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Un difficile addio o una nuova speranza?
16019639
16019639 Inviato: 21 Ott 2018 7:34
 

Ciao!
Leggo quello che stai passando ed un pò mi ci rivedo.

Si diventa grandi e responsabili quasi di colpo (almeno alcuni) e questo destabilizza, perchè da un attimo all'altro non si ha più la mente leggera, un alba sulle Dolomiti in moto non ha più quella forza da farti svegliare per tempo per andarla ad ammirare perchè al lavoro ti hanno spremuto e poi ci sono le bollette, il mutuo ecc ecc...
Tutto questo ti fa sentire un estraneo nel tuo corpo, quasi una seconda pubertà, pure a me quando nella cassetta della posta mi trovo tre bollette e penso al garage mi dico "Ma zio cane... Vendo tutto!", mi dico che ormai si hanno altre priorità che ormai uso poco la moto ecc ecc... Perchè insistere?
Sono pensieri su cui mi confronto spesso con mia moglie (grande Motociclista, che se non fosse stato per un brutto incidente ora avrebbe la sua moto), rimuginiamo tanto ma poi siamo sempre li "E una volta venduta poi? Che si fa?". Nulla. Abbiamo due lavori che ci tengono fuori casa dalle 5 del mattino fino a dopo le 18:30 di sera, lei spesso lavora nei week end o incontra clienti dopo lavoro, quindi normale che le energie siano meno ma non avremmo energie per nient'altro quindi accettiamo di usare meno la moto rispetto a solo 3 anni fa con la consapevolezza di questo.
Noi che fino a 3 anni fa eravamo quelli che "Per meno di 500km non esco nemmeno di casa" adesso godiamo ugualmente anche se i chilometri sono 250/300 o meno, l'importante è farli e sentirsi vivi in questo.

Se come dici il tuo è un pensiero economico mettiamolo giù bene:
- tagliandi: se fai 3/4000km all'anno vuol dire un cambio olio/flitro ogni due, quindi un costo sostenibile;
- gomme: un treno di turistiche, per questa moto, ti dovrebbe fare 10000km e fatti al ritmo di cui sopra sono almeno 3 anni di gomme;
- assicurazione: vero quella potrebbe essere una costante alta, ma se la sospendi in maniera "intelligente" ci fai due stagioni.

Quindi alla fine non vedo davvero nessun pro nell'acquistare uno scooter, specialmente con la storia del non usare casco integrale e compagnia, come ti hanno detto l'asfalto gratta uguale, una scivolata in moto ai 50km/h equivale ad una in scooter e, percentualmente, sono ben superiori gli incidenti in ambito urbano che fuori...

Se la tua passione è davvero la moto e ti piace il tuo modello, un plasticone che ti fa prendere comunque caldo/freddo/sole/acqua ma senza emozionarti credo finiresti per usarlo ancora meno e ti mangeresti le mani per aver svenduto la tua moto.
 
16019642
16019642 Inviato: 21 Ott 2018 8:02
 

Ci siamo passati in molti. La vita ti porta altrove e, probabilmente, non avrai più tempo per la moto durante i prossimi 10 o 20 anni. Vendila, prima che si rovini. Poi, se sorgerà l'esigenza, prenderai un altro mezzo. Oppure no. Si vedrà.
 
16019825
16019825 Inviato: 22 Ott 2018 10:34
 

Canyon_500 ha scritto:
Ci siamo passati in molti. La vita ti porta altrove e, probabilmente, non avrai più tempo per la moto durante i prossimi 10 o 20 anni. Vendila, prima che si rovini. Poi, se sorgerà l'esigenza, prenderai un altro mezzo. Oppure no. Si vedrà.


Perdonami, ma non sono d'accordo.
Se vendo la moto per investire i miei soldi nel mutuo bollette o quant'altro il tuo discorso fila: se la vendo per prendermi uno scooter, che comunque ha bisogno più o meno delle stesse attenzioni di una moto, il discorso, a mio avviso non ha molto senso.

BISO se prendi lo scooter, passa dalla toscana che CI PENSO IO icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
16019827
16019827 Inviato: 22 Ott 2018 10:36
 

CBR_125R ha scritto:
Ciao!
Leggo quello che stai passando ed un pò mi ci rivedo.

