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Sr 50 r 2018 [euro 4] ela soft consiglio...
16013115
16013115 Inviato: 29 Set 2018 23:15
 

Io al Mio motard 50 euro 4 ho solamente tolto il mozzo al variatore , da max 45 kmh sono adesso arrivato a 52-54 , rilevamento fatto con GPS , il contachilometri mi indica 65 .


vorrei cambiare marmitta ma non so quale , non voglio dare nell occhio .
 
16013154
16013154 Inviato: 30 Set 2018 0:23
 

Se non sostituite la marmitta euro 4 non riuscirete mai ad andare più forte. Di marmitte ce ne sono simili all'originale è sono belle aperte a confronto. Vedi sul sito leovince e malossi... Mentre se volete quelle espansive vi consglio le Arrow. Se ci fate caso dopo aver scaldato la moto percorrendo alcuni km, la marmitta originale all'imbocco del cilindro diventa rosso rovente! Cosa che non deve succedere ma che purtroppo avviene per colpa dei doppi catalizzatori interni che soffocano la fuoriuscita del gas di scarico compromettendo anche la velocità.
 
16013163
16013163 Inviato: 30 Set 2018 6:22
 

Tubbista il catalizzatore ha bisogno di temperature elevatissime per funzionare correttamente (che se non vado errato vengono ottenute grazie alla centralina che controllando il carburatore smagrisce la miscela), ciò unito alla tendenza dei gas di scarico a rimanere fra luce di scarico e condotti, porta ad un riscaldamento tale da rendere il collettore incandescente, ma credo che gli ingegneri Piaggio abbiano testato questi sistemi sotto sforzo per diverse ore, evidentemente senza alcun problema particolare.
 
16013164
16013164 Inviato: 30 Set 2018 6:55
 

Tubbista , mi daresti un link di una marmitta per il motard , io non ne trovo .
 
16013184
16013184 Inviato: 30 Set 2018 10:16
 

Si giustissimo 50ccrider. Solo che non trovo giusto che piaggio pur di omologare in euro4 uno scooter 2 tempi debba far arrivare simili temperature nei pressi di un cilindro..... Mi sono consultato anche con dei meccanici professionisti e anche loro non trovano corretto questo sistema. Sicuramente sarà come hai scritto tu che piaggio avrà testato il tutto, ma non mi va ne di rischiare un grippaggio e onestamente vedere un scooter così sofisticato penalizzato da uno scarico tappatissimo. E come se ti tappassero la bocca e respiri a malapena, non so se rendo l'idea.
Attenderò l'arrivo di una nuova centralina.... 😜
 
16013188
16013188 Inviato: 30 Set 2018 10:48
 

per la Piaggio e´importante che lo scooter sopravvive 2 anni , dopo che la garanzia e´andata via , la piaggio se ne fotte altamente .
 
16013191
16013191 Inviato: 30 Set 2018 11:00
 

Robb i link te li ho mandati in pm. Com'è la tua sr50 motard? È possibile vederla?
 
16013249
16013249 Inviato: 30 Set 2018 18:31
 

faccio le foto domani .
 
16013345
16013345 Inviato: 1 Ott 2018 7:05
 

Purtroppo oltre all' iniezione (che però come progetto è fallito) l' unica via efficace per rispettare un parametro severissimo come l' euro 4 è l' accoppiata catalizzatore+aria secondaria, sistema molto economico che come dicevi tu va a soffocare la potenza del motore (basti pensare che un typhoon 50 originale ha appena 3 cv) e a lungo andare lo sottopone a sollecitazioni forse eccessive. Poco male, con una sito e una buona centralina (condivido la tua elaborazione😁)si risolve il tutto e si ha un motore abbastanza libero e non troppo spremuto.
 
