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Migliori gomme sportive stradali facili da suzuki gsx s 750
15979523
15979523 Inviato: 14 Giu 2018 1:00
Oggetto: Migliori gomme sportive stradali facili da suzuki gsx s 750
 

Ciao a tutti ragazzi.
Sono possessore da un paio di mesi di un Suzuki GSX-S 750! Fra poco dovrei cambiare pneumatici. Stavo cercando dei pneumatici facili da chiudere ma che tengano molto bene. Uso 80-90% strada e 10% pista.. l importante è che tengano bene su strada che invece con le Bridgestone S21 non ho avuto questa sensazione.. avevo pensato alle Metzeler M7RR, avete qualche consiglio?? So che ci sono centinaia di post di questo tipo, ma la maggior parte di quelli che ho trovato o parlano di altre moto, o non soddisfavano i miei dubbi oppure erano piuttosto vecchi.. grazie mille in anticipo!!
 
15979529
15979529 Inviato: 14 Giu 2018 6:49
 

Cosa vuol dire facili da chiudere?
Ti dò una notizia incredibile: più la gomma si chiude, meno battistrada ti rimane, quindi meno grip e stabilità.
Cercare a tutti i costi di chiudere la gomma non è sinonimo di bella guida o di essere veloci.

Pista. Quante volte ci andresti? In che circuiti?

Detto questo...
Per un utilizzo stradale sulle alpi è inutile, per me, montare gomme adatte alla pista, sai benissimo che il rischio di temporali e/o brecciolino è un'eventualità tutt'altro che remota, un paio di gomme sportive stradali, tenute alla giusta pressione, sono il massimo quindi direi:

- Metzeler M7RR;
- Pirelli Diablo Rosso 3;
- Dunlop SportSmart 2+;
- Continental Sport Attak 3;
- Mitas Sport Force Plus.


Salendo di categoria, quindi gomme molto sportive adatte anche alla pista (non che le altre per una o due pistate non vadano bene) ma ancora sensate per un utilizzo stradale:

- Michelin Power RS;
- Dunlop TT;
- Pirelli Rosso Corsa 2.

Con le prime gomme dovresti avere percorrenze di almeno 6/7000km, giocoforza le seconde potrebbero durare 1/2000 km di meno, anche se le case produttrici (almeno Dunlop e Pirelli) dicono che le percorrenze sono paragonabili a gomme più stradali, ma è da verificare in base a quanto si ruota il gas....
 
15979553
15979553 Inviato: 14 Giu 2018 8:59
 

Vuoi chiudere le gomme? Sgonfiale icon_asd.gif

Le S21 sono della stessa fascia e categoria delle Rosso 3 e delle M7RR, sono ottime gomme per uso stradale/montano sportivo
 
15979570
15979570 Inviato: 14 Giu 2018 9:37
 

L essere facile da chiudere era per non vedere quel doppio colore sulla gomma che è da "fermoni", al di là di questo che sono sostanzialmente cazzate le pressioni le ho 2.1A e 2.4P.. il posteriore è praticamente chiuso mentre sul davanti si vedono le strisce laterali e mi da la sensazione che a un certo punto.. mi molla li, come se non tenesse il davanti. Ho provato a cambiare la guida, il peso, niente.. solita sensazione
 
15979594
15979594 Inviato: 14 Giu 2018 10:13
 

Bah.

La pressione, specie per l'anteriore è bassa. Dovresti alzarla un pelo.
Da quanto guidi questa moto?

Se vuoi togliere le strisce prendi della carta vetrata e vai di olio di gomito.
icon_rolleyes.gif
 
15979610
15979610 Inviato: 14 Giu 2018 10:41
 

Le s 21 sono già ottime gomme tra le migliori della categoria che alla fine si assomigliano tutte ....io preferisco le m7rr ma ti avviso rispetto alle Bridgestone l anteriore ha una forma più a pera e quindi è ancora più difficile chiuderle...
 