Quindi alla fine non vedo davvero nessun pro nell'acquistare uno scooter, specialmente con la storia del non usare casco integrale e compagnia, come ti hanno detto l'asfalto gratta uguale, una scivolata in moto ai 50km/h equivale ad una in scooter e, percentualmente, sono ben superiori gli incidenti in ambito urbano che fuori...

Se la tua passione è davvero la moto e ti piace il tuo modello, un plasticone che ti fa prendere comunque caldo/freddo/sole/acqua ma senza emozionarti credo finiresti per usarlo ancora meno e ti mangeresti le mani per aver svenduto la tua moto.


STRADACCORDO! 0510_saluto.gif
 
16019829
16019829 Inviato: 22 Ott 2018 10:41
 

Din-Draug ha scritto:
Guarda biso22, se i miei conti sono corretti dovresti avere 29-30'anni, giusto?… Sei ancora giovane! Se anche dovessi dare retta alla campana della razionalità non sarebbe necessariamente un addio definitivo al mondo della, magari fra qualche anno il tuo stile di vita si è stabilizzato e ti rimetterai una moto in garage. Può dispiacere dover fare queste scelte ma non è la fine del mondo.
Comunque cercare di usarla di più anche nel quotidiano è un buon consiglio per non avere l'impressione che sia sprecata ferma lì in garage.
Personalmente non ho mai capito chi intende la moto unicamente come uno svago da weekend e vacanze. Sarà che per quel che mi riguardo l'usabilità quotidiana è fondamentale, oltre che necessaria… Direi che una Tiger si presta benissimo all'uso quotidiano, o almeno meglio di altri modelli.


Innanzitutto grazie per la risposta.
Non la uso per andare al lavoro per un semplice motivo: su 25 km di distanza 22 sono di autostrada
Lei (la Tiger) è assolutamente perfetta ma prenderla per fare 22 km in rettilineo mi sembra davvero uno spreco, non trovo mai traffico per poterla giustificare
Proverò comuque ad usarla di più, separarmi da lei sarebbe davvero difficile
 
16019832
16019832 Inviato: 22 Ott 2018 10:44
 

CBR_125R ha scritto:
Ciao!
Leggo quello che stai passando ed un pò mi ci rivedo.

Si diventa grandi e responsabili quasi di colpo (almeno alcuni) e questo destabilizza, perchè da un attimo all'altro non si ha più la mente leggera, un alba sulle Dolomiti in moto non ha più quella forza da farti svegliare per tempo per andarla ad ammirare perchè al lavoro ti hanno spremuto e poi ci sono le bollette, il mutuo ecc ecc...
Tutto questo ti fa sentire un estraneo nel tuo corpo, quasi una seconda pubertà, pure a me quando nella cassetta della posta mi trovo tre bollette e penso al garage mi dico "Ma zio cane... Vendo tutto!", mi dico che ormai si hanno altre priorità che ormai uso poco la moto ecc ecc... Perchè insistere?
Sono pensieri su cui mi confronto spesso con mia moglie (grande Motociclista, che se non fosse stato per un brutto incidente ora avrebbe la sua moto), rimuginiamo tanto ma poi siamo sempre li "E una volta venduta poi? Che si fa?". Nulla. Abbiamo due lavori che ci tengono fuori casa dalle 5 del mattino fino a dopo le 18:30 di sera, lei spesso lavora nei week end o incontra clienti dopo lavoro, quindi normale che le energie siano meno ma non avremmo energie per nient'altro quindi accettiamo di usare meno la moto rispetto a solo 3 anni fa con la consapevolezza di questo.
Noi che fino a 3 anni fa eravamo quelli che "Per meno di 500km non esco nemmeno di casa" adesso godiamo ugualmente anche se i chilometri sono 250/300 o meno, l'importante è farli e sentirsi vivi in questo.

Se come dici il tuo è un pensiero economico mettiamolo giù bene:
- tagliandi: se fai 3/4000km all'anno vuol dire un cambio olio/flitro ogni due, quindi un costo sostenibile;
- gomme: un treno di turistiche, per questa moto, ti dovrebbe fare 10000km e fatti al ritmo di cui sopra sono almeno 3 anni di gomme;
- assicurazione: vero quella potrebbe essere una costante alta, ma se la sospendi in maniera "intelligente" ci fai due stagioni.

Quindi alla fine non vedo davvero nessun pro nell'acquistare uno scooter, specialmente con la storia del non usare casco integrale e compagnia, come ti hanno detto l'asfalto gratta uguale, una scivolata in moto ai 50km/h equivale ad una in scooter e, percentualmente, sono ben superiori gli incidenti in ambito urbano che fuori...