16013524
16013524 Inviato: 1 Ott 2018 15:03
 

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16013617
16013617 Inviato: 1 Ott 2018 18:07
 

Bellaa! È esattamente come il mio PiaggioTyphoon euro 4, a differenza delle gomme e stikers. Per ora ti puoi limitare a fare ciò che ti ho scritto prima, hanno molta ripresa a discapito dell'allungo. Per ora se ne sa' poco delle elaborazioni euro 4 perché c'è troppa elettronica che influisce sui numero di giri temperatura e carburazione che penalizzano tanto sulle prestazioni. Spero che la malossi faccia qualcosa.....altrimeni fnita la pacchia...
 
16013718
16013718 Inviato: 2 Ott 2018 7:32
 

ok ma adesso con tutti quello che hai fatto che velocita´hai ?
 
16023803
16023803 Inviato: 5 Nov 2018 22:17
 

Signori la centralina malossi è uscita..........ora che si fa? si prova?
 
16023878
16023878 Inviato: 6 Nov 2018 4:38
 

Io l'ho prenotata! Però se ne parla a fine novembre.. Spero sblocchi veramente la moto... o almeno renda di più.
 
16024077
16024077 Inviato: 6 Nov 2018 17:23
 

Ah comunque a titolo informativo io nel frattempo circa un mese fa ho grippato il cinquantino....ragazzi non esiste!!!!
Questi euro 4 fanno veramente pena....
In concessionario hanno dato colpa al miscelatore....tutto cambiato in garanzia, gruppo albero cuscinetti...ma io non ci credo, secondo me girano male. Malossi per l Sr l'ha centralina l'ha già fatta....costa un botto ah ah ah...Ci sto pensando....
 
16024088
16024088 Inviato: 6 Nov 2018 17:59
 

Hai grippato!!? Il 50?? Allora é proprio quello che ho sempre pensato appena dopo l'acquisto del mio..... Il carburatore a gestione elettronica.... almeno credo , perché anche se ho cambiato il getto massimo sento che la benzina/aria non viene gestita a dovere a causa della centralina che la smagrisce continuamente.... Sarà una mia impressione ma di moto ne ho avute ma €4 è ingestibile se si applicano modifiche solo a livello meccanico. È tutto concatenato con l'elettronica.
 
16024114
16024114 Inviato: 6 Nov 2018 19:18
 

Si penso anch'io sia così....addirittura ho pensato anche di farlo euro 0 ma c'è troppo lavoro e poi non s i recupera la strumentazione, appena posso provo con la centralina malossi. Ho mandato una mail alla malossi per sapere che migliorie porta...appena mi rispondono ve la giro...
 
16024962
16024962 Inviato: 9 Nov 2018 16:31
 

Non c'è un modo per escludere la gestione automatica del carburatore? Io credevo che si disinserisse scollegando quel famoso filo vicino la batteria..
 
16024982
16024982 Inviato: 9 Nov 2018 18:33
 

A quanto pare sembra proprio di no.... Io non ho notato nessuna differenza. Malossi pare abbia creato una centralina ad anticipo variabile e altre gestioni per la valvola SAS. Speriamo bene.
 
16024996
16024996 Inviato: 9 Nov 2018 18:58
 

Link a pagina di Google.it
Qui poi spiega il sisitema della carburazione a gestione elettronica..... La centralina quindi pare essere la gestione di tutto il sistema.
 
16024998
16024998 Inviato: 9 Nov 2018 19:12
 

Allora, io ho parlato con con una officina qui della mia zona che elabora moto e scooter......mi hanno spulciato per bene lo scooter....
Si sono informati da un loro conoscente che lavora per la piaggio ed è venuto fuori questo:
la centralina controlla l'anticipo della scintilla della candela e sembra che in automatico si adatti anche alla potenza del motore, mi spiego....se il motore gira più basso anticipa in un modo se gira più alto anticipa diversamente perciò secondo loro va bene anche l'originale...poi hanno trovato anche un valvolino collegato allo spinotto dello starter automatico del carburatore che a seconda dei giri motore controlla l'immissione dell'aria carburatore....in poche parole è tutto controllato. È diverso anche il sistema di accensione (statore e volano) .
Per adesso mi hanno consigliato di aspettare un po' perché le cose non sono ancora molto chiare.....però mi hanno ricarburato per bene lo scooter perché secondo loro era di molto magro e mi hanno cambiato la candela perché l'originale si stava squagliando. Non so di preciso che tipo mi ci hanno messo però ora il motorino gira meglio e allunga molto di più...
 
