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Problema accensione su Ducati 749 [candele bagnate]
16043543
16043543 Inviato: 26 Gen 2019 19:55
Oggetto: Problema accensione su Ducati 749 [candele bagnate]
 

Oggi mi sono messo a sostituire il liquido refrigerante e i filtri della mia 749.
Visto che dovevo sostituire i filtri aria originali ormai cotti (ho comprato quelli aftermarket della DNA) ho tolto anche il condotto dell’aria dove è attaccato il serbatoio di espansione del liquido. Per farlo spurgare meglio ho acceso la moto senza filtri 10 secondi. Sostituito il liquido ho rimontato i nuovi filtri e la moto non si accende. Si bagnano le candele molto. Quindi ho provato a far girare senza candele il motore per sgolfare almeno 4 o 5 volte. Corrente arriva perché la scintilla la fanno entrambe. Il problema è che si inzuppano. Ho provato quindi a togliere solo il filtro sinistro e la moto ha dato un accenno con una breve fumata bianca e poi nulla non è partita. Ora ho lasciato la moto senza candele e proverò a ricomprarle nuove. Cosa pensate possa essere successo? Avendola accesa solo 10 secondi senza filtri è possibile che si sia impallata la centralina e fa passare troppa benzina?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
 
16043545
16043545 Inviato: 26 Gen 2019 20:42
 

Le candele, una volta che si bagnano, vanno sostituite, difficile che si "riprendano" anche solo facendole asciugare...

Facile che le cambi e tutto torni in ordine.
 
16043618
16043618 Inviato: 27 Gen 2019 2:18
 

Grazie per il consiglio, le vado a comprare. Ma mi consigli di riprovare a riaccenderla con tutti e due i filtri inseriti?
 
16043624
16043624 Inviato: 27 Gen 2019 10:06
 

Si, coi filtri montati, e non usare ne acceleratore ne manettino dell'aria.
 
16044035
16044035 Inviato: 28 Gen 2019 19:49
 

Oggi ho comprato le nuove candele. Ho preso una di quelle che montava cioè Champion RG4HC e sono andato da un ricambi moto. Mi ha dato le RG4HCX all’iridio dicendomi che quelle normali non le fanno più. Confrontandole poi con attenzione ho notato che lo spessore tra la filettatura e il dado è diverso. Ci saranno problemi a montarle?
 
16044064
16044064 Inviato: 28 Gen 2019 22:59
 

Più che altro quelle all'iridio è più facile che si bagnino... sono ottime in caso di elaborazioni spinte uso in pista "full gas" ma su un motore originale le migliori sono le originali.
 
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