Se la tua passione è davvero la moto e ti piace il tuo modello, un plasticone che ti fa prendere comunque caldo/freddo/sole/acqua ma senza emozionarti credo finiresti per usarlo ancora meno e ti mangeresti le mani per aver svenduto la tua moto.



Grazie mille della risposta, hai chiarito bene i concetti che intendevo esprimere.
Sento l'assicuratore e provo a sospenderla per i mesi invernali e vediamo cosa si risparmia
è che cavolo è davvero difficile venderla, con quello che ho passato per poterla prendere!
 
16019847
16019847 Inviato: 22 Ott 2018 11:24
 

biso22 ha scritto:
Innanzitutto grazie per la risposta.
Non la uso per andare al lavoro per un semplice motivo: su 25 km di distanza 22 sono di autostrada
Lei (la Tiger) è assolutamente perfetta ma prenderla per fare 22 km in rettilineo mi sembra davvero uno spreco, non trovo mai traffico per poterla giustificare
Proverò comuque ad usarla di più, separarmi da lei sarebbe davvero difficile


Sai che a volte non ti capisco? La Tiger ti sembra sprecata per fare 22 Km di autostrada: invece lo scooter è più adatto e meno noioso?

Per quanto mi riguarda, ho attiva solo l'assicurazione sulla Monster 600. Non voglio fare certo paragoni ingrati con una Tiger, ma comunque è una moto, e la uso tranquillamente per andare tutti i santi giorni a lavoro, percorrendo più o meno una decina di KM. Proprio stamani mi sei venuto in mente: avevo davanti un Tmax, kittato con uno scaricone che faceva un gran baccano. Sto mezzo è un "aggeggio" con un rotone posteriore incredibile ed è anche "piacevole" a vedersi (non per me comunque, mi prende subito l'istinto del flessibile icon_asd.gif )....dovrebbe essere maneggevole, ma il tipo che lo guidava, si è trovato un Daily davanti; ho aspettato alcuni secondi, credendo lo superasse dato che faceva i 30 all'ora, ed invece le dimensioni importanti dello scooter non permettevano di saltare il furgone in modo agevole. E' andata a finire che ho superato il Tmax ed il Daily con una manciata di Gas, ed in tutta sicurezza, guidando una vecchia Ducati del 2001.
Obbiettivamente non ho mai sentito la mia monster lamentarsi se le prendo per fare tratti brevi o lunghi...quando esco da lavoro è lì che mi aspetta e dopo una bella giornata di cacca (ultimamente a lavoro ne passo molte) è una bella dose di rilassamento.

Non so ecco, forse mi sbaglio, ma forse fra le righe leggo che la tua decisione l'hai già presa, e tenti di trovare giustificazioni per la "PAZZIA" (solo per mio modesto parere) che stai commettendo.

L'importante comunque è che tu sia sereno. Fai la tua scelta in tutta serenità. icon_wink.gif

Marco
 
16019848
16019848 Inviato: 22 Ott 2018 11:27
 

Superevo ha scritto:
Sai che a volte non ti capisco? La Tiger ti sembra sprecata per fare 22 Km di autostrada: invece lo scooter è più adatto e meno noioso?

Per quanto mi riguarda, ho attiva solo l'assicurazione sulla Monster 600. Non voglio fare certo paragoni ingrati con una Tiger, ma comunque è una moto, e la uso tranquillamente per andare tutti i santi giorni a lavoro, percorrendo più o meno una decina di KM. Proprio stamani mi sei venuto in mente: avevo davanti una Tmax, kittato con uno scaricone che faceva un gran baccano. Sto mezzo è un "aggeggio" con un rotone posteriore incredibile ed è anche "piacevole" a vedersi (non per me comunque, mi prende subito l'istinto del flessibile icon_asd.gif )....dovrebbe essere maneggevole, ma il tipo che lo guidava, si è trovato un Daily davanti; ho aspettato alcuni secondi, credendo lo superasse dato che faceva i 30 all'ora, ed invece le dimensioni importanti dello scooter non permettevano di saltare il furgone in modo agevole. E' andata a finire che ho superato il Tmax ed il Daily con una manciata di Gas, ed in tutta sicurezza, guidando una vecchia Ducati del 2001.
Obbiettivamente non ho mai sentito la mia monster lamentarsi se le prendo per fare tratti brevi o lunghi...quando esco da lavoro è lì che mi aspetta e dopo una bella giornata di cacca (ultimamente a lavoro ne passo molte) è una bella dose di rilassamento.

