Leggi il Topic


Ducati 748 acqua nel blocchetto chiave [che fare adesso?]
16029021
16029021 Inviato: 23 Nov 2018 22:19
Oggetto: Ducati 748 acqua nel blocchetto chiave [che fare adesso?]
 

Il mese scorso la mia 748 S ha beccato proprio tanta acqua...
Nonostante siano passate settimane ed abbia spruzzato mezza bomboletta di olio per contatti elettrici la piccola a singhiozzo continua a fare contatto anche a chiave disinserita.
Immagino sia il blocchetto chiave.
Quando mi fermo per pi¨ di un'ora l'unica soluzione Ŕ staccare la batteria eusa_think.gif
Qualcuno ha avuto simili esperienze?
Sono tentato di portarla dal meccanico e fargli sostituire il blocchetto, ma per la posizione dello stesso temo che la problematica possa verificarsi ancora e mandarmene in ruggine / ossido anche un altro!
E se cambiassi moto? Anche perchŔ purtroppo alle mie moto capita spesso di restare fuori dal garage (al massimo col telo coprimoto sopra).
La 848 per esempio ha una dislocazione migliore ed a prova di acquazzoni del blocchetto d'accensione?
Grazie: attendo contributi utili
 
16029082
16029082 Inviato: 24 Nov 2018 8:27
 

Prova a dotarti di un telo SERIO per esterni e coprire le moto.
Se prendono tanta acqua, prima o poi, qualunque moto rischia di avere problemi simili.
 
16029266
16029266 Inviato: 25 Nov 2018 13:03
 

Io direi:
1) telo serio ed impermeabile per coprire le moto lasciate all'aperto.
2) prova a soffiare abbondante aria compressa dentro il blocchetto.
3) dopo aver soffiato, fai tante volte accendi-spegni con la chiave per togliere i residui di ossidazione.
4) usa, se lo hai, uno spray pulisci contatti che NON lascia residui oleosi.
5) nella peggiore delle ipotesia c'Ŕ sempre l'interruttore di emergenza sul manubrio destro che esclude altri utilizzatori.
 
16029325
16029325 Inviato: 25 Nov 2018 21:32
 

ilbrazzo ha scritto:
Io direi:
1) telo serio ed impermeabile per coprire le moto lasciate all'aperto.
2) prova a soffiare abbondante aria compressa dentro il blocchetto.
3) dopo aver soffiato, fai tante volte accendi-spegni con la chiave per togliere i residui di ossidazione.
4) usa, se lo hai, uno spray pulisci contatti che NON lascia residui oleosi.
5) nella peggiore delle ipotesia c'Ŕ sempre l'interruttore di emergenza sul manubrio destro che esclude altri utilizzatori.


Federico grazie del tuo contributo, purtroppo le opzioni che mi suggerisci le ho giÓ provate e la cosa che mi fa pensare Ŕ la randomicitÓ con cui si ripresenta il problema.
Mi spiego meglio: l'acquata di una ventina di giorni fa ha creato il problema. Poi ho fatto tutto quello che hai detto tu ed il problema sembrava risolto (ho inoltre recuperato il telo e l'ho tenuta al coperto).
A seguire la "Gialla" non ha preso pioggia ma ho guidato con strade semi allagate...
Potrebbe anche essere che l'acqua l'abbia risucchiata da terra su chissÓ quale contatto durante la guida.
Ultimo ma non meno importante l'interruttore sul semimanubrio destro esclude la pompa della benzina ma non mi spegne il quadro quando ho il problema... in sostanza mi rimane sempre la spia dell'olio accesa e, se la moto Ŕ a folle anche la spia verde della folle.
Chris
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©