Leggi il Topic


Sr 50 stealth - Non si accende più
16071373
16071373 Inviato: 9 Mag 2019 11:48
Oggetto: Sr 50 stealth - Non si accende più
 



Buongiorno
Mi sto accingendo a recuperare il mio vecchio scooter Sr50 a carburatore raffreddato a liquido. Dopo averlo tolto da tanta tanta polvere e pulito il carburatore ho messo candela nuova, benzina e olio nel miscelatore e ho provato ad accederlo. Essendo fermo da tempo ho aggiunto un po' di olio in più nella benzina e dopo un po' di tentativi a parte un po' di fumo é partito. L'ho provato e faceva fatica a prendere giri. Ho pensato allora che avessi esagerato con l'olio nella benzina...e che sarebbe stato meglio mettere solo benzina tanto c'è il miscelatore. Mi sa che qui ho sbagliato.
Bene metto benzina senza olio lo riaccendo lo provo giusto 500 metri ...si spegne....riapro l'aria...si riaccende e rimane acceso solo con aria aperta ma appena accelero fa tipo buuuuu e si spegne. Essendosi fatto tardi lo riporto a casa mantenendo l'aria aperta...e rinvio tutto al giorno dopo.
Il giorno dopo provo ad accenderlo e non ne vuole sapere. La scintilla arriva alla candela....la pedalina gira regolarmente nessun sintomo di blocco o rumore strano....ma non si avvia più. A questo punto mi è sorto il dubbio se il miscelatore fosse rotto e ho girato senza olio ma ribadisco che nn sento rumore strano e la pedalina di accensione è sempre la stessa ma non parte.
Attendo vostri pareri e consigli su come procedere
Si tratta di scooter totalmente originale...
 
16071640
16071640 Inviato: 9 Mag 2019 21:09
 

Aggiornamento: questa sera è ripartito(martedì sono stato tutto il pomeriggio a provare e non dava segni di vita.....) Ovviamente ho fatto miscela al 2% e messa sul serbatoio e cambiato candela. Per un bel po' di tempo nn manteneva il minimo al che ho chiuso tutta la vite dell'aria sul carburatore....e poi ho aperto un paio di giri.... avevo letto così scusate ma nn sono molto esperto. A questo punto mi chiedo: È lecito pensare che non funzioni il miscelatore? O avrei dovuto grippare se realmente in quel kilometro non funzionava? Come posso verificare il suo funzionamento?
 
16071653
16071653 Inviato: 9 Mag 2019 22:25
 

Per vedere se funziona mentre è in moto stacchi il tubo dall'ingresso olio miscela sul carburatore, se vedi che ti pompa olio funziona e riattacchi subito, meglio se spegni il motore e riattacchi con calma... Comunque se con l'aria aperta andava e quando acceleravi si spegneva vuol dire che è scarburato e si ingolfa, assicurati di avere montato tutto bene e stretto che non prende aria e rifai la carburazione..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©