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Tagliando v-tech 24000 [info]
1095605
1095605 Inviato: 25 Gen 2007 0:30
Oggetto: Tagliando v-tech 24000 [info]
 

ciao ragazzi, qualcuno ha fatto il tagliando dei 24000 km sul v-tech, in cui include anche la registrazione gioco valvole?, quanto vi è costato?
 
1111244
1111244 Inviato: 28 Gen 2007 23:49
 

nessuno ha un vfr con + di 24000 km?
 
10751210
10751210 Inviato: 11 Ott 2010 23:19
Oggetto: Tagliando 24000km - VFR V-TEC 2006
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Oltre ad olio, filtro, pastiglie freno...

che altro devo fare?

Sono cose che posso fare io con un minimo di manualità o devo per forza portarla in concessionaria? eusa_wall.gif
 
10751967
10751967 Inviato: 12 Ott 2010 9:40
 

24000 km puoi fare da solo senza problemi: olio, filtri, controlli i livelli del liquido refrigerante e vai tranquillo. Per il gioco delle valvole è decisamente prematuro...
 
10756675
10756675 Inviato: 12 Ott 2010 21:42
 

Ok, ma il libretto dice di far registrare le valvole...

Sicuri che non siano da fare?
 
10756885
10756885 Inviato: 12 Ott 2010 22:07
 

Ciao io ce l'ho in officina proprio per questo tagliando. Sabato la vado a riprendere e vi scrivo le operazioni che riporta la fattura 0509_up.gif


doppio_lamp.gif
 
10757157
10757157 Inviato: 12 Ott 2010 22:33
 

Ok, grazie 1000 dell' info.

Facci sapere prezzi e inte4rventi effettuati.

icon_wink.gif
 
10770428
10770428 Inviato: 15 Ott 2010 8:55
 

la mia di km ne ha 42000 e quando ho chiesto alla Honda (Made in Japan) se dovevamo registrare le valvole: si sono messi a ridere !!
Occhio però che alcune officine sanno benissimo che non serve a nulla a questi chilometraggi, ma ti dicono che hanno effettuato il controllo, senza farlo ovviamente, e te lo mettono in fattura...
 
10773500
10773500 Inviato: 15 Ott 2010 18:13
 

Infatti io riporto tutto apposta,almeno vi fate 2 risate icon_mrgreen.gif Credo anch'io che sul VFR a questo chilometraggio molte operazioni servano a poco niente,solo che l'ho presa usata a giugno e c'ho fatto 9 mila km senza neanche toccarla....ecco il perchè del tagliando ufficiale


doppio_lamp.gif
 
10774327
10774327 Inviato: 15 Ott 2010 20:15
 

gian1972 ha scritto:
la mia di km ne ha 42000 e quando ho chiesto alla Honda (Made in Japan) se dovevamo registrare le valvole: si sono messi a ridere !!
Occhio però che alcune officine sanno benissimo che non serve a nulla a questi chilometraggi, ma ti dicono che hanno effettuato il controllo, senza farlo ovviamente, e te lo mettono in fattura...


Ok, buono a sapersi, rimane nel mio garage e gli interventi me li faccio io icon_wink.gif
 
10774332
10774332 Inviato: 15 Ott 2010 20:16
 

maxx79 ha scritto:
Infatti io riporto tutto apposta,almeno vi fate 2 risate icon_mrgreen.gif Credo anch'io che sul VFR a questo chilometraggio molte operazioni servano a poco niente,solo che l'ho presa usata a giugno e c'ho fatto 9 mila km senza neanche toccarla....ecco il perchè del tagliando ufficiale


doppio_lamp.gif


Rimango comunque in attesa di sapere sui costi...
 
10774858
10774858 Inviato: 15 Ott 2010 21:29
 

Apox ha scritto:


Ok, buono a sapersi, rimane nel mio garage e gli interventi me li faccio io icon_wink.gif


bravo, saggia decisione 0509_up.gif !!
 