Non so ecco, forse mi sbaglio, ma forse fra le righe leggo che la tua decisione l'hai già presa, e tenti di trovare giustificazioni per la "PAZZIA" (solo per mio modesto parere) che stai commettendo.

L'importante comunque è che tu sia sereno. Fai la tua scelta in tutta serenità. icon_wink.gif

Marco



lui non vuole comprare lo scooter per andare al lavoro, ma per usarlo come usa la moto oggi.
quindi per qualche giretto nei week end, solo che non trova più il tempo per farlo....
secondo me non lo troverà neanche per lo scooter.
 
16019852
16019852 Inviato: 22 Ott 2018 11:32
 

pazuto ha scritto:
lui non vuole comprare lo scooter per andare al lavoro, ma per usarlo come usa la moto oggi.
quindi per qualche giretto nei week end, solo che non trova più il tempo per farlo....
secondo me non lo troverà neanche per lo scooter.


Si ha parlato di lavoro, quindi ho fatto il paragone con il mio utilizzo quotidiano della Monster.
Sai non concependo gli scooter mi è anche difficile entrare in questa mentalità. eusa_think.gif

Ciao
Marco
 
16019872
16019872 Inviato: 22 Ott 2018 12:39
 

biso22 ha scritto:
Grazie mille della risposta, hai chiarito bene i concetti che intendevo esprimere.
Sento l'assicuratore e provo a sospenderla per i mesi invernali e vediamo cosa si risparmia
è che cavolo è davvero difficile venderla, con quello che ho passato per poterla prendere!

Buon idea.
Magari chiedi anche un preventivo ipotetico dello scooter che vorresti comprare nel caso.
 
16019921
16019921 Inviato: 22 Ott 2018 14:28
 

Io presi la moto a 22 anni, poi avviai una ditta e non avevo tempo neanche quasi per mangiare. La moto è rimasta in garage, si è rovinata e infine qualche anno fa l'ho data via come rottame. Vendendola subito, almeno avrei potuto usare i soldi. Così è stato solo uno spreco anche perché, passati alcuni anni, l'assicurazione avrebbe dovuto ripartire dalla classe alta, ma comunque ormai la moto non funzionava più. Nel frattempo presi la Vespa, poi una moto, poi un'altra, poi un'altra ancora, ma quella che è rimasta ferma 15 anni, è finita come rottame. Esperienza vissuta, non chiacchiere da forum.
 
16019927
16019927 Inviato: 22 Ott 2018 14:59
 

Canyon_500 ha scritto:
Io presi la moto a 22 anni, poi avviai una ditta e non avevo tempo neanche quasi per mangiare. La moto è rimasta in garage, si è rovinata e infine qualche anno fa l'ho data via come rottame. Vendendola subito, almeno avrei potuto usare i soldi. Così è stato solo uno spreco anche perché, passati alcuni anni, l'assicurazione avrebbe dovuto ripartire dalla classe alta, ma comunque ormai la moto non funzionava più. Nel frattempo presi la Vespa, poi una moto, poi un'altra, poi un'altra ancora, ma quella che è rimasta ferma 15 anni, è finita come rottame. Esperienza vissuta, non chiacchiere da forum.


Ovvio che se si tiene ferma una moto 15 anni, è piuttosto probabile che si rovini. Va anche visto però come e dove la si tiene. La mia CBR è del 2001, quindi è vicina ai 20 anni di età. Ogni inverno quando la stivo in garage, le metto olio sulla catena e su qualsiasi leveraggio che rischia di ossidarsi: concludo poi con una bella incerata alla carrozzeria e cerchi, una coperta a parare la polvere e la batteria sotto mantenitore. La moto è stata anche alcuni anni senza percorrere 1 km, proprio per problemi economici, appena mi sono sposato, ma non ha m ai avuto problemi a parte la normale usura dei componenti.

