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Ripotenziare z900 a potenza piena
16017344
16017344 Inviato: 13 Ott 2018 17:39
Oggetto: Ripotenziare z900 a potenza piena
 

Ciao a tutti!
Qualcuno sa come ripotenziare una z900 da 48cv a potenza piena?
 
16017353
16017353 Inviato: 13 Ott 2018 18:04
 

Certo! Andando dal concessionario, che rimuoverà il kit di depotenziamento e farà annotare l'avvenuta modifica sul libretto in motorizzazione. 0509_up.gif

PS: accertati nel frattempo di avere una patente A3, altrimenti dopo non potrai più guidarla... icon_mrgreen.gif
 
16017361
16017361 Inviato: 13 Ott 2018 18:26
 

Ok ma siccome uso la moto anche in pista e avendo ancora la patente a2 volevo sapere se si potevano tenere 2 mappe. Una 48cv per la strada è una a potenza piena per la pista
 
16017364
16017364 Inviato: 13 Ott 2018 18:33
 

Gio1906 ha scritto:
Ok ma siccome uso la moto anche in pista e avendo ancora la patente a2 volevo sapere se si potevano tenere 2 mappe. Una 48cv per la strada è una a potenza piena per la pista


un depotenziamento che puoi togliere e rimettere come e quando ti pare premendo un tasto.... eusa_think.gif eusa_think.gif mi sembra tutto fuorché una cosa legale. eusa_think.gif eusa_think.gif

Ma poi, in pista con una Z900 da 70 kw?? Sul serio? eusa_think.gif
 
16017378
16017378 Inviato: 13 Ott 2018 19:18
 

Non con un tasto.
Magari cambiando centralina
 
16017581
16017581 Inviato: 14 Ott 2018 21:46
 

AG_KTM ha scritto:
Ma poi, in pista con una Z900 da 70 kw?? Sul serio? eusa_think.gif


Beh questo non è un problema, a Franciacorta gira di tutto, anche moto con molto meno di 70kw.
Quando ci sono andato a giugno c'era pure un tipo con un Transalp da 45kw, e dovevi vedere quanto c***o andava in curva sto tizio, come buttava giù la moto e le traiettorie praticamente perfette che disegnava icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif , poi ovviamente sul dritto pagava un dazio pesante.

Non tutti vanno in pista per fare il tempo, molti (me compreso) ci vanno per migliorare traiettorie, percorrenza delle curve, avere maggior controllo e consapevolezza della moto e della propria guida e diverstirsi in maggior sicurezza rispetto alla strada.

Gio1906 ha scritto:
Non con un tasto.
Magari cambiando centralina

Cambiando centralina? a parte l'illegalità della cosa mi chiedo come faresti a rimuovere il blocco meccanico, perchè il depotenziamento se non ricordo male riguarda la centralina ma anche l'apertura delle valvole a farfalla che vengono bloccate appunto meccanicamente.
 
16017680
16017680 Inviato: 15 Ott 2018 9:51
 

kybor ha scritto:
Cambiando centralina? a parte l'illegalità della cosa mi chiedo come faresti a rimuovere il blocco meccanico, perchè il depotenziamento se non ricordo male riguarda la centralina ma anche l'apertura delle valvole a farfalla che vengono bloccate appunto meccanicamente.


se le cose non sono cambiate il depo si fa:
1- blocco meccanico dell'apertura corpo farfallato
2- manopola acceleratore che ruota meno (mettono una specie di blocco)
3- limite alla centralina


ripeto "se le cose non sono cambiate"
non linciatemi se ho sbagliato icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
 
16017710
16017710 Inviato: 15 Ott 2018 11:04
 

sicuramente si può fare quello che dici, ma per la legge la moto deve essere o depotenziata o normale, e in entrambi i casi il libretto deve essere aggiornato.
 
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