10776609
10776609 Inviato: 16 Ott 2010 10:14
 

Sono andato a spulciare le fatture dei servizi della mia bimba e in 7 anni che la posseggo ho speso in totale 1500.- Euro.
In questa cifra sono conteggiati tutti i lavori fatti: olio, filtri, liquidi vari, manodopera, ecc., ecc., praticamente tutto!
Fate conto che i servizi li faccio ogni 6000 km 0509_doppio_ok.gif , questo per mia scelta e dato che in garages o poco spazio devo ripiegare sul mio maccanico di fiducia (molto bravo!) altrimenti li farei io senza problemi.
Io ai 24000 km ho cambiato solo l' olio e filtro dell' olio (spesa di circa 70.- Euro).
Il mio meccanico solo per sua defezione professionale ha fatto un controllo della regolazione delle valvole (al servizio dei 24000 km) ma gratuitamente dato che questa operazione non è necessaria, risultato: come se fosse appena uscita dalla catena di montaggio; perfetta! 0509_doppio_ok.gif
Scusate la mia franchezza ma se avete un ottimo meccanico non vedo di cosa aver paura, chiaramente quando si va per il servizio bisogna chiedere bene cosa si deve e come intervenire per non avere brutte sorprese a lavoro terminato.
Meglio parlare prima icon_lol.gif che piangere dopo 0510_sad.gif!
Risultato di tutto: la vfr è una grandissima moto, a bisogno di poca manutenzione e macina un sacco di km senza problemi con una spesa veramente ridotta quindi non fatevi paranoie inutili, un esempio su tutti è quello del "Ilprofessore" con all' attivo ben oltre i 200000km.

Cioppino78
 
10778459
10778459 Inviato: 16 Ott 2010 17:27
 

Cioppino78 ha scritto:

Risultato di tutto: la vfr è una grandissima moto, a bisogno di poca manutenzione e macina un sacco di km senza problemi con una spesa veramente ridotta quindi non fatevi paranoie inutili, un esempio su tutti è quello del "Ilprofessore" con all' attivo ben oltre i 200000km.

Cioppino78


ti quoto in tutto, ma tieni sempre presente che la moto del Professore è una 800 FI, secondo me moooolto più robusta delle nostre VTec !!
 
10778655
10778655 Inviato: 16 Ott 2010 18:19
 

Sì, d' accordo che è un 800FI ma non preoccupatevi che il vtec non è da meno.
Cioppino78
 
10778777
10778777 Inviato: 16 Ott 2010 18:42
 

Vufero ritirato,ed eccomi come promesso a riportare fedelmente i lavori presenti nella fattura: icon_cool.gif
Allora tagliando 24mila km:

controllo candele
controllo cavalletto laterale
controllo condotto carburante
controllo cuscinetti testa sterzo
controllo fissaggio bulloneria
controllo funzionamento acceleratore
controllo gioco valvole
controllo guida catena
controllo interruttore luce stop
controllo liquido freni
controllo liquido raffreddamento
controllo orientamento fari
controllo pastiglie/ganasce freni
controllo regime minimo
controllo ruote/pneumatici
controllo sistema alimentazione second.
controllo sistema di raffreddamento
controllo sistema frenante
controllo sistema frizione
controllo sospensioni
controllo lubrificazione catena
controllo fluido frizione
controllo filtro aria

sostituzione candele
sostituzione filtro olio
sostituzione olio motore

totale euri 369

doppio_lamp.gif
 
10778926
10778926 Inviato: 16 Ott 2010 19:08
 

Secondo me è troppo!
Io a 24.000km ho speso quella cifra, ma comprendeva anche le pastiglie freni originali davanti e dietro, e i 30€ per montare le gomme che ho portato io.
E poi le candele!
Io ancora ho su le originali con 31.000km.
 
