Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 1
 
Moto Guzzi Norge 1200 GT del 2008 [si scioglie il faro]
15995339
15995339 Inviato: 30 Lug 2018 19:02
Oggetto: Moto Guzzi Norge 1200 GT del 2008 [si scioglie il faro]
 

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e saluto perciò tutti i motociclisti.
Vi spiego la mia situazione, ho acquistato questa norge gt 2008(modello 2009/2011) con soli 3700km, un gioiello, finalmente un'aquila tutta mia. Nemmeno un mese e sono arrivato a quasi 6000 km senza fare viaggi troppo lunghi( per testarla). Impressione? Una meravigliosa compagna di viaggio.
Ogni settimana me la "coccolo" e ho notato che all'interno del faro, sotto la lampadina, si sta sciogliendo la plastica. Ho chiamato immediatamente Moto Guzzi , esponendole il problema all'assistente mi sottolinea che la moto è del 2008 perciò non soggetta ad alcuna garanzia. Consapevole di ciò, pensando che fosse un problema strutturale e ci fosse stato SICURAMENTE un richiamo dalla casa, mi conferma che la moto non è soggetta a richiami e che questo non è un danno strutturale della moto( come se mi sono messo con un accendino all'interno del faro perché sono un autolesionista). Ho contattato successivamente la concessionaria di Siracusa e mi dice che posso sostituire il faro con quello della Norge 8V al costo di circa 750euro.
Ora vi chiedo, leggendo in altri forum che alcuni hanno riscontrato questo problema, come lo avete risolto.
Conoscete qualcuno che l'ha fatto risolvere alla casa madre senza spendere tutti questi soldi?
Cerco soluzioni, mi piange il cuore vedere i fari accesi sapendo del difetto.
Grazie mille della collaborazione.
 
15996551
15996551 Inviato: 3 Ago 2018 23:02
 

Eh già ho appena scritto sui prezzi dei ricambi e mi trovi completamente d'accordo .
La mia Norge del 2006 con 121.000 KM portati magnificamente ha lo stesso problema da..... sempre , però
io sono un po un suino nei confronti della moto , e ... ma la tengo così, funziona perfettamente , è un po sciolta ma... fa istess. Per quello che riguarda la garanzia ... effettivamente è un po' fuori ma il difetto è colpa loro .Non credo che la spunterai ( purtroppo ) Se ti può servire , anche se sono imbranato con il PC ho trovato su internet un rivenditore spagnolo che mi pare facesse un prezzo decisamente più basso .
Continua macinare KM, anche con un faro " gocciolante " la Norge è un SPETTACOLO !!!!
 
16009973
16009973 Inviato: 18 Set 2018 10:40
 

Grazie mille Grisolento per le informazioni. Purtroppo penso che hai ragione, comunque non mi interessa continuo a macinare chilometri.
Mi piacerebbe sapere qualche informazione, su alcune foto del web ho visto che qualcuno ha applicato le barre protettive sui cilindri e ci ha applicato i faretti aggiuntivi. le barre non le riesco a trovare in commercio. qualcuno mi può dire dove trovarle? mi piacerebbe averle con l'aggiunta dei faretti. grazie mille.
AH e se qualcuno ha messo sulla norge 2V i convogliatori dei cilindri della 4v e lo stesso dove trovarli in commercio.
Questa poi è una domanda più tecnica e non estetica, quando cammino la norge ha un sound che mi fa impazzire, al rilascio spesso fa quegli scoppietti che....(vabè lasciamo perdere), comunque ho la paura che nella testata del cilindro all'uscita della valvola di scarico con il lungo andare si vadano a depositare dei residui di carburante non combusto che mi vadano a rovinare il funzionamento della moto. ora la mia ha 6000km perciò sta in rodaggio ma preferirei prevenire. come avete risolto non spendendo per uno scarico (che nemmeno mi piace avere uno di quelli non originali) oltre 400 euro?
Ragazzi lo so, mille domande e mille problemi ma la moto è difficile reperire i pezzi e poi non vorrei mai scendere dalla sella.
W MOTO GUZZI
 
16009975
16009975 Inviato: 18 Set 2018 10:54
 

Scusa kmher,
qui si sta parlando del problema al faro.
Per tutti gli altri discorsi ci sono altri Topic.
Non divaghiamo e restiamo in tema, grazie............ icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©