16025000
16025000 Inviato: 9 Nov 2018 19:31
 

Grazie Mirko! Io ho acquistato lo scooter ad agosto e mi dissero di percorrere almeno 1000km per rodaggio e poi tolti i fermi bisognava cambiare la centralina altrimenti non andava, senza però spiegarmi il motivo.
 
16025212
16025212 Inviato: 10 Nov 2018 22:11
 

Ragazzi questo è il mio SR.... vi piace?

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16025304
16025304 Inviato: 11 Nov 2018 9:18
 

Bello le grafiche sono fantastiche
 
16026088
16026088 Inviato: 13 Nov 2018 18:06
 

Ragazzi vi porto l'esperienza di un mio conoscente, che acquistò nuovo 2 mesi fa uno scarabeo 50 2t euro 4, modello 2018. Lo scooter (completamente originale, 45 km/h) dopo poche settimane cominciò a manifestare difficoltà all' avviamento, sia con il motorino d' avv. che con la pedalina e ad avere enormi e improvvisi vuoti in accelerazione, in alcuni casi tali da compromettere la guidabilità e la sicurezza dello stesso.
Questa storia unita all'esperienza del grippaggio dell' sr di mirko, mi hanno lasciato senza parole... non avrei mai immaginato che dei mezzi NUOVI e (nel caso dello scarabeo) completamente originali potessero manifestare simili problematiche. Questa volta un bel pollice in giù per la Piaggio!
 
16026122
16026122 Inviato: 13 Nov 2018 18:57
 

Ma....Non so che dire...speriamo che il calvario sia finito....adesso dopo le ultime modifiche sembra che il mio sr vada abbastanza bene...speriamo..
Se il TUBBISTA come mi sembra di aver capito a breve monterà la nuova centralina malossi spero ci comunichi le sue impressioni...per adesso aspetto un po'....poi se ingrippo di nuovo (e allora son caxxi amari...) lo vendo!!!
 
16026304
16026304 Inviato: 14 Nov 2018 11:52
 

Allora ragazzi avevo inviato una mail alla Malossi per sapere che benefici dava la sua centralina.
Questa la risposta.

Ti informiamo che la ns.centralina porta pochi km. in più a livello di velocità però serve da salvaguardia al motore poichè l'originale da un anticipo sbagliato a regimi elevati....

in poche parole con l'originale devi tenere il motorino originale....

Ed ecco risolto il mistero del grippaggio del mio SR, senza blocchi con marmitta variatore molla e mollette girà di piu e si è bucato il pistone.....
 
16026306
16026306 Inviato: 14 Nov 2018 11:53
 

Buongiorno Mirco.

Ti informiamo che con la nostra centralina la velocità aumenta di pochi km.
Funge, però, da salvaguardia per il motore: la centralina originale, ai regimi elevati, presenta un anticipo che con l’uso prolungato porta al collasso del motore.


Questo il testo originale.
 
16026361
16026361 Inviato: 14 Nov 2018 13:25
 

Grande Mirko! Grazie per la tua utilissima informazione. Io devo attendere per fine novembre l'arrivo della centralina malossi e poi vi farò sapere.
 
16029244
16029244 Inviato: 25 Nov 2018 12:29
 

Salve ragazzi ,
dopo essermi rotto le scatole con il mio aprilia sr motard 2018 euro 4 ,

ho trovato uno sfera nsl 50 del 1995 in buonissime condizioni per solo 150 euro,
ho aggiunto un bel malossi sport 70 ccm con un multivar 2000 ho cambiato gli ingranaggi presi da uno sfera rst 50 , un bel carburatore dell orto 17,5 ........tutto euro 0 ,
velocita´da GPS 80 kmh , tra non molto cambiero´anche la marmitta che non e´una sport .

concludo dicendo che i nuovi scooter 50 euro 4 non servono a niente ...
 
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