao, occhio con i fari a led. Non sono omologati, in revisione o ad un posto di blocco potresti avere grossi problemi.
 
16098859
16098859 Inviato: 14 Ago 2019 17:49
 

mozi ha scritto:
Ciao, occhio con i fari a led. Non sono omologati, in revisione o ad un posto di blocco potresti avere grossi problemi.


Con tutta la moto a un posto di blocco potrebbe avere seri problemi...
 
16098903
16098903 Inviato: 14 Ago 2019 23:43
 

icon_asd.gif penso che il faro a led sia l'ultimo dei suoi problemi di omologazione...

... immagino che questa sarà una special che finisce in salotto a fare arredamento... immagino... eusa_think.gif eusa_think.gif

Oppure BLIND ha amicizie potenti per quanto riguarda le FdO icon_xd_2.gif 0509_lucarelli.gif
 
16098946
16098946 Inviato: 15 Ago 2019 7:41
 

mozi ha scritto:
Ciao, occhio con i fari a led. Non sono omologati, in revisione o ad un posto di blocco potresti avere grossi problemi.

Perdonate OT ma non mi trattengo.

Che SPETTACOLO di foto che hai, bellissima moto! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Fine OT.
 
16098967
16098967 Inviato: 15 Ago 2019 11:46
 

CBR_125R ha scritto:
Perdonate OT ma non mi trattengo.
..... .... .....


Ciao, grazie icon_redface.gif !
 
16103967
16103967 Inviato: 6 Set 2019 0:23
 

Ciao ragazzi, scusate se non vi ho più aggiornato ma sono stato poco bene nell'ultimo mese, fortunatamente la cosa si è risolta e ora sono tornato ok..
Stasera ho fatto il danno, avete presente il commutatore dx vicino sull'acceleratore ove c'è avviamento, luci e interruzione della corrente? Ecco, l'ex proprietario non so per quale motivo aveva inserito nel pulsante luce una vitina (foto 1) io genio volevo vedere se fossi riuscito a sistemarla e nulla, ho tolto la vite e il pulsante è sceso, volevo provare a mettere qualcosa di più adocchiabile e per sbaglio ho inserito il cacciavite piccolo nel foro per vedere come si spostava il tutto, dopodiché ho visto una piccola nuvoletta di fumo e più nulla.. la moto non si accende, i fari idem, tutto morto..
Ho aperto per forza di cose il blocco e si era staccato un filo credo saldato a stagno solo che poi si son staccati anche gli altri.. Ora vi chiedo guardando dalle foto (2 e 3) è possibile ripararlo? Cosa può essere successo visto che non c'è più neppure l'ombra dell'elettricità? Ed in caso se dovessi cambiare il blocco ho visto che tanti lo chiamano commutatore luci, mantenendo i miei cavi dell'acceleratore e dell'accensione e comprando solo blocco luce si riesce a sistemare (foto 4) quel che ho trovato.. vi prego aiutatemi perché sono nelle più alte e dopo il mese appena passato vorrei prendere a mazzate tutta la moto!!! Grazie

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16104590
16104590 Inviato: 9 Set 2019 11:43
 

Senza quel blocchetto dovresti per lo meno avere elettricità alla strumentazione, alle luci e sentire la pompa della benzina che fa il check (girando la chiave chiaro). Controllati tutti fusibili?
 
16104748
16104748 Inviato: 9 Set 2019 23:48
 

Si credo che i fusibili se non tutti alcuni siano andati in corto.. ora ho ordinato il pezzo.. incrociamo le dita icon_neutral.gif
 
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