Salve sono un biker over 50, se posso considerare anche gli scooter, Vespa 125 posseduta fino ai 30 anni, mi definirei un biker di ritorno, altrimenti consideratemi un novello biker!
Insomma, c'è chi dice che sarà la crisi del cinquantenne, o sarà che dopo 20 anni senza due ruote sentivo la nostalgia, un bel giorno ho comprato la Vstrom 650 e in tre anni ho fatto quasi 40.000 Km.
Principalmente la uso per andare al lavoro, le uscite nei fine settimana sono rare causa impegni famigliari.
Mi definisco un motociclista prudente, parto per recarmi al lavoro tutto equipaggiato con giacca tecnica, pantaloni tecnici, scarpe tecniche, guanti e airbag meccanico; arrivo al lavoro con il mio bauletto estraggo il cambio e nei bagni mi rivesto, questo per far capire che se ci si organizza nulla è impossibile, alla faccia di quelli che dicono che non possono usare abbigliamento tecnico per recarsi al lavoro!
Posseggo da poco anche una naked Honda, che ..... presto sarà usata da qualche altra persona.
Essendo di una generazione che il cinquantino 2T lo smontavi una settimana si e una no, perchè provavi a cambiare il getto del carburatore, perchè smontavi il cilindro e pistone, perchè cambiavi dischi frizione o la molla spingidisco... insomma la manutenzione ordinaria della moto a fine garanzia, piace farmela da solo!
La mia filosofia è: la moto è bella guidarla, ma anche metterci le mani è una goduria!