10779124
10779124 Inviato: 16 Ott 2010 19:39
 

Scusa la franchezza ma ti hanno "ciulato"!
369.- Euro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ti hanno cambiato le candele? Guarda che fino ai 50000km e oltre le candele del vfr non si cambiano! Sono candele all' iridio, durano una vita! Non sono mica candele per far funzionare un motorino "Ciao".
Maglio se cambi il tuo meccanico, è un ladro 0509_mitra.gif !
Ok per i controlli di "routin" ma non tutta sta roba.
Neanche quando ho cambiato le gomme, servizio completo, pastiglie freno anteriori, luci anteriori ho speso sta cifra!
Comunque dei propi soldi ognuno fa quello che vuole ma in questo caso .................!
Senza offesa maxx79.
Cioppino78
 
10780045
10780045 Inviato: 16 Ott 2010 23:00
 

mi lascia decisamente perplesso la sostituzione delle candele....verifica bene, è troppo presto per cambiarle....
 
10780587
10780587 Inviato: 17 Ott 2010 2:08
 

Tranquilli qua non si offende nessuno,al limite solo il mio portafogli.... icon_cry.gif
Spero almeno di essere stato d'aiuto per chi non ha idea di cosa sia un tagliando ufficiale Honda.

Lo so che sembrano tanti (e sono tanti.....) ma vi posso assicurare che per quello che sento in giro anche dagli altri le cifre che girano nelle concessionarie per i tagliandi ufficiali sono queste,anzi conosco gente con moto italiane (non specifico la marca che tanto l'avete capito) pagano anche il doppio.

Non sto difendendo la situazione,è ovvio che la garanzia serve anche e soprattutto per far cassa.

Sicuramente in futuro mi arrangerò a cambiarmi l'olio e il filtro come facevo prima icon_wink.gif


doppio_lamp.gif
 
10780823
10780823 Inviato: 17 Ott 2010 9:33
 

Sul resto sorvolo dato che non conoscendo lo stato della moto è difficile giudicare se tutti gli interventi erano necessari ma sulla sostituzione candele propio no!
Ti assicuro che anch' io ho fatto tutti i tagliandi ufficiali Honda, ho pure letto cosa si doveva fare (cartella del mio meccanico con scritto cosa e quanti minuti davano per i lavori da svolgere ad ogni tagliando) ma fino ai 48000km non si parla di sostituzione delle candele solo se si ha un malfunzionamento di queste o un eccessivo consumo di benzina.
Honda dice che le si devono controllare a 24000km; ok, hai ragione ma che per motivi di garanzia le si devono cambiare e/o per far cassa assolutamente no!
Scusami ma rimango della mia opinione che sulle candele ti hanno "fregato"; controllarle (come è stato nel mio caso) sì ma sostituirle senza un perchè no (a meno che te l' hanno detto!).
Tra l' altro non capisco come ci possa essere tutta questa differenza (circa 70.- Euro contro i 369.- Euro) tra lo stesso servizio in due differenti officine ufficiali Honda con moto uguale sia di marca che di modello, qui qualcuno ci sta mangiando dentro alla grande (questa cifra l' ho spesa quando ho fatto il servizio dei 36000km più la sostituzione catena, corona, pignone). Inoltre come già detto in precedenza fino a tutt' oggi ho effettuato tutti i servizi in officina, sia quelli per mantenere la garanzia più gli altri, ma non ho mai speso questa cifra solo per un unico servizio e facendo i servizi ogni 6000km.
Sinceramente mi piange il cuore sapere che hai speso quei soldi in questa maniera 0510_sad.gif .
Cioppino78
 
10781753
10781753 Inviato: 17 Ott 2010 12:37
 

Sì sì sono d'accorodo anch'io sul fatto delle candele...troppo presto in effetti icon_neutral.gif

