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consigli pasticche posteriore hornet 2007
16072044
16072044 Inviato: 11 Mag 2019 10:43
Oggetto: consigli pasticche posteriore hornet 2007
 

salve volevo dei consigli per migliorare un po l'impianto frenante posteriore della hornet 2007, mettendo delle pasticche più performante qualcuno mi può indicare qualche modello anche delle ultime novità se ci sono grazie mille
 
16072077
16072077 Inviato: 11 Mag 2019 16:07
 

Piu performanti racing = sinterizzate ma a freddo frenano poco.
Piu performanti standard = organiche tenere a freddo sono migliori.
eppoi dipende dalla manutenzione dell' impianto.
Tenere tutto in ordine, con dischi nuovo e spurgo significa migliorare anche le prestazioni.

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16072140
16072140 Inviato: 11 Mag 2019 21:52
 

Prendi le originali Honda (o al massimo compra le Nissin, che sono le stesse che Honda vende come originali) e non sbagli. Dipende da come usi la moto, per come sono fatto io le posteriori le preferisco organiche, non sono loro a fermarti, aiutano il freno anteriore e servono a correggere in curva se non conosci la strada, quindi devono essere sempre pronte quando servono. Per l'anteriore è diverso, io le ho messe sinterizzate e dopo qualche pinzata per scaldarle frenano a meraviglia. Io le sinterizzate le trovo più stridenti delle organiche, quindi pensaci se vuoi una moto silenziosa. Lo spurgo è d'obbligo con le pastiglie nuove e, anzi, se mai fatto ti raccomanderei di sostituirlo proprio l'olio dei freni, dot 4 va benissimo, lascia stare dot 5 e superiori, in strada non hanno senso e attirano umidità più facilmente del dot 4, quindi degrada prima.
 
16072588
16072588 Inviato: 13 Mag 2019 14:01
 

le originali sono sinterizzate?
 
16073135
16073135 Inviato: 14 Mag 2019 22:59
 

Le anteriori dovrebbero già essere sinterizzate anche originali Honda.
 
16073921
16073921 Inviato: 17 Mag 2019 10:56
 

Io ho messo un paio sinterizzate non originali ma a freddo frenano poco e non come le nissin che c'erano originali.
Forse conviene spenderle queste cento euro e mettere le originali nissin e amen
 
16073976
16073976 Inviato: 17 Mag 2019 13:32
 

Fly76 ha scritto:
Io ho messo un paio sinterizzate non originali ma a freddo frenano poco e non come le nissin che c'erano originali.
Forse conviene spenderle queste cento euro e mettere le originali nissin e amen

Sicuramente le originali sono un'altro mondo, io devo dire che con le TRW (pagate poco meno della metà rispetto alle originali) non mi sto trovando male, come dici tu le prime frenate sono lunghe ma giusto il tempo di uscire dal box e arrivare in fondo alla via di casa che sono calde, poi sono una favola, frenata potente e facilmente modulabile. Per curiosità, tu cosa hai montato?
 
16074233
16074233 Inviato: 18 Mag 2019 12:27
 

Una volta che le scaldi con la frenata,poi quando molli,si raffreddano di nuovo..
Ho montato delle trofeo,costano poco e,mi avevano garantito le più vicine alle originali come mescola del ferodo.
In poche parole,i primi metri frenano poco,poi di colpo,cominciano a frenare(da calde)
Se da una parte può essere una garanzia per non inchiodare nelle frenate di emergenza,dall'altra avverto fastidioso questo ritardo..
 
16102466
16102466 Inviato: 1 Set 2019 2:55
 

Avevo le Brembo rosse (sinterizzate) al posteriore e non frenavano nulla da fredde, da tiepide e da calde, di giovedi o la domenica.

Quelle originali non le ricordo, ho preso la moto usata con le pasticche posteriori originali quasi finite.

Adesso ho messo la pinza del Cbf 1000 con le Brembo rosse. Frenano tantissimo a qualsiasi orario.
Per fortuna ho l'ABS.
 
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