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Hornet 2002 concessionario o 2005 privato?
15968211
15968211 Inviato: 12 Mag 2018 15:32
Oggetto: Hornet 2002 concessionario o 2005 privato?
 

Salve a tutti

Stamattina ho visto e provato una hornet s del 2002 da un concessionario, gomme seminuove, 39000km, tagliandata e revisione da fare il prossimo anno. Distribuzione con poche centinaia di km, bauletto givi incluso 1700€

Oggi pomeriggio vado a vedere una non s del 2006 (Quella con il contachilometri digitale e tachimetro analogico), 26000km, tagliando fatto l'anno scorso (4000km fa), gomme 60%, pastiglie freni nuove, distribuzione mai sostituita, revisione l'anno prossimo 2200€

So già che mi piacerà mooolto di piu quella del 2006, ma voi che ne dite? La seconda il prezzo è trattabile. So che la distribuzione intorno ai 20000 km sarebbe meglio cambiarla
 
15968217
15968217 Inviato: 12 Mag 2018 16:25
 

perchè distribuzione intorno a 20k ? eusa_think.gif
ammenoche non ci sono richiami per difetti congeniti,
la catena dura un eternità e solo con l'usura inizia a far rumore...
per il resto bisognerebbe valutare lo stato dei componenti...
freni, sospensioni, catena-corona-pignone solo la sostituzione/revisione totale di questa robba
viene non meno di 2000 euro.. oltre a possibili difetti occulti...

0510_saluto.gif
 
15968232
15968232 Inviato: 12 Mag 2018 17:18
Oggetto: Re: Hornet 2002 concessionario o 2005 privato?
 

YordanRhapsody ha scritto:
So che la distribuzione intorno ai 20000 km sarebbe meglio cambiarla


e chi te l'ha detto? la catena di distribuzione dura quanto il motore... se l'hanno cambiata o gli piaceva buttare i soldi oppure i 39.000 dichiarati forse sono 139.000 icon_smile.gif io andrei sulla 2006... falla controllare bene prima.

ciao

WK
 
15968235
15968235 Inviato: 12 Mag 2018 17:45
 

Nessuna moto a 4 cilindri va fatta la distribuzione a 20000 km quindi vai tranquillo se riesci prendi il modello del 2006 dovrebbe essere già l ultimo modello dotato di forcella a steli rovesciati è molto meglio rispetto a quell altra che tra l altro la versione s era già invendibile da nuova infatti in Italia non è ho mai praticamente viste...
 
15968241
15968241 Inviato: 12 Mag 2018 18:07
 

vale5-0 ha scritto:
Nessuna moto a 4 cilindri va fatta la distribuzione a 20000 km quindi vai tranquillo se riesci prendi il modello del 2006 dovrebbe essere già l ultimo modello dotato di forcella a steli rovesciati è molto meglio rispetto a quell altra che tra l altro la versione s era già invendibile da nuova infatti in Italia non è ho mai praticamente viste...





credo intenda la catena di trasmissione….
e se fosse quella, chi ti ha detto che "andrebbe cambiata" a 20.000 km ti ha detto una fesseria...la si cambia quando è finita, il che può succedere dopo 2000 km o dopo 70.000 (e più) km….dipende da come viene trattata


icon_smile.gif
 
15968272
15968272 Inviato: 12 Mag 2018 21:28
 

io andrei di 2006 per i semplice motivi:

- anno più nuovo e prezzo in linea con l'usato
- ha meno km
- telaio decisamente meglio grazie alle forcelle rovesciate
- puoi provarla al contrario del concessionario che non sono assicurate

io farei così: andrei dal tipo privato e dopo averla provata gli proporrei 2100€ per via delle gomme abbastanza avanti e l'olio da cambiare (va fatto ogni anno indipendentemente dai km) l'importante quando la provi verifica i freni, rumore del motore, che non ci siano perdite, catena trasmissione ecc... per il resto cambi l'olio e sei apposto visto che si tratta di un motore quasi indistruttibile se tenuto bene... i km poi sono ancora pochi per metterci le mani a parte l'olio, ce gente che ha superato abbondantemente il 100000 km facendo i normali tagliandi
 
15968455
15968455 Inviato: 13 Mag 2018 18:59
 

Ciao, tra le due la mia preferenza va alla moto del privato del 2006, per tutti i validi motivi già scritti.

Cerca una persona in grado di consigliarti con competenza e portala a vedere la moto del privato.
Probabilmente riesci a ritoccare il prezzo se la moto è ok e quindi sei interessato all'acquisto.
 
15968468
15968468 Inviato: 13 Mag 2018 19:35
 

Salve, sfortunatamente non ho nessuno da portare per controllarla, ho comunque incontrato il tipo che sembra uno a posto

la moto è quasi perfetta, ha il codino cotto dopo un lungo viaggio e il sedile ha un forellino sulla pelle, niente di eclatante.

martedì o mercoledì torno giù e faccio il passaggio, dite che in un pomeriggio sono in grado di fare passaggio proprietà e apertura assicurazione così che me ne vado direttamente in moto?
 
15968674
15968674 Inviato: 14 Mag 2018 10:57
 

Se riesci con la copia del libretto prova a far fare la assicurazione da prima, me lo dissero possibile sia il concessionario che il mio broker assicurativo, purtroppo per comodità l'ultima volta che lo feci 4 anni fa scelsi per comodità di andare in furgone a prenderla ed assicurarmela tranquillamente dopo ( comunque passaggio quel giorno quasi immediato )
 
15968697
15968697 Inviato: 14 Mag 2018 11:38
 

Parla con la tua assicurazione. La mia è molto flessibile su questo aspetto, fatto sempre tutto prima, così mi restava solo il passaggio di proprietà ed ero a posto.
 
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