15979700
15979700 Inviato: 14 Giu 2018 13:20
 

CBR_125R ha scritto:

Salendo di categoria, quindi gomme molto sportive adatte anche alla pista (non che le altre per una o due pistate non vadano bene) ma ancora sensate per un utilizzo stradale:

- Michelin Power RS;
- Dunlop TT;
- Pirelli Rosso Corsa 2.


Piccolo OT...
le Michelin Power RS sembrano essere comparate più frequentemente a gomme della prima categoria da te citata, CBR_125R.
Avete avuto esperienze dirette/indirette ma attendibili che invece possano competere con TT e RossoCorsa2? In quel caso potrebbe essere un bel compromesso per prezzo/prestazioni.

Le TT e le RC2 costano infatti sensibilmente più delle rispettive 2 Max e DR3.

doppio_lamp_naked.gif
 
15979704
15979704 Inviato: 14 Giu 2018 13:24
 

GiacomoBG ha scritto:
Piccolo OT...
le Michelin Power RS sembrano essere comparate più frequentemente a gomme della prima categoria da te citata, CBR_125R.
Avete avuto esperienze dirette/indirette ma attendibili che invece possano competere con TT e RossoCorsa2? In quel caso potrebbe essere un bel compromesso per prezzo/prestazioni.

Le TT e le RC2 costano infatti sensibilmente più delle rispettive 2 Max e DR3.

doppio_lamp_naked.gif

Le Michelin sono una categoria di mezzo tra le due in effetti.
Chi le ha avute, come tenuta, le ha trovate leggermente superiori delle M7 (che aveva prima), ma inferiori come durata.
Non conosco nessuno che ha fatto il passaggio, per esempio, M7 icon_arrow.gif Power RS icon_arrow.gif TT, ma dalle comparative che si leggono in rete le Michelin risultano essere le più sportive tra le stradali o le più stradali tra le sportive. Quindi davvero finezze, si cade nei gusti personali dopo.
Chi le ha avute mi ha detto che tendono molto a formare lo scalino se non si usano tutte sempre.
 
15979847
15979847 Inviato: 14 Giu 2018 20:35
 

Gomme facili da chiudere, doppio colore sulla gomma che è da fermoni, cosa mi tocca leggere eusa_doh.gif

Ma cercare una gomma che ti dia un buon feedback e un buon margine di sicurezza non lo prendi in considerazione?
E in questo senso le gomme elencate sopra sono tutte valide, poi a seconda dello stile di guida ti puoi trovare meglio con un modello piuttosto che con un altro perchè comunque hanno profili diversi e mescole diverse, ma questo è del tutto soggettivo.

Se ti può consolare c'è molta gente che non chiude del tutto la gomma ma in curva non gli stai dietro nemmeno se gli spari... la tecnica di guida è quella che conta in primis, poi sospensioni a posto e gomme con cui hai feeling, il resto sono solo chiacchiere da bar.
 
15979869
15979869 Inviato: 14 Giu 2018 21:31
 

Per strada uno può andare "forte" anche senza chiudere l'anteriore (dipende tanto dallo stile di guida) ma se chiudi l'anteriore, specie su certe moto, è sicuro che vai "forte".

Comunque ti consiglio le mitas, come gomme sportive stradali hanno un rapporto qualità prezzo imbattibile, anche se chiudere l'anteriore non è proprio facile icon_mrgreen.gif
 
15979912
15979912 Inviato: 14 Giu 2018 23:52
 

se vuoi gomme facili da chiudere dovresti usare delle gomme sport touring come es. le Dunlop Roadsmart o le Continental Road Attack che hanno il profilo più piatto rispetto alle sportive, e fai una gran figura al bar...o altrimenti usare gomme più difficili da chiudere ma più sportive,quindi più performanti come chi ti ha saggiamente consigliato nelle risposte precedenti 0510_saluto.gif
 
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