Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 1
 
Indicazione carburante non corretta
16040076
16040076 Inviato: 11 Gen 2019 19:04
Oggetto: Indicazione carburante non corretta
 

Ciao a tutti, la mia Versys 650 2019 indica in modo errato il carburante. Mi spiego meglio: la precedente 2018 che avevo indicava correttamente il livello di carburante e me ne accorgevo quando facevo il pieno. Dopo aver fatto tra gli 80 e i 100km dall'accensione della riserva nel serbatoio andavano 18/19l.
Adesso invece nel modello 2019 (che dovrebbe essere uguale) ci vanno al massimo 16.5l e devo riempirlo fino all'orlo! In pratica dall'accensione della riserva nel serbatoio ci sono ancora almeno 10l il che è decisamente strano. Ad esempio, dall'ultimo pieno ho fatto 190km e già ho soltanto la ultime 2 tacche accese! Vorrei capire se magari hanno cambiato la taratura del galleggiante o se è proprio difettato.
 
16040172
16040172 Inviato: 12 Gen 2019 10:15
 

Chi sei Furio? eusa_think.gif
 
16040175
16040175 Inviato: 12 Gen 2019 10:28
 

Perchè? icon_neutral.gif
 
16040179
16040179 Inviato: 12 Gen 2019 10:53
 

Puntigliosità da Furio (personaggio di Verdone)? eusa_think.gif
 
16040185
16040185 Inviato: 12 Gen 2019 11:02
 

Bè, se l'indicatore di carburante mi indica la riserva con più di 10l nel serbatoio (quasi il doppio di quanto indicato nel manuale) qualche domanda me la faccio. Ce ne vanno 21l e a 190km percorsi tra un pò ho solo l'ultima tacca, qualcosa non va icon_asd.gif Volevo sentire il parere di altri possessori di Versys almeno degli anni 2018-2019.
 
16040187
16040187 Inviato: 12 Gen 2019 11:44
 

E' un tuo diritto 0509_up.gif
 
16040219
16040219 Inviato: 12 Gen 2019 17:56
 

La mia maggio 2018 inizia a lampeggiare riserva dopo i 300 km.rifaccio il pieno quasi sempre a 400 km. Naturalmente il riferimento è sempre con moto in piano.
 
16040263
16040263 Inviato: 12 Gen 2019 23:32
 

Mic62 ha scritto:
La mia maggio 2018 inizia a lampeggiare riserva dopo i 300 km.rifaccio il pieno quasi sempre a 400 km. Naturalmente il riferimento è sempre con moto in piano.


E quanti litri ti ci vanno nel serbatoio solitamente quando rifai il pieno? Anche io faccio il pieno sempre con moto in piano e fino all'orlo.
 
16040264
16040264 Inviato: 12 Gen 2019 23:38
 

Dai 16 ai 18 lt più o meno
 
16040304
16040304 Inviato: 13 Gen 2019 0:24
 

Quindi se ho capito bene, da quando ti lampeggia la riserva fai altri 100km e quando fai il pieno ci vanno tra i 16 e i 18l?
 
16040319
16040319 Inviato: 13 Gen 2019 8:24
 

Yes
 
16040335
16040335 Inviato: 13 Gen 2019 10:21
 

Da 16,5 a 18,5 sono 2 litri , normali differenze tra esemplari diversi. Ogni componente non è identico ma varia entro date specifiche. Un consiglio, rilassati.
 
16040354
16040354 Inviato: 13 Gen 2019 12:18
 

johnny61 ha scritto:
Da 16,5 a 18,5 sono 2 litri , normali differenze tra esemplari diversi. Ogni componente non è identico ma varia entro date specifiche. Un consiglio, rilassati.


Che c'entra il rilassarsi adesso? Ci sono delle specifiche, se non vengono rispettate penso sia lecito farsi qualche domanda. Se da manuale la riserva entra con 5.6l nel serbatoio e io ne ho ancora il doppio, qualche domanda penso che abbia il diritto di farmela. O devono essere per forza paranoie? A me vanno massimo 16.5l dopo aver fatto più di 100km dall'accensione della riserva...mi sembra un pò troppo per rientrare nelle normali specifiche. I 2l di differenza di cui parli si riferiscono all'altro utente, non al mio caso.
 
16040535
16040535 Inviato: 14 Gen 2019 9:56
 

rilassati nel senso di non preoccuparti inutilmente. le tue considerazioni sono giuste ma considera che quello che vedi potrebbe essere nella normalità.
ho avuto 23 moto e in quasi tutte ho riscontrato che all'accensione della riserva vi era più carburante di quello dichiarato, forse i costruttori stanno dalla parte dei bottoni per evitare appiedamenti.
tra due moto uguali possono esservi differenze , ad es basta che la piega dell'asta galleggiante sia leggermente diversa.
ogni moto è a sé, si misura poi ci si regola di conseguenza.
non volevo criticarti ma tranquillizzarti. ciao.
 
16040611
16040611 Inviato: 14 Gen 2019 13:42
Oggetto: Re: Indicazione carburante non corretta
 

Walmiltur ha scritto:
Ciao a tutti, la mia Versys 650 2019 indica in modo errato il carburante. Mi spiego meglio: la precedente 2018 che avevo indicava correttamente il livello di carburante e me ne accorgevo quando facevo il pieno. Dopo aver fatto tra gli 80 e i 100km dall'accensione della riserva nel serbatoio andavano 18/19l.
Adesso invece nel modello 2019 (che dovrebbe essere uguale) ci vanno al massimo 16.5l e devo riempirlo fino all'orlo! In pratica dall'accensione della riserva nel serbatoio ci sono ancora almeno 10l il che è decisamente strano. Ad esempio, dall'ultimo pieno ho fatto 190km e già ho soltanto la ultime 2 tacche accese! Vorrei capire se magari hanno cambiato la taratura del galleggiante o se è proprio difettato.


da qui mi pare che la cosa balli in un paio di litri. a mio avviso è irrilevante.
 
16040732
16040732 Inviato: 14 Gen 2019 19:39
 

Speriamo sia cosi, terrò monitorata la situazione per vedere se ci saranno cambiamenti. Grazie a tutti!
 
16040855
16040855 Inviato: 15 Gen 2019 10:57
 

Ciao,
io ho il 1000 ma pure io ho avuto problemi con l'indicatore del carburante, considera che a me segnava pieno fino a circa 180 km dopodichè crollava fino alla penultima tacca, il concessionario ha provato a risolvere (credeva fosse un problema della pompa del serbatoio...) dopodichè mi ha liquidato dicendo che è un problema di progettazione del serbatoio e che è all'interno "dei parametri". Io ho risolto modificando l'angolo d'attacco del galleggiante (facendo mille prove) adesso le tacche segnano correttamente ma la riserva invece di 3 litri è di 5. Il mio fastidio era dovuto sopratutto all'errata segnalazione del range rimanente.
 
16040866
16040866 Inviato: 15 Gen 2019 11:23
 

Ciao, grazie per la risposta. Posso solo dire che a mio modo di vedere è assurdo che venga progettata una cosa in modo cosi superficiale, ma del resto la precisione dell'indicatore del carburante non è mai stata considerata molto da nessuna casa motociclistica icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©