Posseggo pure una NSR 125 del 1990 (qui siamo sui 30 anni), la mia moto dei 16 anni per intendersi, stivata sempre nel medesimo modo e vi assicuro che parte al primo colpo: sembra quasi uscita dal concessionario adesso ed è stata ferma anche 11 anni consecutivi! Non avere tempo per usare la moto, a mio avviso, non significa rovinarla, sono sufficienti, magari, solo alcune semplici precauzioni. Anche questa è vita vissuta e non chiacchiere da forum. Tenerla in un garage, ma accanto a fonti di umidità o di calore o correnti di aria può rovinare la moto, i suoi cablaggi i tubi in silicone, vernice ed altri componenti, ci vuole solo un pochina di attenzione a mio avviso.

Se non erro però, correggetemi se sbaglio, qui non si sta parlando di un disuso forzato della moto, ma di un uso sporadico, che è ben diverso.

O.T. poi ho un difetto grosso, ogni moto che acquisto, non la vendo perchè mi ci affeziono icon_wink.gif icon_razz.gif

Ciao
Marco
 
16019952
16019952 Inviato: 22 Ott 2018 15:58
 

mi permetto di rispondere in quanto tuo coetaneo che ha avuto il tuo stesso problema!
Ad inizio 2016 ho venduto la moto per i tuoi stessi motivi e mi sono preso uno scooter, in questi 2 anni e poco più ci ho fatto circa 15000km e devo dire che lo uso parecchio per tragitto casa/lavoro, commissioni e cose "pratiche"... cosa che in moto non facevo!

Ciò nonostante l'ho appena messo in vendita per ricomprarmi la moto!

So perfettamente che la userei forse meno della metà, ma anche un solo giro in moto al mese a livello di piacere ed emozioni vale almeno (se non di più) di tutta la comodità e il "risparmio" che uno scooter ti più dare.

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16019993
16019993 Inviato: 22 Ott 2018 18:35
 

Quello che volevo dire, è che a priori non si sa come vanno le cose. A me la moto si è rovinata perché la tenevo in garage umidi. Ma, finché era in uso, bene o male andava.
 
16020079
16020079 Inviato: 23 Ott 2018 5:17
 

Canyon vedi che però nel tuo caso c'era di mezzo un non corretto rimessaggio?
Come ti sta dicendo Superevo è possibile conservare bene il mezzo, chiaro ci vuole un attenzione extra al momento, ma sono pezzi di ferro alla fine, non succede nulla se stanno al coperto e fermi, chiaro che il meglio sarebbe usarli.
 
16020109
16020109 Inviato: 23 Ott 2018 8:39
 

CBR_125R ha scritto:
Canyon vedi che però nel tuo caso c'era di mezzo un non corretto rimessaggio?
Come ti sta dicendo Superevo è possibile conservare bene il mezzo, chiaro ci vuole un attenzione extra al momento, ma sono pezzi di ferro alla fine, non succede nulla se stanno al coperto e fermi, chiaro che il meglio sarebbe usarli.


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16020110
16020110 Inviato: 23 Ott 2018 8:43
 

biso22 ha scritto:

Non la uso per andare al lavoro per un semplice motivo: su 25 km di distanza 22 sono di autostrada
Lei (la Tiger) è assolutamente perfetta ma prenderla per fare 22 km in rettilineo mi sembra davvero uno spreco, non trovo mai traffico per poterla giustificare


Biso22, il tuo post mi ha convinto ancor di più sul fatto che a te manca la passione per la moto.

Chi è veramente appassionato sale in sella per il piacere d'avere il vento in faccia, a prescindere dal percorso che dovrà fare (se di curve è meglio! icon_asd.gif ), per il piacere di guidare e di muoversi senza avere un tetto sulla testa; è evidente che tu questo piacere non lo provi e non è assolutamente una critica.

Io, ad esempio, pur avendo molti ma molti più anni di te (59 per l'esattezza icon_cry.gif ) non concepisco altri modi di spostarmi se non in sella a moto/scooter (salvo quando piove molto e non sono in viaggio di piacere), faccio molta autostrada e tante curve anche perché, quando esco per lavoro, cerco sempre - se e quando è possibile - di allungare il percorso, proprio per provare quel piacere di cui parlavo prima.

Mi capita almeno due volte alla settimana di farmi trasferte lavorative di 250/300 Km, spesso tutte autostradali, ed a volte anche di farmi Cosenza/Roma (1.100 Km a/r) a volte in giornata.

Sarà perché vado in moto da ragazzino, sarà perché la passione non s'è ancora assopita ma io non ritengo uno spreco utilizzare la moto per i miei spostamenti, almeno fino a quando il salire in sella mi farà battere il cuore.

