Leggi il Topic


Paraschiena Alpinestars Nucleon KR2...odia il freddo
16032863
16032863 Inviato: 10 Dic 2018 22:16
Oggetto: Paraschiena Alpinestars Nucleon KR2...odia il freddo
 



Buonasera a Tutti
Dopo anni di onorato servizio ho pensato di sostituire il mio Zandonà Shark......Ho provato quest'estate il Nucleon kr-2 e l'ho trovato molto valido, morbido e per nulla caldo, per cui ...preso.
L'altro giorno, scendo per qualche lavoretto in garage e riordino il mio abbigliamento e ...sorpresa: il Nucleon è duro come una tavola da surf assolutamente non piegabile (pena la rottura) ne indossabile.
Preciso che il mio garage è chiuso, non freddo. Vivo a Cremona per cui normalmente mite come clima, e ancor più quest'anno dove solo oggi ad esempio avevamo ben 14 gradi e pochi giorni fa ne avevamo 19!!! Per cui non vivo al polo Nord e calcolando che l'ambiente non è neppure umido, quanto visto mi ha stupito ancora di più. PEr risolvere, ho preso un phon da capelli e l'ho riscaldato leggermente facendolo ritornare morbido, tuttavia, appena spento il phon e appeso all'appendi abiti.....è ritornato durissimo.
A parte il fatto che mi sono accorto che per parlare con Alpinestars bisogna scrivere negli Stati Uniti (!!!), chiedo a voi se la ritenete come me una cosa improponibile e tollerabile . Alcune volte, mi muovo in inverno, e raggiunta la meta, uso lasciare il paraschiena nelle borse laterali o nel bauletto, ma con queste temperature e con questo prodotto.... mi trovo in difficoltà, in quando, a fine "passeggiata" potrei dovermi vestire con un asse da stiro sulla schiena oppure, visto che spesso piego il paraschiena nel bauletto, mi troverei un asse da stiro "ripiegato" da scaldarsi col bue e l'asinello (visto il periodo). Cosa fareste voi? Qualcuno sa come contattare Alpinestars? Nel link un piccolo video. Link a pagina di Photos.app.goo.gl
 
16032923
16032923 Inviato: 11 Dic 2018 2:14
Oggetto: Re: Paraschiena Alpinestars Nucleon KR2...odia il freddo
 

sandroon ha scritto:
L'altro giorno, scendo per qualche lavoretto in garage e riordino il mio abbigliamento e ...sorpresa: il Nucleon è duro come una tavola da surf assolutamente non piegabile (pena la rottura) ne indossabile.

Ho un Forcefield, in Nitex - il tuo dovrebbe essere fatto dello stesso materiale o equivalente - ed il comportamento è quello. A freddo sembra piuttosto rigido, ma una volta scaldato si ammorbidisce. Quando le temperature si abbassano è più evidente.
Prova ad indossarlo e dopo pochi minuti dovrebbe tornare gommoso...
 
16036656
16036656 Inviato: 28 Dic 2018 17:17
 

Contributo molto utile, grazie!

Stavo pensando al Nukleon 3, ma se il materiale ha questo difetto mi oriento verso altro.

A parte che indossarlo da freddo sia scomodo... se soffre tanto l'escursione termica allora anche l'efficacia ne risentirà!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©