Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
Gomme Michelin City Pro, perdite di pressione improvvise
16060525
16060525 Inviato: 1 Apr 2019 17:57
Oggetto: Gomme Michelin City Pro, perdite di pressione improvvise
 

Salve a tutti, ho girovagato un po' per vedere se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema, ma non ho trovato nulla di preciso.
Ho una piccola Honda Cb125f, ho da poco cambiato le gomme che aveva quando l'ho comprata, facendole sostituire con delle Michelin City Pro (Tubeless) , tutto bene finché non mi ritrovo durante un giro con il posteriore che mi slitta e la gomma completamente a terra, dato che dovevo fare il tagliando dei 12000 la riporto al concessionario (che mi avevano messo anche le gomme nuove) chiedendogli di controllare quella posteriore. A suo dire andava tutto bene e ha dato la colpa ha una perdita di pressione dovuta ad una buca.
Al che tranquillizzato ho continuato a girare, tragitto casa università per lo piu, senza riscontrare più problemi (ogni tanto ricontrollavo la pressione ed era sempre uguale quindi non perde pressione piano piano).
Infine questo fine settimana mi rimetto in marcia e dopo un centinaio di chilometri, mentre venivo giù dal passo della Futa mi rislitta il posteriore, mi fermo, gomma quasi sgonfia, di nuovo..
Ora mi chiedo cosa potrebbe causare questi sgonfiamenti? mi si sgonfia quando faccio giri più lunghi, la gomma in entrambi i casi era molto calda... non sono un esperto, è la mia prima moto, e mi scuso se sono stato prolisso, ho cercato di spiegarmi al meglio.
Grazie mille in anticipo per le risposte
 
16060527
16060527 Inviato: 1 Apr 2019 18:02
 

i casi sono 3


1 - gomma forata
2 - spillo della valvola che perde
3 - cerchio deformato

se non hai preso botte tali che il cerchio si possa essere deformato, se hai fatto controllare che la gomma
non sia forata (anche un forellino minuscolo), direi che l'opzione 2 sia fortemente indiziata.


icon_smile.gif
 
16060530
16060530 Inviato: 1 Apr 2019 18:08
 

Grazie mille per la risposta rapidissima icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , ora cerco un gommista per farla controllare , ma se fosse la valvola non dovrebbe perdere pressione costantemente?
 
16060548
16060548 Inviato: 1 Apr 2019 19:25
 

Johnny97 ha scritto:
Grazie mille per la risposta rapidissima icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , ora cerco un gommista per farla controllare , ma se fosse la valvola non dovrebbe perdere pressione costantemente?




sulla NC di mia moglie abbiamo "subito" i tuoi stessi sintomi… a moto ferma o usata per brevi spostamenti, tutto risultava ok…. appena uscivi per un giro fuori porta, la gomma si afflosciava fino ad 1 atmosfera…
fatta verificare dal gommista (non era forata) e sostituita la valvola, il problema non si è più verificato….
il motivo mi è ignoto!


icon_smile.gif
 
16061539
16061539 Inviato: 4 Apr 2019 13:09
Oggetto: aggiornamento
 

salve, sono stato dal gommista, è con sorpresa vengo a scoprire che la gomma anteriore è tubeless, la posteriore invece é tubeless-type con camera d'aria(nonostante sia specificato sul librettino honda che la moto deve montare esclusivamente gomme tubeless senza camera d'aria. E io non intendendomene non me ne ero accorto, avevo dato per scontato che le. gomme fossero giuste.
Al che torno dal concessionario e dopo un accesa discussione mi dicono che le gomme posteriori per la mia moto non esistono tubeless (se non quelle rivendute dalla honda stessa) , quindi loro senza dirmi niente mi avevano messo questa city pro con camera d'aria... a me suonava strano che non esistessero proprio in tutta italia delle gomme adatte alla mia moto, comunque nella mia inesperienza me ne sono tornato dal gommista, che a quel punto si è messo a cercarle e ne ha trovate un paio della Continental e altre 3 o 4 di altre marche...
Quindi le gomme esistono e le opzioni che mi ha dato il gommista sono 2: o si cambia la camera d'aria dato che la gomma comunque è quasi nuova e cambiando la camera d'aria non dovrebbe dare più problemi , o si sostituisce la gomma. Cosa mi consigliate?
Comunque il concessionario è il Mattolini moto e scooter di Sesto Fiorentino, non posso dire con certezza che siano dei disonesti, sicuramente solo per il fatto che mi hanno detto che non esistevano le gomme, sono dei gran bugiardi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©