Detto ciò, ribadisco il consiglio che ti ho dato in precedenza: vendi la Tiger e devolvi il ricavato a quello che veramente ti emoziona o a quello che in questo momento della vita ti necessita!

Non sono d'accordo sul fatto di mettere la Tiger in letargo per anni perché si deprezzerebbe inutilmente, è meglio che continui a girare sulle strade e renda felice qualcuno.

Tengo a precisare, a scanso di equivoci, che quel che penso non è assolutamente una critica ma un apura e semplice constatazione di fatto.

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16020150
16020150 Inviato: 23 Ott 2018 10:50
 

Credo che ognuno di noi viva la moto in modo del tutto personale, ma quello che ci lega tutti quanti penso sia la passione: se manca quella allora la moto diventa un oggetto qualsiasi e lo si può gestire come tale.

Personalmente mi ritrovo con una moto, vecchia quasi 20 anni, ma che non ha alcun problema a portarmi in vacanza o semplicemente a lavoro a seconda delle necessità, l'avessi venduta quando avevo problemi economici magari avrei respirato un pochino in quel momento preciso, ma non me la sarei potuta permettere adesso un oggetto del genere, anche perchè di sport touring 600 con queste caratteristiche ce ne sono poche. Ho un oggetto che non vale più molto, mi è invecchiato fra le mani, ma è mio e per quanto mi riguarda guai a chi me la tocca. L'ho "coccolata" sempre da quando l'ho presa nel lontano 2001 e mi fa sempre trascorrere ore felici.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Allego anche la foto della mia NSR, perfettamente funzionante e conservata da quando avevo 16 anni, per dire che con un pochina di attenzione si può avere degli oggetti datati, ma sempre in perfette condizioni o quasi.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come si diceva l'importante è la passione. 0510_saluto.gif

BISO penso che ti abbiamo aiutato con tantissimi punti di vista, adesso sta solo a te. icon_wink.gif

Ciao a Tutti.
Marco
 
16020214
16020214 Inviato: 23 Ott 2018 13:11
 

Superevo ha scritto:

Allego anche la foto della mia NSR, perfettamente funzionante e conservata da quando avevo 16 anni, per dire che con un pochina di attenzione si può avere degli oggetti datati, ma sempre in perfette condizioni o quasi.
... . ..... ..... ...... ....... . ....... ........
Ciao a Tutti.
Marco


Ciao, bellissima la tua l'NSR, sembra nuova! Ed anche l' SST è un bell'oggettino 0509_up.gif

Complimenti per la cura dei mezzi.

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16020229
16020229 Inviato: 23 Ott 2018 13:42
 

mozi ha scritto:
Ciao, bellissima la tua l'NSR, sembra nuova! Ed anche l' SST è un bell'oggettino 0509_up.gif

Complimenti per la cura dei mezzi.

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Grazie Mille icon_razz.gif

L' NSR è tutta originale. Maggio 1990 (in pratica è cresciuta con me). 1 solo proprietario: IO icon_cool.gif

L'SST è del 1981, Acquistata 2 anni fa ad Udine. Meccanicamente perfetto, ma era stato tenuto in un capanno vicino ad un torrente e la verniciatura ed alcune cromature erano rovinate. L'ho restaurato e adesso si presenta molto bene. Non c'ho speso l'infinito comunque: 600 euro per l'acquisto + 450 euro di verniciatura in Carrozzeria + 70 euro di Adesivi. 0509_up.gif ...e Via con il 250 2 tempi 0510_saluto.gif

Ciao
Marco
 
16020654
16020654 Inviato: 24 Ott 2018 14:33
 

Io ho solo la mia moto e ci faccio tutto(tranne andare a lavoro,vado a piedi eusa_shifty.gif ).
Anche io ho dei momenti in cui la uso meno per vari motivi,ma appena posso vado a farmi un giro più o meno lungo e nessuno scooter potrebbe essere all'altezza. Ora vendere la moto per farsi uno scooter ha senso solo se si decide di utilizzare le due ruote solo in città. La spesa poi tra moto e scooter non cambia molto.
Secondo me la scelta più razionale è quella di tenere la moto e sfruttarla per tutto spesa compresa.
A settembre nei weekend ho raggiunto il mio compagno in varie tappe lungo la flaminia(faceva una marcia) fino a Rimini. Se avessi avuto uno scooter invece della mia moto di certo avrei usato la macchina. Invece mi sono pianificata la strada e ho fatto strade conosciute ma divertenti sempre,la val nerina,le cascate delle marmore,la urbinate,la stessa flaminia icon_biggrin.gif
Quindi tieni la moto e usala quando puoi serenamente icon_wink.gif
 
