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Connessione tra strumento e cavi Koso [Ninja 250]
16073473
16073473 Inviato: 15 Mag 2019 21:32
Oggetto: Connessione tra strumento e cavi Koso [Ninja 250]
 



Buonasera....
Questa la mia situazione....
Ho uno strumento KOSO RX2N per la mia Ninja 250 preso su amazon....
Visto che per le spine sono diverse da quelle della moto, ho preso il cablaggio della Koso originale....
Ora per le spone vanno.bene ma lo spinotto dello.strumento diverso....
L idea quella di saldare i cavi con lo spinotto koso ma i colori non sono gli stessi... come faccio ? In internet ce ne sono una marea e tutti diversi....

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Io mi metterei a saldare ma non trovo il comparativo tra le due spine.... oppure la spiegazione dei colori....
 
16073555
16073555 Inviato: 16 Mag 2019 7:40
 

Carta e penna, disegnati lo spinotto del Koso e di quello originale con i pin e numerali, poi prendi 3 fili un nero e due rossi o comunque che hai uno solo per massa nero, per fare un negativo e due positivi con una parte appuntita in testa (chiodino rivettino ecc), li colleghi negativo e i positivi alla batteria e con le punte che hai creato alimenti il quadro originale + e -, con il positivo che ti resta libero vai a toccare gli altri pin sul connettore, a ogni pin si accende una funzione sul quadro (freccia luce ecc...) e ti segni la funzione corrispondente sul cablaggio, (pin n1= filo originale color "x" freccia dx) e vai avanti con gli altri, rifai la stessa operazione sul Koso e sai quali fili del cablaggio originale corrispondono a quelli del Koso... Spero sia chiaro... Es: pin n1 quadro originale "freccia" = filo cablaggio color "x" / pin n2 Koso "freccia" = filo color "x" / filo color x cablaggio si collega a filo color x koso FRECCIA non invertire le spie delle frecce la dx con la sx... icon_wink.gif
Link a pagina di Amazon.it
Accendino e si fonde lo stagno, prenditi la sezione giusta e stacca dalla moto la massa della batteria quando lavori, anche quando fai i test sui quadri strumenti...
STOOOP hai il 2 quello rotondo, io ho installato l'1, hai alcune masse in ingresso invece dei positivi, ma hai questo? o quello cinese che hai preso su Amazon?
Link a pagina di Google.com
 
16073692
16073692 Inviato: 16 Mag 2019 16:20
 

No, ho lo strumento " non originale " di Amazon e il cablaggio prrso originale pensando che lo spinotto che va allo strumento fosse uguale.... pensavo di collegare allo spinotto cinese i cavi di quello originale visto che le varie connessioni sono fatte per la moto a doc....
Non avevo mai visto questi connettori con stagno ... bellissimi !
 
16073706
16073706 Inviato: 16 Mag 2019 16:49
 

Riscosso piccolo problema particolare....
Non avendo lo strumento originale come faccio a sapere che cavi collegare allo spinotto dello strumento " cinese " ??
 
16073737
16073737 Inviato: 16 Mag 2019 18:35
 

Ok eusa_doh.gif allora puoi fare quello che ti ho indicato io, sullo strumento nuovo e facendo per riferimento al cablaggio originale della moto, sul link dove c' il pdf del Koso originale ci sono gi alcuni riferimenti delle funzioni della moto con i colori dei fili i suoi originali Kawa, tipo frecce indicatore carb ecc.. dammi solo qualche codice se c' scritto del tuo nuovo strumento e vedo se trovo io riferimenti sul cablaggio poi vediamo con lo schema elettrico della moto di mettere insieme tutto, intanto puoi fare quello che ti ho indicato e segnarti le funzioni dello strumento alimentandolo e dando corrente ai pin... se vuoi unire i fili puoi gi tagliare lo spinotto dello strumento e lavori sui fili, ogni filo un pin..
Questo intendo..
Link a pagina di M.youtube.com
 
16079644
16079644 Inviato: 6 Giu 2019 19:37
 

Ciao a tutti !
Ho deciso di lasciare perdere il " koso cinese " per prendermi quello originale... plug and play e via !
Vi chiedo : siccome ho alzato il manubrio.... ho bisogno di guaine un pelo piu lunghe.... c modo di costruirsele ? Esistono negozi che hanno tutti i vari accessori per ricostruire le guaine ?
Oppure qualcuno che faccia le guaine su misura.... ?
Purtroppo alla kawa non mi danno altro che roba originale di serie....
Vi posto una foto di dove sono arrivato....

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16080071
16080071 Inviato: 8 Giu 2019 10:32
Oggetto: Re: Connessione tra strumento e cavi Koso [Ninja 250]
 

SKYLYNE74 ha scritto:
Buonasera....
Questa la mia situazione....
Ho uno strumento KOSO RX2N per la mia Ninja 250 preso su amazon....
Visto che per le spine sono diverse da quelle della moto, ho preso il cablaggio della Koso originale....
Ora per le spone vanno.bene ma lo spinotto dello.strumento diverso....
L idea quella di saldare i cavi con lo spinotto koso ma i colori non sono gli stessi... come faccio ? In internet ce ne sono una marea e tutti diversi....

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Io mi metterei a saldare ma non trovo il comparativo tra le due spine.... oppure la spiegazione dei colori....

Entrambi i connettori non corrispondono agli originali (bianchi): dove li hai presi? eusa_think.gif
Il punto di connessione al cablaggio generale del veicolo in zona freccia sinistra.
Link a pagina di Ebay.it
 
16081023
16081023 Inviato: 11 Giu 2019 21:49
 

Forse ho commesso una caxxata.... ho tolto il cavo della frizione dalla sua sede, sganciandola dalla leva che esce dalla scatola della frizione.... rimontando il cavo nuovo pero mi sono accorto che ora la leva non torna piu indietro da sola ma libera.... prima sembrava essere attaccata ad una molla di ritorno....
Devo smontare la scatola o c un modo per inserire il cilindretto della leva in modo corretto ?
 
16083932
16083932 Inviato: 21 Giu 2019 7:51
 

Ragazzi, tutto risolto.... il perno che va a chiudere il pacco dischi frizione va solo inserito nella sua posizione ... basta un po di attenzione....
Per chi invece come me ha problemi nel connettere il tachimetro originale KOSO RX2N sulla propria moto do una dritta.... penso di far cosa giusta postando il documento originale Koso dei vari colori di connessione ...
 
16083937
16083937 Inviato: 21 Giu 2019 8:02
 

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16084222
16084222 Inviato: 21 Giu 2019 20:14
 

Il mio capo avrebbe problemi a capire il tuo schema eusa_wall.gif
 
16084345
16084345 Inviato: 22 Giu 2019 15:35
 

Si non poi cosi chiaro.... per ho attaccato tutto....
Unica cosa..... quando attacco il positivo dello strumento rimane accesa ( solo il numero ) dell' ora.... e non se ne va ....
Altra cosa.... lo strumento, anche se accendo il quadro, non si avvia finche non avvii il motore... a motore spento lo strumento si spegne.....
Cosa sbaglio.... ?
 
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