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hornet 2006, paraolio e connettore regolatore tensione
15995769
15995769 Inviato: 1 Ago 2018 8:20
Oggetto: hornet 2006, paraolio e connettore regolatore tensione
 

Salve a tutti

Ho una hornet del 2006 con 31000km (presa usata da un amico a fine maggio che ne aveva 26000, ho cambiato olio, filtri, catena, pignone, corona e gomma posteriore)

ho una perdita d'olio dalla forcella anteriore destra, un paraolio sembra esser venuto a mancare
inoltre ho il connettore del regolatore di tensione che si è bruciacchiato. me ne sono accorto perché la batteria non si caricava più, ho pulito per bene i contatti e adesso funziona, i fast interni sono tutti a posto, ma lo spinotto in plastica è da sostituire

immagini visibili ai soli utenti registrati



ieri l'ho portata da un meccanico (purtroppo mi sono trasferito per lavoro e non ho ancora un meccanico di fiducia, mi sono fatto consigliare da amici locali) e mi dice che lui non mette mano ad una sola forcella ma vorrebbe sostituire olio e paraoli su entrambe le forcelle, con pulizia di tutti gli steli, dischi e freni. tot: 150€

il connettore invece non viene fornito come ricambio, quindi o mi dice che prova a cercare un regolatore vecchio a cui prenderlo, ma boh

che mi dite? suggerimenti?
 
15995772
15995772 Inviato: 1 Ago 2018 8:28
 

Sono d'accordo con il tuo meccanico, cambiarla solo a uno potrebbe mettere la forcella fatta in conflitto con l'altra, nel caso abbia problemi di suo non visti perche' non smontata.

Per il faston, i connettori di quel tipo dovrebbero essere abbastanza standard, o vai da un rottamaio con il pezzo, o lo cerchi in un negozio fornito.
Esempio:

Link a pagina di Motoshopitalia.com

Sarà poi una palla da gestire (non ricordo se tutto il cavo si riesce a separare in qualche parte del suo percorso. Senti con un elettrauto se e' in grado di fare un lavoro poco invasivo ma risolutivo
 
15995775
15995775 Inviato: 1 Ago 2018 8:44
 

ha ragione il meccanico, se è saltato un paraolio, molto probabilmente tra poco salterà anche l'altro, e visto che in quel lavoro il grosso del costo è la manodopera, una volta che smonti conviene cambiare tutto e via.

Per il connettore, che dire... o ne trovi uno uguale allo sfascio (guarda pure su ebay se trovi qualcosa di usato), oppure risolvi saldando i fili uno per uno e via icon_smile.gif

ciao

WK
 
15996010
15996010 Inviato: 1 Ago 2018 22:43
 

Quoto il meccanico icon_asd.gif ma anche chi ti ha detto che ha ragione. Lavorando in coppia è meglio dargli una bella revisionata generale alle sospensioni, olio e paraoli nuovi e vai sereno.
 
15996061
15996061 Inviato: 2 Ago 2018 5:23
 

In oltre "la forcella" è l'insieme dei due steli. 0509_up.gif

Ri-concordo col meccanico che vuole fare il lavoro completo.
 
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