16022281
16022281 Inviato: 30 Ott 2018 15:20
 

Ho venduto la mia amata R1 credendo di morire.
Poi passa... come tutte le cose.
E se la passione rimane, arriveranno tempi migliori. 0509_up.gif
 
16022345
16022345 Inviato: 30 Ott 2018 17:50
 

pinocaponord ha scritto:
Il mio consiglio è: inizia, lunedì mattina a prendere la moto per andare al lavoro!!!

Hai una gran bella moto, adatta a farci di tutto, inizia a sfruttarla quotidianamente al posto della macchina o di altro mezzo che normalmente usi; con la Tiger puoi lavorarci, fare la spesa, andare al bar, andare a cinema, insomma...può essere tranquillamente la tua compagna di spostamenti quotidiani!!

Ovviamente...se la passione c'è.

A me sembra però, da quel che hai scritto nel primo post, che il fuoco della passione motociclistica non ti abbia avvolto così tanto e, quindi, se così è (lo sai solo tu) moto/scooter pari sono, non usi la Tiger come non useresti uno scooter.

Ed allora vendi la moto e non comprare nulla. Il ricavato lo puoi utilizzare per quello che più ti piace.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Quoto totalmente. Ho un amico che ha preso la moto e con le stesse giustificazioni non la sta usando, ma io lo conosco bene...non gli piace andare in moto e non lo ammetterebbe mai.

Superevo ha scritto:
O.T. poi ho un difetto grosso, ogni moto che acquisto, non la vendo perchè mi ci affeziono icon_wink.gif icon_razz.gif

Ciao
Marco

pure io...e pure io mi chiamo Marco. icon_asd.gif
 
16036357
16036357 Inviato: 27 Dic 2018 0:47
 

Anch'io la uso mooolto di meno perché faccio un tragitto abbastanza pesante ogni giorno, 120km di pallostrada tutta dritta e per non lasciare la moto parcheggiata dalle 6 alle 8 ore in strada (città molto poco sicura) vado in macchina con il risultato che i km sono diminuiti drasticamente.
Quando avevo dai 16 ai 25 anni le energie e la voglia di guidare le 2 ruote sembravano inesauribili. 0510_confused.gif
200mila km fatti in sella alle 2 ruote negli anni ma adesso penso alla manutenzione, alle strade pietose, al fatto che me la rubano se la parcheggio per strada e va a finire che la uso poco.
 
16037813
16037813 Inviato: 3 Gen 2019 10:10
 

beh Biso 22 io vado contro corrente rispetto a tutti quelli che hanno scritto fino ad ora. Dopo un anno di meditazione ho fatto la scelta che stai facendo tu. Considernado che ormai il mio utilizzo della moto era casa - lavoro (25 km al giorno tutti su strada urbana trafficatissima) . Ho venduto la mia amata VFR ed ho preso uno scooter (Honda Forza 300) nuovo.
Per un uso di questo tipo , svicolare nel traffico con lo scooter rispetto al Vfr è un altra vita .
Certo i due mezzi non sono paragonabili ma se devi fare una scelta razionale , come ho fatto io , non ti pentirai. 0509_up.gif
 
16038056
16038056 Inviato: 4 Gen 2019 8:33
 

Permettimi solo di dire che un Tiger 800 è solo leggermente più pratico di un VFR...
 
16038084
16038084 Inviato: 4 Gen 2019 12:29
 

Sicuramente lo è . Non sto paragonando le due moto (come ho scritto sopra), sto paragonando le motivazioni di una scelta (difficile) che è l'argomento di discussione. E le mie motivazioni sono quasi le stesse di Biso22 . Io non ne sono pentito , anche se è passato solo un mese dal cambio mezzo . Certo tenere due mezzi comporta due assicurazioni , due bolli . Personalmente non mi sarebbe pesato troppo economicamente ma sapevo che poi la VFR non l'avrei praticamente piu' usata . Ha senso tenere una moto per usarla poi magari una volta o due all'anno ? Concordo come giustamente ha detto Pinocaponord . 0509_up.gif
Peraltro poi che nella vita nulla è definitivo. 0510_saluto.gif
 
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