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Sostituzione paraoli forcella suzuki sv 650s anno 2000
1095551
1095551 Inviato: 25 Gen 2007 0:15
Oggetto: Sostituzione paraoli forcella suzuki sv 650s anno 2000
 



vorrei sapere la procedura in maniera dettagliata x sostituire i paraoli della forcella anteriore della mia suzuki sv 650s del 2000, mi piacerebbe sapere che tipo di paraoli devo acquistare(i + duraturi!), che tipo di olio(marca e quantità) e tutto l'occorrente x effettuare la sostituzione.Inoltre vorrei ricevere un parere tecnico da un'esperto x tarare la forcella un pò più dura, insomma x migliorare il suo comportamento su strada.
GRAZIE A TUTTI!!!!
MASSIMO TERAMO
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1096664
1096664 Inviato: 25 Gen 2007 13:36
 

domanda sono forcelle originali o monti un kit?
 
1101506
1101506 Inviato: 26 Gen 2007 14:18
 

è la forcella originale
 
1103943
1103943 Inviato: 26 Gen 2007 23:00
 

allora..le forche originali sono di burro...per cui devi per forza montare un kit ,molle,pompanti e olio.....

di solito va' molto il WP (io lo monto e mi trovo bene) oppure molti cambiano l'avantreno con quello di altri modelli di moto..alcuni sono adattabili ..altri meno....

se cambi l'olio e basta nelle forcelle originali non cambia nulla......
 
1104107
1104107 Inviato: 26 Gen 2007 23:33
 

cuorenero ha scritto:
allora..le forche originali sono di burro...per cui devi per forza montare un kit ,molle,pompanti e olio.....

di solito va' molto il WP (io lo monto e mi trovo bene) oppure molti cambiano l'avantreno con quello di altri modelli di moto..alcuni sono adattabili ..altri meno....

se cambi l'olio e basta nelle forcelle originali non cambia nulla......


Confermo pure io ho il kit della WP e mi trovo benissimo.
 
1105527
1105527 Inviato: 27 Gen 2007 14:50
 

il prezzo del kit con il montaggio quanto ammonta???
altrimenti che forcelle di quali moto si possono adattare???
quindi se rimetto i paraoli e l'olio alla forcella originale corro il rischio che si rompano un'altra volta???
grazie a tutti
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1106823
1106823 Inviato: 27 Gen 2007 20:31
 

gervasio ha scritto:
il prezzo del kit con il montaggio quanto ammonta???
altrimenti che forcelle di quali moto si possono adattare???
quindi se rimetto i paraoli e l'olio alla forcella originale corro il rischio che si rompano un'altra volta???
grazie a tutti
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il kit wp si trova intorno ai 200 euro....e la forcella cambia parecchio....

le forcelle adattabili costano molto di piu' e comunque il lavoro devi farlo fare.....
 
1110953
1110953 Inviato: 28 Gen 2007 22:37
 

io ho su il kit Ohlins e l'ho pagato 140,00 + 30,00 di olio e poi il montaggio icon_wink.gif
La moto cambia dal giorno alla notte tant'è che all'inizio ho fato fatica ad abituarmici nuovamente icon_cool.gif
E' una spesa che va fatta senza pensarci due volte icon_wink.gif
 
1111436
1111436 Inviato: 29 Gen 2007 0:48
 

ciao.
Guarda oltre al kit Olhins e WP c'è il kit Dilone che a differenza degli altri due ed altri è completo di tutto ovvero molle, pompanti, distanziali e olio.
Il kit verrebbe 168 euro e l'acquisti on line.

Comunque i paraoli se ti perdono oli li devi cambiare lo stesso e costano sui 15 euro ciascuno originali se non ricordo male.

Se vuoi un consiglio monta un kit forcella e monta anche un manubrio a piega bassa sfila le forcelle di 6-7 mm e vedi come ti divertirai un sacco. icon_wink.gif
 
1115437
1115437 Inviato: 29 Gen 2007 22:40
 

una domanda...le forcelle del modello diciamo "vecchio"cioè non ultimo sono regolabili nel precarico o no?
il kit l'avete messo per indurire la sospensione o cambiare risposta della forcella e scorrevolezza?
 
1115920
1115920 Inviato: 30 Gen 2007 0:06
 

cave85 ha scritto:
una domanda...le forcelle del modello diciamo "vecchio"cioè non ultimo sono regolabili nel precarico o no?
il kit l'avete messo per indurire la sospensione o cambiare risposta della forcella e scorrevolezza?


Le modello vecchio hanno la regolazione del precarico dal 2002 in poi, il Kit l'abbiamo messo per indurire le sospensioni perchè era troppo cedevole e in frenata affondava molto.
 
1115943
1115943 Inviato: 30 Gen 2007 0:10
 

e già la forcella originale era come il burro e nei curvoni veloci la moto era molto instabile.
Con il kit forcella migliori di molto la forcella e non hai bisogno del precarico, può darsi che trovi anche i tappi con la regolazione ma ti servirà forse solo se andrai in pista perchè in strada quelle regolazione sull'SV ha poco senso.
Se non ricordo male i tappi li faceva anche la Valter Moto e costavano 80 euro circa.
 
1129875
1129875 Inviato: 1 Feb 2007 20:23
 

Quando cambiai l'olio alla forcella l'ultima volta, acquistai dei paraoli generici icon_rolleyes.gif ...e vanno benissimo icon_wink.gif .

L'importante è ricordarsi di ingrassare l'interno dell'anello prima di infilarlo nello stelo.
Inoltre è necessario avvolgere sul bordo dello stelo un giro di nastro isolante per evitare che il paraolio, passando dal bordo un po' tagliente, si possa graffiare.
Una volta infilato il paraolio va battuto nella sua sede con un tubo metallico di diametro interno appena superiore al diametro esterno dello stelo. Un paio di colpi ed è dentro. Rimetti il ferretto di blocco e sei a posto. Un'alternativa è quella di infilare il nuovo paraolio e quello vecchio subito dopo. Poi prendi una tavola di legno e ci pratichi un foro in modo da infilarci lo stelo. Così facendo potrai battere sul vecchio paraolio, che farà entrare in sede il nuovo. Poi togli la tavola di legno e il paraolio vecchio.

Cavolo, spero di essermi spiegato...forse fai prima a vedere le foto qui:
Link a pagina di Senzafreni.com

P.S.: Quoto chi dice di cambiare subito il mollacciume originale. Quello che vedi nelle foto è un kit FG automontato per la modica cifra di 108€, molle, pompanti e olio SAE8 icon_rolleyes.gif
 
1174812
1174812 Inviato: 11 Feb 2007 20:27
 

Ho ritrovato la recensione che feci tempo fa.
Magari qui è più chiaro, e forse ti può tornare utile.

CLICCA QUI!
 
6781573
6781573 Inviato: 19 Gen 2009 17:10
 

bellissima pagina, segnata nei preferiti! 0509_up.gif
 
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