Buonasera a Tutti!
Sono Daniele, abito a Roma e praticamente da quando sono nato ho la passione per i motori, ma le moto mi smuovono qualcosa di particolare, indescrivibile.
Credo che il mio primo contatto con queste sia avvenuto intorno ai 2 anni, se non prima, con una Gilera503... mia mamma mi portava per esigenze lavorative da una signora, diventata ormai zia per me, e il figlio ne possedeva una: ogni volta che potevo era un giro, anche solamente fare avanti e indietro per la via di casa per me era la cosa più bella del mondo. Ormai ero cotto!
Ho continuato ad ammirare quella moto per anni, ancora oggi ho la fortuna di vederla ogni tanto perché è ancora tenuta maniacalmente in garage dal figlio: pulita, perfetta e profumata
In tutta questa bella storia, che sembrava prennunciarsi fantastica, mi scontrai sin da subito con i miei genitori...che più che non amanti delle moto, hanno sempre avuto paura delle due ruote su strada e dato lo stesso pensiero del resto della famiglia, non ebbi un grande aiuto né la possibilità di avvicinarmi ai cordoli dato che nessuno aveva avuto esperienze nel campo e pensò di farmi avvicinare alle due ruote in questo modo.
A 16 anni, quando ormai erano almeno 4 anni che rompevo le scatole per una moto a marce,
mi proposero lo scooter...secondo voi accettai?
No!
Preferivo continuare con la Motofetta piuttosto che avere uno scooter, tant'è che non chiesi mai neppure un motorino! Malato...lo so! ma fiero di esserlo
Essendo poi testardo e volendo fare sempre le cose da solo, misi da parte un buon gruzzoletto, il sogno era la Mito Ev
(si mi piacciono molto anche moto di qualche anno, forse anche di più di qualche, un po' più romantiche delle ipertecnologiche di ora)...comunque c'era un nuovo intoppo:
l'assicurazione, troppo alta da mantenere da solo.
Per farla breve...gli anni passano ed arriviamo ad oggi:
quasi 22 anni, studente di Ingegneria Meccanica smosso dalla stessa passione di quando ero piccolo, anzi diventata ancora più forte!
Sono qui perché forse ho la possibilità di avvicinarmi finalmente con le mie forze al mondo delle moto, sia su strada che tra "stretti" cordoli e quindi vorrei chiedere anche consigli a voi più esperti, per aiutarmi in una scelta ben pesata e per condividere con voi la passione più bella di tutte!
P.S.: Mio fratello, 17 anni, si è comprato da solo una Husqvarna SMS 125...l'assicurazione la pagano i miei
Lui è un tutt'uno con mio padre, dettagli...comunque nell'attesa di una mia moto imparerò con questa.