Vabbè che ti devo dire,io ho riportato la mia esperienza,ora anche gli altri sanno che possono succeder ste cose...sicuramente ripeto ne passerà prima che mi vedano ancora per il tagliando anche se serve per la garanzia...visto che alla fine anche se mi si apre il motore in 2 per sistemarlo spendo sempre meno che fare tutti i tagliandi originali 0509_si_picchiano.gif


doppio_lamp.gif
 
10786429
10786429 Inviato: 18 Ott 2010 8:56
 

ormai il tagliando è fatto, ma la mia curiosità è sapere se "davvero" te le hanno sostituite le candele. Hanno messo quelle all'iridio? (almeno le cambi ogni 48000 km). Fatti dare indietro le tue, così al limite vedi anche lo stato di usura.Personalmente non credo neanche ti facciano l'ispezione delle candele visto il lavoro che c'è da fare, soprattutto sulla bancata posteriore... eusa_think.gif
 
10787550
10787550 Inviato: 18 Ott 2010 13:25
 

Tutti sti controlli mi suonano male.
Poi vedo che non è stato sostituito il filtro dell'aria.
Con la mia V-tec, a parte il tagliando dei 1000, mi sono adattato a lavorarci da solo ed il filtro dell'aria l'ho cambiato ai 24kkm: era veramente zozzo.
La cosa mi ha stupito perchè non frequento strade polverose.
A meno che non sia stato cambiato precedentemente mi suona strano tutta sta durata.

Saluti
 
10787567
10787567 Inviato: 18 Ott 2010 13:28
 

gian1972 ha scritto:
ormai il tagliando è fatto, ma la mia curiosità è sapere se "davvero" te le hanno sostituite le candele. Hanno messo quelle all'iridio? (almeno le cambi ogni 48000 km). Fatti dare indietro le tue, così al limite vedi anche lo stato di usura.Personalmente non credo neanche ti facciano l'ispezione delle candele visto il lavoro che c'è da fare, soprattutto sulla bancata posteriore... eusa_think.gif


Difficile anche farsi ridare le proprie... è un attimo che ti danno 4 candele che hanno tolto dall' ape car del nonno...
 
10790280
10790280 Inviato: 18 Ott 2010 19:29
 

Allora per le candele ecco il codice scritto in fattura : IMR9B-9H

Per il discorso filtro dell'aria tieni conto che la moto l'ho presa a giugno con 15mila km...magari era stato cambiato prima.... eusa_whistle.gif


doppio_lamp.gif
 
10792689
10792689 Inviato: 19 Ott 2010 6:45
 

Mi convinco sempre più che "dalle nostri parti" sono tutti "primari", i meccanici 0509_si_picchiano.gif ....... dopo la tua "fattura" ..............col cavolo che rivedono la mia moto in officina 0509_vergognati.gif mi prendo tutto il tempo necessario per fare i lavori da me 0509_pernacchia.gif .....anche visto i tempi per la riparazione dellostatore, praticamente 2 mesi .

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10792736
10792736 Inviato: 19 Ott 2010 8:16
 

Effettivamente hai ragione!!!

Preferisco quindi fare l' autodidatta e lavorare per gli affari miei. icon_wink.gif
 
10824405
10824405 Inviato: 24 Ott 2010 16:52
 

non è il tagliando dei 24000 km, ma sempre di tagliando si tratta, dunque vorrei chiedere qui una delucidazione: ieri ho eseguito il tagliando sulla mia VTec (olio, filtri, controlli vari). Ho cambiato ovviamente il filtro dell'olio e per curiosità ho provato a mettere uno K&N che avevo preso per il mio vecchio 800 FI, convinto che non andasse bene per il VTec.....il filtro invece entra perfettamente, è leggermente più lungo di quello HiFlo che ho preso per la mia, ma va benissimo. Ho controllato rimettendo alla fine in moto, ma non perde.....io sapevo che ci sono filtri diversi per il VTec e l'800 FI. Non credo di aver combinato nulla di grave, ma l'ho voluto lasciare sotto anche perchè a "vista" mi è sembrato fatto molto meglio degli altri....chi ha esperienza in fatto di filtri olio sa dirmi se effettivamente sono uguali?
 
10828233
10828233 Inviato: 25 Ott 2010 10:03
 

La Honda, circa 2-3 anni fà, unificò tutti i filtri olio....... dallo scooter al CBR-RR compreso il VFR.....
 
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